Alcune donne hanno problemi di insicurezza. Avere una ragazza insicura, può essere veramente difficile da affrontare, e può essere duro far funzionare il rapporto di coppia. Se ti interessa veramente questa persona, invece, di vedere la sua insicurezza come un grave difetto, accettala e aiutala a superarla.
Non esiste una causa di insicurezza, alcune donne potrebbero essere cresciute in un abbiente malsano e sono state sempre messe in disparte. Per alcune, c’è stato qualcuno che ha distrutto la loro fiducia attraverso l’infelicità, addirittura con qualche sorta di abuso psicologico.
Il punto è che come non c’è solo un motivo per cui le donne sono insicure, non si può supporre che ci sia un modo unico per risolvere il problema. Dovresti scoprire le cose che fa un uomo che rendono una donna insicura, prima di poter provare ad aiutarla.
Ecco come puoi aiutare la tua ragazza a sentirsi sicura e felice nella vostra relazione:
1. Rassicurala dei tuoi sentimenti. Non c’è bisogno di dirlo ogni cinque minuti, ma è necessario assicurarti di farlo spesso, se sei sempre impegnato e non puoi passare più tempo con lei. Si sentirà più sicura della relazione, sapendo che ti importa tanto di lei.
2. Conta su di lei. Se a volte dipendi per qualcosa da lei, lei si sente necessaria. Quella sensazione di essere utile per te, la fa sentire più sicura. Lei penserà che la desideri nella tua vita e questo la fa sentire più sicura della relazione.
3. Ascoltala quando è giù. Dalle attenzione e l’ascolto… è quello di cui ha bisogno. Questo ti aiuterà meglio, anche a capire da dove vengono le sue insicurezze, in modo di poter cambiare il tuo approccio. Inoltre, facendola sentire capita, la aiuti con la sua insicurezza.
4. Mostra in pubblico il tuo affetto. Questo è un modo fantastico per farla sentire amata e apprezzata. Una cosa è mostrarle in privato che ti interessa, un’altra cosa è quando decidi di mostrare il tuo affetto davanti agli altri, l’effetto è decisamente migliore.
5. Non fare della sua insicurezza un grave problema nel rapporto. Cerca di non concentrarti solo sulla sua insicurezza. Ovviamente, lei è consapevole di essa, ma non farne un problema, la farai solo sentire peggio. Potrebbero interessarti: Cosa fare quando la tua ragazza è troppo opprimente e ti sta soffocando
6. Cerca di essere interessato alla sua vita. Chiedile delle sue cose, della sua famiglia, del suo lavoro, sii interessato anche alle cose che potresti trovare noiose, ma che invece per lei sono importanti. Cerca di essere interessato alla sua vita, la rendi meno insicura della relazione.
7. Mantieni aperta la linea di comunicazione. Falle sapere come va la tua giornata, quando sei libero per vederla. Mantieni sempre una comunicazione aperta e interessante. Scopri Come Fare in Modo che una Ragazza ti Desideri => CLICCA QUI!
8. Assicurati di rimanere fedele alle tue parole. L’errore che puoi fare, è mostrarle che non sei affidabile, questo la renderà più insicura del vostro rapporto.
9. Impara quello che la fa sentire amata. Ogni donna ha un modo diverso di provare amore. Per una donna può essere ricevere complimenti, un’altra per sentirsi amata ha bisogno di affetto… scopri cosa la fa sentire amata e mostrale il tuo amore. Potrebbe non essere quello che ti vieni naturalmente, ma facendo sentire la tua ragazza amata, riduci la sua insicurezza.