Non è facile restare amici con la tua ex ragazza, la grande domanda è: vale veramente la pena di restare amici? Quando una relazione finisce, ci restano ancora dolore, rancore, pensieri negativi sulla ex e su come è finito il rapporto, nel cuore ci resta un grande vuoto… un grande senso di vuoto quando una donna ti lascia.
Cosa fare quando la tua ex ti considera solo un amico? Cercare di essere amici con una ex, soprattutto se è stata lei quella che ti ha lasciato, è fastidioso e talvolta può avere conseguenze disastrose. Prima di cercare di essere amico della tua ex, devi chiederti se c’è un buon motivo per essere amici, dopo tutto quello che avete passato o dopo come è finita la vostra relazione.
Se tuttavia, vuoi restare in amicizia con la tua ex, ecco alcuni passi per aiutarti a gestire tutto, senza farti del male.
1. Prenditi una pausa dopo la fine della relazione. Quali sono le circostanze in cui si è rotta la relazione? Finché è reciproco, avete preso una decisione in comune, allora c’è un buon contesto per un’amicizia. Ma se sei ancora innamorato, pensi di vivere bene ora il ruolo di solo amico? Se sei stato tu a tradire, pensi che la tua ex possa perdonarti così facilmente?
Qualunque sia il motivo della vostra rottura, è sempre meglio di stare un po’ lontani per un periodo di tempo. Non cercare di contattare la tua ex, chiamarla per uscire solo perché ti senti solo, o semplicemente perché ti manca. Stai un po’ di tempo lontano da lei e cerca di riempire il tuo tempo libero con altre attività.
Il primo mese dopo una rottura è molto difficile per entrambi, anche se è stata lei a scaricarti.
Rimanere in contatto con la tua ex è una buona idea? Se ti sembra di aver perso una persona importante della tua vita, al di là del sesso, allora dopo un periodo di tempo, quando ti sentirai meglio, ritornerai da lei come un amico. Quando non sentirai più rabbia, dolore e rancore per la tua ex, le chiederai di iniziare un nuovo rapporto come amici.
Dopo una pausa, puoi provare a mandarle qualche messaggio, magari vederla all’inizio per un caffè. Non raccontarle subito quello che può ferirla, perché non sei certo che lei è ancora innamorata di te.
Anche se tu vuoi essere solo un amico, ma ti accorgi che lei cerca di riconquistarti, non lasciarle speranze inutili, se non vuoi tornare insieme. Se dopo un periodo di pausa, se entrambi siete in grado di entrare in contatto uno con l’altro senza litigare per vecchi problemi, è un inizio perfetto. Ecco il Piano Perfetto per Riconquistare la tua Ex >>> Clicca Qui!
2. Sentirti attratto e anche innamorato di un’altra donna. Solo quando ti sentirai innamorato di qualcun’altra, o non più innamorato più della tua ex, riuscirai a vivere l’amicizia con la tua ex in armonia.
Anche se lei ti racconterà di altri uomini, tu riuscirai a vivere sereno questi suoi rapporti intimi. D’altra parte, la tua nuova ragazza sicuramente non sarà d’accordo, se viene a sapere che tu sei amico della tua ex. Puoi farle conoscere, in questo modo le dai più certezze e sicurezza che tra voi c’è solo una bella amicizia.
3. Evita le tentazioni. Avere una ex attraente come amica, ti porta alla tentazione. Anche se stai già uscendo con un’altra donna, se le cose non sono quelle che ti aspetti dalla nuova storia, potresti sentire la mancanza della vecchia storia e voler fare sesso con una ex ragazza.
Uno di vuoi può ancora provare dei sentimenti, ed utilizzare l’amicizia per cercare di essere più vicino, il che può portare alla confusione. Se sei in una nuova relazione o lei ha un nuovo partner, evita la tentazione di fare sesso con lei. Svegliarsi nudi con una donna con cui hai fatto mille volte sesso è davvero semplice. Sai come risvegliare il suo desiderio di te e portarla a letto in pochissimo tempo. Quindi, se decidi di essere amico della tua ex, evita tutte le forme di tentazioni, per quanto forti possono essere i tuoi sentimenti.