Come eliminare una cattiva abitudine

Oggi voglio farti scoprire un fantastico metodo che ti permetterà di eliminare le tue cattive abitudini, ti permetterà di cambiarle in abitudini più positive e redditizie per la tua vita.

Le tue abitudini contribuiranno a determinare il tuo futuro, e se continui a fare le cose in un certo modo, lo stesso vecchio modo di sempre, i risultati saranno prevedibili, non potrai sperare di ottenere dei risultati diversi.

Si tratta semplicemente della legge “Causa ed Effetto”: le abitudini positive e di successo creano dei risultati positivi; le abitudini negative generano, ovviamente, delle conseguenze negative. Se decidi di ignorare delle sane abitudini, a favore del tempo passato ad oziare sul divano, o mangiando in un fast food, non potrai aspettarti di essere in forma e sentirti energico. Ecco Come Ricominciare e Avere la Vita che Desideri =>>> Clicca Qui!

Se, nelle tue relazioni personali, hai l’abitudine di lesinare con avarizia l’amore, l’empatia, l’energia, non riuscirai a costruire dei rapporti veramente sani e duraturi. Se ti abitui a spendere tutto il tuo denaro, o non ti abitui a risparmiare un po’ del tuo stipendio, potresti dover lavorare di più per mantenere il tuo stile di vita esagerato.

Immagino che questi scenari che ti ho ipotizzato decisamente non ti piacciano… allora cosa potresti fare? Potresti cominciare a modificare qualcosa nella tua vita, potresti cominciare a sostituire le tue peggiori abitudini con delle abitudini decisamene positive.

Stai per Scoprire Come Trasformare i Sogni in Realtà CLICCA QUI!

La cosa bella è che far questo non è neppure troppo difficile, ti basta solo un po’ di attenzione e un po’ di impegno, ma niente di veramente difficile o doloroso. Se hai deciso di cimentarti in questa impresa, il metodo passo-passo che ora ti illustrerò, ti aiuterà ad iniziare:

1. Rifletti e cerca di identificare con chiarezza le tue abitudini cattive o improduttive, ti suggerisco di prenderne nota.

Dovrai individuare le tue cattive abitudini, con specificità e totale onesta. Devi prendere in considerazione anche le conseguenze a lungo termine di ogni tua cattiva abitudine, cercando di capire cosa succederebbe se continuassi in questa direzione.
Dovrai considerare le tue abitudini in diversi contesti: a casa, nel lavoro, durante il tuo tempo libero, le tue abitudini legate alla tua salute fisica, a quella emotiva, e persino alla tua salute spirituale. Potrebbe interessarti: Come affrontare l’incertezza

2. Quando avrai individuato con successo le tue cattive abitudini, definisci le nuove abitudini di successo, e visualizza i risultati che raggiungerai grazie a loro nella tua vita.

ecco-come-definire-i-tuoi-obiettivi

Spesso, quando decidi di inserire nella tua vita una buona nuova abitudine, essa è semplicemente l’opposto della cattiva abitudine che hai deciso di sostituire. Pensa a tutti i vantaggi e benefici che otterrai, una volta che avrai adottato questa tua nuova abitudine di successo. Più riuscirai a descrivere in modo vivido i benefici che otterrai, creandone anche una immagine nella tua mente, e più sarà probabile che tu decida finalmente di apportare queste modifiche alla tua vita.

Stai per Scoprire Come Trasformare i Sogni in Realtà CLICCA QUI!

3. Crea un piano d’azione in tre parti.

Per ogni cattiva abitudine della tua vita, ci sono diverse fasi d’azione che potresti adottare per riuscire a sostituirla efficacemente. Dovresti dedicare un po’ di tempo alla pianificazione di queste fasi, pensare a quali potrebbero essere le azioni che dovresti compiere.

Ovviamente, detto così, suona decisamente semplice, ma dovrai accertarti che le fasi d’azione siano perfettamente adatte a te, su misura, dovrai prevedere quelle azioni che ti sarà semplice compiere nella tua routine quotidiana, senza stravolgerla. Dunque non elencare quelle azioni che sai già che non compiresti mai, deve essere un piano “su misura”. Potrebbe interessarti: Come riprendersi e ricominciare dopo un fallimento

4. Per le prossime tre settimane, pianifica questi piani di azione, inseriscili nella tua giornata.

Qualunque sia la tua nuova abitudine, qualunque sia il piano d’azione che hai programmato, cerca di pianificare ogni passo della tua strategia almeno con un mese di anticipo. La maggior parte delle abitudini, anche le peggiori, può essere completamente rimodellata in questo breve lasso di tempo, un lasso di tempo compreso tra i 21 e i 30 giorni. Scopri Come Cambiare Vita e Fare ciò che Ti Rende davvero Felice >>> Clicca Qui!

5. Ora non ti resta che agire.

Inizia con una abitudine desideri disperatamente cambiare e sostituire con una buona abitudine. Concentrati sulle tre misure immediate che dovrai adottare per cambiarla, e mettiti subito in azione, adesso! Ti consiglio di modificare sempre e solo una abitudine per volta, il multitasking nella scienza delle abitudini non è consentito.

Ricordati: fino a che non comincerai ad agire, nulla potrà cambiare nella tua vita!