Mentre tu cerchi fortemente l’intimità, cerchi di fare sesso con lei, toccarla e baciarla, lei si sente molto a disagio e cerca di allontanarti. Finire nella sua“Friend Zone” è proprio come essere in una trappola, ci si cade senza rendersene conto e, come in una trappola, una volta finiti lì dentro, è difficile liberarsi. La Friend Zone è una zona molto pericolosa, è quella del “per me tu sei solo un amico”.
Quando sei finito nella Zona Amicizia (Friendzone) con una ragazza, trovi particolarmente difficile raggiungere più sicurezza, ti ritrovi intrappolato in un circolo vizioso, in cui si intensificano le tue insicurezze. Tu senti che la stai perdendo e cerchi di avvicinarla a te, lei, invece, ha una reazione opposta, affronta la minaccia adottando delle misure per allontanarti.
Quanto tu ansioso e bisognoso cerchi di avvicinarti a lei, tanto più la ragazza si distanzia da te. Rimanete entrambi in “una zona di amicizia.” Per conquistare un’amica devi trovare il modo di farla sentire meno minacciata nella relazione.
Quando sei innamorato della tua amica, non c’è mai equilibrio, al contrario, di tanto in tanto, quando lei si mostra disponibile, cerchi di approfittare dell’occasione per far scattare l’attrazione e, a volte, il risultato è proprio contrario. Tale vicinanza è percepita come una minaccia, ed è rapidamente seguita dal suo tirarsi indietro, il che crea della nuova insoddisfazione in te.
Una relazione con una donna che ti tratta come un amico, è sempre instabile, persiste un elemento di incertezza. Si può restare anche insieme per molto tempo, ma con una sensazione di insoddisfazione permanente, senza mai trovare quel grado di intimità che sta bene ad entrambi. >> Leggi: Lei ti vuole solo come amico? Come uscire dalla zona amicizia (FriendZone)
Quando una donna sente che un uomo le sta correndo dietro, spesso gonfia la propria autostima… e tu cominci a sentirti “meno di…” o “un imbecille”. Molto spesso, una ragazza si sente indipendente e forte, solo nella misura in cui tu sei poco autonomo e bisognoso di attenzioni.
Quando ti trovi nella “Friend Zone”, hai la sensazione che questo rapporto non sia giusto per te, ma ti senti troppo coinvolto a livello emotivo per chiuderlo. A volte, proprio nel momento in cui diventi il suo amico, scopri di venire trattato peggio anziché meglio.
Ti tocca accettare le regole imposte da lei. Tu avrai bisogno di cercare intimità con lei e lei, invece, vorrà solo la tua amicizia e che tu non cerchi di rovinare quell’equilibrio che pensa che ci sia tra voi. Questa sua tendenza potrebbe farti sentirti rifiutato, non desiderato, non apprezzato, non considerato.
Ecco cosa fare se, nonostante le tue tecniche di conquista, non riesci a farle cambiare idea, per il momento:
- Mentre lei si diverte con altri uomini, tu cerca qualcosa che ti renda felice;
- Non tentare di parlare per farle cambiare idea;
- Evita di criticare il suo bisogno, per il momento, di averti solo come un amico;
- Non chiedere alla ragazza continuamente cosa prova, se sente qualcosa per te, se è scattato qualcosa dopo una serata insieme;
- Sii furbo e gestisci la situazione con calma: se le lascerai lo spazio che cerca tornerà indietro, se vorrai ingabbiarla non la vedrai tornare mai più!
Quando sei attratto o innamorato da un’amica hai due scelte:
- Ti adatti a lei e speri che un giorno riuscirai a farle cambiarle idea;
- Puoi essere fedele a te stesso e alle tue esigenze, e cercare qualcosa di meglio.
Stai uscendo con una donna attraente e ti innamori di lei all’instante, poi ti trovi in Friend Zone. Scopri Come Conquistare una Ragazza che appare Indifferente nei tuoi confronti >>> Clicca Qui!
Decidere di rinunciare o conquistarla?
La risposta è: DIPENDE. Se conosci questa donna da poco, e già stai vivendo una storia tormentata da continui scontri relativi all’intimità, stai già sperimentando continui problemi di vicinanza, valuta se vale la pena perdere l’energia con questa persona.
Se sono ormai mesi, o addirittura un anno è passato, e tu sei ancora incastrato nella Friend Zone, se non stai avendo quello che vuoi dal rapporto, non farti fregare e, a costo di sembrare drastico, MOLLALA!