Per un po’ di tempo, lo status quo nel gioco, è stato quello di cercare dei modi per far sentire insicura una ragazza e, allo stesso tempo, aumentare il proprio valore attraverso conversazioni o visualizzazioni di valore sociale.
L’idea, per l’uomo, era di sottolineare molto sottilmente i suoi difetti, evidenziando le sue forze in modo che il campo di gioco si uniformasse e lui avesse una possibilità.
Comportava complimenti arretrati, insulti palesi, e trasudava una vibrazione di disinteresse, per convincerla ad inseguirti o cercare la tua approvazione. La più grande difesa di questo tipo di gioco, è che non è manipolazione, è flirtare.
Una mossa come dire ad una ragazza che non è il tuo tipo, mentre colpivi di proposito altre ragazze di fronte a lei, è stata considerata corteggiamento per un tempo molto lungo, e quelli che l’hanno fatto, difenderanno ancora queste mosse fino alla morte.
Il problema, con la mentalità del “costruisci te stesso e abbattila“, di cui non molti sono a conoscenza, è che è stato inventato dai nerd che stavano cercando di condurre una guerra alle donne.
La comunità promotrice di questo approccio è in giro dagli anni Novanta, ma per i primi quindici anni era composta da introversi timidi, che sentivano che l’unico modo in cui potevano essere scoperti, era attraverso la manipolazione psicologica o il taglio emotivo delle donne. Non stavano flirtando. Era un modo subdolo, codardo e un po’ insicuro di sé e per sé.
Forse ha funzionato per un po’, e magari nel 2005 un paio di tizi hanno avuto dei successi di una nottata, di cui parlano ancora oggi, ma puoi stare tranquillo che pochissimi di loro hanno una ragazza, o hanno mai saputo cosa vuol dire essere veramente in una relazione seria.
Dimostrare il tuo valore e abbassare il suo, è l’equivalente di un trucco da salotto economico, e potresti voler posare una volta ogni tanto, ma il vero gioco, il tipo che gli uomini veri praticano, non si basa su espedienti o psicologia pop.
Supporre che devi portare una ragazza giù al tuo livello, presuppone fin dall’inizio che non sei abbastanza bravo.
È un brutto punto di partenza, quando parli con una donna e crei un sacco di confusione mentale che non ti serve durante l’approccio. Inoltre lascia un sacco di possibilità perché le cose vadano terribilmente male.
Come dovresti sapere quando l’hai spinta troppo lontano, o quando i tuoi complimenti a rovescio in realtà feriscono i suoi sentimenti e non fanno altro che farle pensare che sei uno stronzo?
Per me, l’intera faccenda è disordinata, potenzialmente dannosa e ti fa sembrare insicuro, piuttosto che colpire e conquistare la ragazza.
Lo so. Tu leggi “The Game” e “The Mystery Method” e non vuoi lasciar morire le vecchie abitudini, ma la verità è che non devi ricorrere a teorie datate, rese popolari da quei stessi ragazzi che non le usano più.
Fondamentalmente forse, “negare” e quelle dimostrazioni di un valore più alto, erano un buon set di ruote di addestramento per ragazzi che stavano cadendo in un cerchio rosso quando si trattava di sicurezza, ma per il successo a lungo termine, negli appuntamenti o nelle relazioni, semplicemente non stanno funzionando più… sono tecniche vecchie e da buttare.
Ci sono strategie nuove e migliori che puoi usare, per apparire più attraente per le donne, che non ti costringono a compromettere chi sei come uomo o a farti sentire il bisogno di buttare giù altre persone. Il primo, e forse il più importante, è assumere fin dall’inizio che voi due siete già uguali.
Venendo da un luogo in cui ti senti come se dovessi abbattere una ragazza rendendola insicura, metti in luce solo le tue mancanze e insicurezze. Non c’è motivo di portare quella roba in un’interazione sociale, perché interferisce solo con ciò che dovrebbe accadere: due persone che si conoscono. Scopri le Tecniche di Seduzione per Farti Desiderare da una Donna >>> Clicca Qui!
Ognuno è insicuro su qualcosa, fa parte della vita, ma usare quelle cose contro una persona per convincerla e piacerle, non è il fondamento di una buona relazione o persino di un’avventura. Rende le cose irregolari, superficiali e non proprio così divertenti. Nessuno vuole davvero essere in una situazione romantica in cui l’altra persona offre loro un culto non corrisposto.
I veri uomini preferiscono stare con una donna che è tanto amica quanto fidanzata o amante.
Cercare di trasformarla in un disastro libidico, che è costantemente a vostra disposizione e da chiamare, è un segno di enorme insicurezza, ed è una dinamica che è morta negli anni Cinquanta. Quando ti avvicini ad una donna, non preoccuparti del suo valore rispetto al tuo, cerca ragioni per renderla consapevole. Parla con lei.
Conosci la sua personalità e vedi dove va. Non devi forzare il flirt; è costruito in tutti noi. Lo ha fatto tuo padre, e anche suo padre lo ha fatto. È vero perché, beh, tu stai leggendo questo articolo. Devi solo uscire ed essere fluente, rilassato e non vedere la conoscenza come una guerra tra i sessi. Non lo è.
Stai cercando di portarla a letto o avere un appuntamento, non entrare in una strana lotta di potere tra uomini e donne. Tuttavia, c’è una linea sottile tra dominare la cornice mentale in un’interazione sociale ed essere un facilone.
Puoi ancora mostrare sicurezza e attrattiva senza sentire il bisogno di sopraffare mentalmente o psicologicamente la ragazza con cui stai parlando. In effetti, dovresti sforzarti di essere il più fiducioso e scorrevole possibile, ma questo è qualcosa che dovresti fare indipendentemente dalla tua percezione di lei. Scopri Come fare in Modo che una Donna Resti Attratta da Te >>> Clicca Qui!
Il più grande errore che puoi fare, è assumere che il tuo approccio attuale sia in qualche modo più importante dell’ultimo o del prossimo. Il tuo gioco dovrebbe essere focalizzato a mostrarle chi sei, e anche a conoscerla. Questo è tutto. Non è possibile vincerla o cercare di trasformarsi in una sorta di Dio irraggiungibile.
Lo sei già, e non hai bisogno di mettere giù per lei per dimostrarlo.
Se è intelligente, se ne renderà conto da sola.