Amare una persona, significa anche non provare alcun senso di discriminazione. Quando in te c’è amore senza giudizio, c’è anche assenza di sofferenza. Offrire comprensione alla tua donna, significa offrire amore. Senza comprensione, fai soffrire l’altra persona e te stesso.
Come capire una donna? Osserva la tua donna mentre dorme. Osservala a fondo e cogli la tenerezza che si rivela, la disperazione, la speranza, la sofferenza che si possono manifestare durante il sonno. Siedile vicino per mezz’ora e guardala, senza fare altro: sentirai nascerti dentro comprensione e compassione, e imparerai a offrirgli la tua piena presenza.
Non puoi comprendere la tua partner, fino a quando non hai praticato l’osservazione profonda di te stesso, solo allora, guardando lei, cominci a capirne la sofferenza, perché hai già trasformato la tua. Una volta che riesci a comprendere la sua sofferenza la puoi aiutare: smetti di rimproverarla o di criticarla, perché hai la comprensione nel cuore. Potrebbero interessarti: Come capire se una donna ti ama veramente
Nella tua relazione, quando non pratichi la consapevolezza e non cerchi di comprendere la sofferenza della tua donna, non arriverete molto lontano. Forse continuerete ancora a lungo a vivere insieme, anche se non siete felici, ma non sarà mai una relazione d’amore. Ho incontrato tante coppie di questo genere, che restano unite ma non sono felici.
Ogni volta che ti ritrovi a giudicare la tua donna, chiediti: “in che altro modo posso vedere questa situazione? Posso osservare più a fondo per comprendere meglio la sua sofferenza e le sue difficoltà?” Quando capisci la tua donna, ti è più facile accettarla e avere più compassione per lei. Non continuare a farti destabilizzare dalle sue parole o dal suo comportamento.
“Questo non lo accetto, adesso le dico di tutto…” , quando hai questo genere di pensieri torna subito ad inspirare ed espirare, torna alla consapevolezza, torna alla tua pace interiore. Potrebbero interessarti: Come capire se una donna è interessata a te
Non devi per forza amare una donna difficile, ma se ti fermi e la osservi più a fondo, ne vedrai la bellezza, l’unicità della persona, se riesci ad accettare quella donna difficile, allora la puoi amare. Anche se sei arrabbiato con lei, cerca di fermarti e osservare più a fondo per comprendere te stesso e lei. Scopri Come Trasformare il nostro Modo di Vivere l’Amore >>> Clicca Qui!
Se ti avvicini a lei con il sentimento della compassione, ridurrai in maniera automatica la paura che provi verso di lei, provando al tempo stesso un senso di apertura. Se invece non hai uno stato mentale compassionevole, se sei chiuso, indifferente e irritato, anche se lei si avvicina, ti sentirai a disaggio.
Una persona felice è compassionevole, dotata di buon cuore e di calore interiore. Quando nutri un sentimento di compassione, di affettuosa gentilezza, qualcosa schiude automaticamente la tua porta interna. Attraverso questa emozione positiva, puoi comunicare molto più facilmente con la tua donna. Scopri Come far Innamorare una Donna >>> Clicca Qui!
E il senso di calore crea una sorta di apertura. Hai meno bisogno di nascondere i sentimenti di paura, e dubbio e insicurezza scompariranno automaticamente. Susciti nell’altro un senso di fiducia. Coltivare gli stati mentali positivi, come la gentilezza e la compassione, genera senza dubbio maggior felicità.