Contrariamente a quanto la gente potrebbe pensare, a volte è un bene che le coppie discutano e combattano tra loro.
Non fisicamente, un litigio che si sposta sul piano fisico è terribile, ma statisticamente parlando, le coppie che discutono regolarmente, hanno maggiori probabilità di essere felici nelle loro relazioni. Ti sembra strano?
A prima vista, probabilmente sì. Pensi che lo stato che provi quando discuti con lei, è l’opposto dell’essere felici in una relazione, quindi come funziona veramente?
Il risultato che ottieni è esprimere te stesso, anche se state discutendo in termini tutt’altro che raffinati, ed è una delle cose più importanti che puoi fare in una relazione.
Esaminiamo perché, le coppie che discutono, non stanno davvero facendo nulla di male:
Di solito discutere significa che stai affermando ciò che vuoi
Uno dei maggiori problemi di relazione che le persone hanno, è non riuscire a dichiarare ciò che vogliono da una relazione. Hanno un sacco di regole (non farlo, fallo, non pensarlo) e rimangono nascosti al loro partner, che non conosce veramente il loro “IO”. Scopri Come Comportarti Quando Lei si Allontana => CLICCA QUI!
Si ritrovano ad arrabbiarsi con il loro partner e il loro partner è confuso e si interroga sul perché.
Sai, tutti hanno strane sensazioni o interruzioni di comunicazione in una relazione, ma se non le comunichi mai, l’altra persona non saprà mai se sta facendo qualcosa che ti disturba oppure no.
Certo, può causare una discussione, ma le coppie che discutono sono disposte a comunicare ciò che vogliono in una relazione. Ed è un primo passo molto utile per darsi l’un l’altro ciò che vogliono.
Significa che sei disposto a risolvere un problema
Se una coppia non discute proprio mai, significa che non ha problemi?
Nella maggior parte dei casi, no. Ogni coppia avrà problemi, ci saranno delle cose che danno fastidio ad una delle parti, ad un certo punto. Ignorare questi problemi è un modo sicuro per acuire e peggiorare quel problema, fino a quando non può più essere risolto. Come far Innamorare una Ragazza e Renderla Pazza di Te => CLICCA QUI!
Rimboccandoti le maniche e cercando di affrontare un problema frontalmente, hai molte più probabilità di trovare una soluzione. Certo, forse gli animi si infiammeranno, ma non fare praticamente nulla è una condanna a morte garantita per la tua relazione.
Significa che non hai paura del tuo partner
Spesso, le persone sono preoccupate di sollevare un problema con il loro partner, semplicemente perché non vogliono scuotere la tranquillità che regna tra loro.
Di conseguenza, rimangono infelici mentre il loro partner continua senza avere idea di cosa stia succedendo.
Questo crea una barriera invisibile tra voi due, che erode l’intimità. Se non stai condividendo la stessa realtà, o almeno una realtà simile, non hai un reale legame di intimità con la tua donna, la relazione può essere facilmente messa in pericolo.
Non aver paura di scuotere la tranquillità che regna tra voi. A volte quella relazione deve essere scossa un pochino. Abbi abbastanza fiducia in te stesso e nella tua relazione da portare un problema all’attenzione del tuo partner non finirà con il gettarti in una fossa di dolore.
Se non hai quella quantità di fiducia nella tua relazione, per fare questo tipo di scelta, beh, questo dovrebbe dirti qualcosa.
Significa che ti importa
Sì, che tu ci creda o no, essere disposti a discutere della vostra relazione è, in un modo che può sembrare strano, un metodo di cura e guarigione.
Ora, sia chiaro: non tutte le discussioni sono uguali. Se sei solo un egoista, allora questo non significa che ti importi della relazione solo perché stai urlando.
Quello che sto dicendo è questo: se la tua relazione è così importante per te che sei disposto ad avere una conversazione dolorosa per ripararla o migliorarla, è un buon segno. Scopri Come Attrarre e Conquistare una Donna che Sta Perdendo Interesse per Te => CLICCA QUI!
Significa che ti impegni. Significa che ti importa. Se è lei a far apparire qualcosa di fastidioso, è la stessa cosa. Anche se fa male, lei ci tiene.
Quindi, la prossima volta che entri in una discussione, ricorda che non è necessariamente una cosa negativa. Siamo esseri umani, non robot. A volte ci vuole un piccolo conflitto per sistemare le cose.
Non andare a cercare una lotta a tutti i costi ma, se un giorno ti ritrovi coinvolto in una discussione, ricorda che è un’opportunità per risolvere un problema e un segno che voi due state cercando concretamente di risolverlo.