L’altra sera ho visto un caro amico… ad un certo punto mi ha detto: “Caspita, mi sposo tra un paio di mesi. Sono davvero felice perché ho trovato la donna giusta”.
Quindi, mi ha fatto pensare, cosa c’è di diverso? Molte persone hanno relazioni in cui stanno bene, ma di solito ci vogliono più di un paio di tentativi prima di farle funzionare bene, se mai è possibile farle funzionare.
Allora la domanda è: Come capire se una ragazza è giusta per te?
Ed ecco alcuni indizi che dovresti cercare:
Non ti senti come se dovessi trattenerti
Puoi parlare di qualsiasi cosa e non pensare di essere giudicato o di dover muoverti in punta di piedi in un campo minato. In alcune relazioni invece, potrebbe sembrare un atto di fede, è come camminare sul filo del rasoio, in cui devi assicurarti di agire in un certo modo e stare lontano da determinati argomenti. Se sei con la persona giusta, tutto ciò è qualcosa di cui non dovrai mai preoccuparti. Puoi prendere in giro te stesso ed è tutto a posto. Potrebbe interessarti: Come fare una buona impressione sui genitori della tua ragazza
In realtà vi piace fare le stesse cose
Non intendo dire che fate ogni singola cosa insieme. Voglio dire, tuttavia, che ti piace naturalmente fare molte delle stesse cose che ama lei. Non dovresti fare fatica a trovare qualcosa da fare che piaccia a entrambi e non dovrebbe sempre essere un compromesso, come se oggi stesse decidendo di accontentati facendo la “tua” cosa, ma tu dovrai ricambiare e fare la “sua” cosa il prossimo fine settimana.
Ora, quel genere di cose succederà a volte, ma uno dei modi in cui sai di aver trovato la persona giusta è che non si tratta di una lotta continua per trovare cose che entrambi amate fare.
Discuti quando sei fortemente in disaccordo
Non ti trattenere con la persona che ami. In effetti, è una buona cosa discutere all’interno delle coppie. Significa che stai cercando di risolvere un problema e che non hai paura del tuo partner e viceversa.
In una brutta relazione, non sei disposto a tirar fuori qualcosa che ti infastidisce. Se hai trovato la persona giusta, invece, allora puoi parlare di qualsiasi cosa e non sentirti come se ti buttasse fuori dalla sua vita. Potrebbe interessarti:: 45 Domande da fare a una ragazza per capire se è la donna giusta per te
Hai la tua identità
Questo e il “vi piace fare le stesse cose” sono una specie di yin e yang in una relazione. C’è sempre bisogno di un equilibrio.
Mentre è fantastico che vi piaccia fare cose insieme, in quanto ti dà il quadro e lo spunto per condividere effettivamente la tua vita, la giusta relazione ti offre anche lo spazio per essere la persona che sei e vuoi essere. Scopri Come Approcciare una Ragazza Senza Essere Respinto => CLICCA QUI!
Sono sicuro di averlo già detto in altre occasioni, ma a volte le persone entrano in una relazione in cui iniziano ad assumere molti nuovi elementi di identità, cambiando completamente la propria identità.
Se hai una relazione sbagliata, puoi perdere la tua identità e involontariamente trovarti conforme alle esigenze o alle aspettative dell’altra persona.
Quando trovi la donna giusta, non funziona in questo modo. Tu rimani te stesso e anche lei resta uguale. Eppure fate anche clic insieme.
Se non devi davvero chiedertelo, allora sei con la persona giusta
Questo è probabilmente il modo più semplice per sapere se sei con la persona giusta. Se hai trovato qualcuno di veramente speciale, di solito lo sai senza dovertelo chiedere.
No, non sto parlando di amore a prima vista. Sto parlando di qualche mese in una relazione o forse un anno o due.
Ti rendi conto che le cose sono diverse. Eppure non perdi il tuo sconfinato ottimismo. In effetti, la relazione diventa sempre più interessante ed eccitante ogni giorno. Continua a crescere senza che tu debba provarci.
Il modo più semplice per dirlo è se sei ancora così entusiasta della relazione come quanto eri all’inizio, ma in modo più maturo. Se è così, allora c’è una dannatamente buona possibilità che tu sia con la persona giusta… dunque goditi il viaggio assieme a lei…