Uno dei segreti per essere irresistibile e affascinante agli occhi di una donna, è l’abilità di saper consolare una donna anche nei momenti tristi. Le donne sono molto sensibili, le piace prendersi cura dell’uomo che desiderano, ma a volte, sentono il bisogno di essere anche consolate dall’uomo che desiderano.
Le donne sono molto diverse dagli uomini, per il modo in cui elaborano le emozioni e le informazioni. Ad un uomo piace lavorare un problema internamente, invece una donna ha bisogno di qualcuno con cui parlare, e sfogare le sue preoccupazioni e le sue paure.
Tante volte gli uomini non confortano una donna nel modo giusto. Ho sentito spesso delle donne che si lamentano che il loro partner non sa capirle, non prova affetto, è freddo ed insensibile, ma tutto ciò, è dovuto al fatto che tanti uomini non sanno veramente come consolare una donna. Lo fanno in modo diverso da quello che una donna si aspetta, e molto probabilmente rendono la situazione persino peggiore.
Anche se tanti uomini danno per scontato quest’argomento, molti uomini hanno bisogno di imparare a consolare una donna nel modo giusto, per evitare di aprire insensibili e freddi. Quando ti trovi ad ascoltare e stare vicino ad una donna nei suoi momenti di sofferenza o tristezza, lei comincia a provare per te un affetto ed una fiducia maggiori, cominci a distinguerti dalla massa. Quando non sei bravo a consolare una donna che ti piace, può essere difficile creare l’armonia nel rapporto.
Consolare una donna può essere una sfida per un uomo. Con l’aiuto di questi 10 suggerimenti riuscirai a portarla a pensare che tu sei un uomo di cui può fidarsi sempre, anche nei momenti più difficili per lei.
Stai per scoprire alcuni consigli su come consolare una donna che è sconvolta e sta male:
1. Ascolta il problema. Intendo che devi realmente ascoltare la ragazza, non basta fare finta di ascoltarla. Devi sentire la situazione e cercare di capire cosa sta passando.
2. Parlare delicatamente e con affetto. Una donna è molto vulnerabile, ma quando si trova in una situazione di sconforto, le sue emozioni crescono ancora di più.
Quando piange, se le rispondi in modo duro e cominci addirittura ad urlare per qualche motivo, si allontana e penserà che sei molto freddo e anche cattivo. Usa un tono morbido e affettuoso, e diventerà più rilassata e tranquilla. >> Leggi: Coltiva la consapevolezza per comprendere la tua donna
3. Evita di dirle di calmarsi. Questa è la cosa peggiore che un uomo potrebbe dire a una donna quando lei è sconvolta. E’ un errore dire: “ti stai comportando come una bambina”. Le donne reagiscono con le emozioni, e quella reazione per lei è giusta in quel momento. Se le dici che è irragionevole con il suo atteggiamento, rischi di essere buttato fuori dalla sua vita.
4. Abbracciala. Abbracciarla rende tutto migliore per una donna, a meno che non sia tu il problema che ha causato il suo pianto. Il contato fisico la fa sentire meglio e allevia lo stress.
5. Dalle il tuo parere in merito alla situazione. Devi stare attento quando devi dirle la tua, ma devi comunque dirle quello che pensi. Puoi darle qualche consiglio su come gestire meglio la situazione. Strategie Infallibili per far Innamorare Perdutamente una Ragazza => CLICCA QUI!
6. Incoraggiare la ragazza. Dille quanto forte è emotivamente, che è brava a gestire la situazione. Dille che ha passato di peggio, e che supererà anche questa situazione.
7. Portala nel suo posto preferito per una cena. Il cibo e una piacevole serata confortano una donna. Quando la senti sconvolta, portala fuori a cena nel suo posto preferito, mentre parlate di ciò che sta passando. La familiarità del posto solleverà la sua tensione.
8. Falle sapere che ci sei sempre per lei.
Lei deve sapere che non è sola e abbandonata con il suo problema. Assicurala che può venire da te per qualsiasi problema, grande o piccolo. Attrarre più Amore nella tua Relazione =>>> Clicca Qui!
9. Falla ridere. Sii divertente. Puoi farla ridere, la conforterai quasi istantaneamente. Parla di bei ricordi, è una tattica per distrarre la ragazza. Portala con la mente ai momenti piacevoli, questo aiuta ad alleviare il suo stato d’animo e farla ridere. La distrazione è fantastica per consolare una donna. Basta portarla fuori a fare qualcosa di divertente, per farle dimenticare il problema che sta affrontando.
10. Non dare giudizi. Non giudicarla, qualsiasi scelta lei faccia, non criticare le sue scelte. Perché anche se una persona ascolta i tuoi consigli, al 90% farà quello che sente. Se lei si sentirà giudicata da te, si chiuderà in se stessa e penserà che sei un uomo insensibile.