Al giorno d’oggi gli amici di letto, ovvero i cosiddetti “Friends with benefits”, stanno diventando sempre più comuni. È un accordo tra un ragazzo ed una ragazza, un accordo che è reciprocamente vantaggioso, ma che non implica l’impegno o le emozioni che vanno oltre il semplice godimento della reciproca compagnia sessuale. Ci sono dei limiti molto specifici, e superarli significherà che le cose devono finire.
Nonostante questo rischio, al giorno d’oggi questa sembra essere la preferenza per molte persone. Forse questo è il risultato di una evoluzione sociale, che rende questo tipo di rapporto meno spaventosi di una relazione tradizionale.
O forse il sesso è veramente buono, ma al di fuori di questo, ognuna delle due parti non può accettare la relazione, è impossibile sopportarsi l’un l’altro. In ogni caso, soprattutto per i ragazzi, è sempre una possibilità da considerare nel gioco.
È probabile che, se sei pesantemente investito nel gioco dell’attrazione, non stai cercando una relazione, ma potresti comunque incontrare una ragazza che vorresti avere con te a tempo indeterminato. Se a lei va bene questo tipo di relazione, allora non ci sono troppi problemi. Prendi il vostro rapporto un giorno alla volta e goditi il tuo rapporto con lei, finché qualcosa non ti impedisce di farlo.
Dall’altra parte dell’equazione, c’è una situazione in cui potresti non volere una relazione, ma lei la vuole, o forse non le piace l’idea di non essere impegnata. Prima di tutto, non dovresti mai sentirti in colpa nel chiedere ad una ragazza di evitare che le cose diventino troppo serie.
Le ragazze lo fanno con i ragazzi tutto il tempo, e pur presumendo che sia sbagliato o squallido suggerire qualcosa del genere, non è giusto giudicare la persona.
Ma cerchiamo di capire meglio cosa voglia dire essere “Friends with benefits”.
Suggerire alla tua amica di mantenere le cose semplici, è in realtà anche un modo per mantenere il tuo campo di gioco e, se entrambi accettare, non dovreste sentirvi in colpa per nessun motivo.
Quando finalmente arriverà quella conversazione, dovresti spiegare che ti piace la sua compagnia, ma non sei pronto per una relazione. Assicurati di darle una ragione legittima. Il solo dire che vuoi rimanere single, non taglierà la discussione. Forse preferirai dire che non puoi impegnarti completamente con qualcuno al momento, o che la tua vita è troppo frenetica per ora, magari perché sei concentrato sulla tua carriera.
Dovresti enfatizzare l’aspetto dell’amicizia che vi lega. Nessuna ragazza accetterebbe di essere solo una persona chiamata da un ragazzo per scopi sessuali… e questo è perfettamente accettabile. Scopri Come Fare in Modo che una Ragazza ti Desideri => CLICCA QUI!
Falle capire che voi due non starete semplicemente facendo sesso.
Puoi fare delle cose insieme a lei, cenare, guardare un film, anche avere degli appuntamenti con lei, ma non sarà un rapporto etichettato come una relazione.
In molti modi, è più divertente avere questo tipo di rapporto libero con una ragazza, perché c’è meno pressione per entrambi. La chiave non è etichettarlo. Non fate nemmeno riferimento l’un l’altro come “Friends with benefits”. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di mantenere le cose il più leggere e divertenti possibile.
Se si sta divertendo anche lei, ed accetta lo status del vostro rapporto, le cose andranno bene.
Il più grande vantaggio, di questo tipo di accordo e rapporto, è che sei libero di vivere la tua vita e riuscirete a godervi ancora l’un l’altro senza restrizioni. È un buon affare e, se lo hai mai provato, riconoscerai quanto sia più spensierato di una relazione tradizionale. Come Farsi Desiderare Da Una Donna, Scopri alcune Strategie >>> Clicca Qui!
Ci sono comunque aspetti negativi di questo tipo di relazione casuale.
In alcuni casi, le persone decidono di volersi bene o amarsi abbastanza, ma la transizione a qualcosa di più serio può essere difficile.
Ad esempio, se decidi che dopo qualche mese di confusione, vuoi che lei sia la tua ragazza, ma è a suo agio solo sapendo che siete degli amici di letto, hai una situazione complicata nelle tue mani.
La cosa migliore da fare è suggerirle le cose. Non supplicare, o sembrare patetico al riguardo. Questo non ti porterà da nessuna parte e probabilmente la manterrà distante abbastanza da far finire le cose completamente.
Prova a parlarne all’inizio in termini di ipotetici steps. Indica il “cosa succede se” e guarda come reagisce. Dovrai valutare la sua reazione, per determinare se è possibile procedere e portare il vostro rapporto ad un livello successivo, facendolo crescere su più seriamente o frequentemente.
A questo punto, voi due sarete probabilmente molto vicini e non c’è motivo di temere la discussione. Ti rispetterà se ti occuperai della cosa nel modo giusto, e anche se non vuole che le cose progrediscano, non sarà una conversazione troppo scomoda.
L’altro lato negativo è che, questi tipi di scenario, di solito non hanno un finale definitivo. Perché non c’è relazione, non c’è separazione, e lascia la possibilità che una ragazza scompaia o diventi distante. La più grande differenza è che in una relazione (di solito), qualcuno ti deve una spiegazione se non vuole più stare con te.
In un tipo di situazione così vantaggiosa, nessuno deve una spiegazione a nessuno. Potrebbe svegliarsi un giorno e decidere che non ti vuole più con lei, e devi essere preparato per quello.
Il fatto che non sia un rapporto di tipo emotivo, significa che non hai davvero il diritto di arrabbiarti quando e se finisce. E non fare errori. A meno che non sia una vera relazione, alla fine finirà. Potrebbe trovare qualcuno, e così tu potresti trovare una donna, e sta ad entrambi il dovere di essere preparati. Scopri Come Uscire Dalla Zona Amicizia Con Una Ragazza >>> Clicca Qui!
Quindi, avere una ragazza che non è la tua ragazza ma che è brava a letto, non è così brutto e può avere i suoi grandi vantaggi, ma a volte non è tutto rose e fiori, ci sono comunque delle insidie.
La cosa migliore da fare, come ragazzo, è ricordarti costantemente che non è una relazione e che è solo una forma di divertimento reciprocamente vantaggioso.
Non perdere altre opportunità di dormire con altre ragazze se si presentano, e non sentirti in colpa se devi liberarti di lei per uscire con gli altri tuoi amici o un’altra ragazza.
Mantieni le linee di comunicazione e del rispetto (dopotutto, lei è tua amica), e sii pronto per la fine. Detto ciò. Potrebbe succedere di tutto.
Potresti scoprire che una ragazza che non avevi intenzione di considerare per qualcosa di veramente serio, finisce per essere quella che porti a casa da tua madre.
Prendi il rapporto giorno per giorno.