Il termine “amici con benefici” può avere molti significati diversi. Tuttavia, di solito, si riferisce a una relazione non convenzionale, in cui sia il ragazzo che la ragazza si stanno frequentando senza alcuna promessa di esclusività nella relazione. Tuttavia, a volte lo scenario non è sempre così arido ed asciutto. Quando si tratta di amici in una relazione con benefici, o benefits, le linee di demarcazione possono anche essere sfocate.
Una relazione con benefici, FWB in inglese, potrebbe essere di quel tipo in cui solo una parte vive secondo quel principio. Il ragazzo potrebbe pensare che la ragazza sia interessata solo al sesso, o viceversa, il che può creare alcune situazioni piuttosto dure e fastidiose lungo la strada.
Fondamentalmente, in questo scenario qualcuno finirà per farsi male.
Non esiste davvero qualcosa come una relazione FWB, almeno non se non si tratta di una relazione esclusiva. È molto difficile andare solamente a letto con qualcuno e non sviluppare successivamente degli altri sentimenti.
I nostri cervelli ci persuadono letteralmente di piacere a qualcuno di più, dopo che abbiamo fatto del sesso con loro, è il nostro stesso cervello a tradirci.
Ecco perché di solito non è una buona idea quella di suggerire di essere amici con benefici a qualcuno. Guarda… sulla carta sembra decisamente fantastico… sulla carta però!
Entrambi ne ricavate qualcosa e vi è un investimento minimo da entrambe le parti. La natura stessa non ha ancora deciso se gli esseri umani siano o meno monogami. Tuttavia, una relazione FWB, anche se all’inizio potrebbe sembrare grandiosa… finisce per causare più danni che benefici. Ad essere sinceri, se stai cercando semplicemente di fare sesso, una singola serata è probabilmente un’opzione migliore. L’investimento è molto più gestibile. Le più Potenti Tecniche di Seduzione e Come Usarle per Sedurre una Donna >>> Clicca Qui!
Le complicazioni di una relazione di amici con benefici
Non esiste una relazione perfetta tra “amici con benefici“. Per loro stessa definizione, sono incompleti e finiranno per farsi del male o distruggere la relazione. Ciò pone un interrogativo: vale veramente la pena di buttar via l’amicizia per un po’ di sesso?
Una relazione come amici con benefici, di solito termina per un elenco di motivi comuni. La prima cosa che hanno in comune, è che finiscono con entrambe le parti che smettono di comunicare tra loro.
Alcuni dei motivi più comuni per cui termina una relazione da amici con benefici sono:
• Qualcuno coglie o crede di cogliere sentimenti non corrisposti
• Qualcuno incontra qualcun altro che in realtà gli piace di più
• Le persone si annoiano e si stancano di questa relazione
• Le persone diventano traballanti emotivamente, instabili
Il fatto è che, quando non hai alcun obbligo verso nessuno, è molto facile scomparire. Questo è il motivo per cui così tanti amici con relazioni FWB finiscono per relazionarsi con persone fantasma. >> Leggi: Perché alcune donne vogliono un amico di letto, invece di una relazione seria
Non devi proprio nulla a quella persona a meno che, ovviamente, non vuoi in qualche modo rimanere in un rapporto di amicizia. Inoltre, una relazione da amici con benefici, è condannata dalla sua stessa definizione. Per cominciare, molti iniziano la relazione conoscendosi su qualche sito di incontri, definendo una relazione FWB fin dall’inizio. Questo è un motivo sufficiente per sapere che raramente queste relazioni si trasformano in un rapporto a lungo termine.
Siete amici con dei vantaggi o qualcosa di più?
Le persone sono generalmente sempre più resistenti al mettere etichette sulle cose al giorno d’oggi. Potresti non sapere se sei o meno in una relazione FWB, ma se stai trascorrendo parte del tuo tempo con qualcuno, probabilmente dovresti stabilire quali sono i termini del vostro rapporto.
Non dovresti mai essere troppo sicuro e dar per scontate quali siano le regole in una relazione. Non importa se sono rigorosamente esclusive o se si tratta di un tipo di accordo più rilassato, come le relazioni FWB. Dovresti sempre avere un’idea chiara di cosa ci si aspetta da ciascuno di voi. A volte, potrebbe non essere molto, ma vale comunque la pena di tenere aperte le linee di comunicazione.
Il problema di essere amici con benefici, è proprio la parte “amici”. È abbastanza facile trovare uno stand di una notte se le tue abilità sociali sono acute. Perché complicare un’amicizia che hai già con una donna portando il sesso all’interno di essa? Ricorda, non devi per forza dormire con tutte le donne che incontri.
Puoi avere donne nella tua vita che sono solo delle amiche. Potresti anche essere attratto da alcune di loro, ma portare il sesso nel rapporto, è una situazione che implica dei costi-benefici. Dipende solo dal fatto che tu sia disposto a danneggiare, potenzialmente, quell’amicizia. Scopri Come Aumentare la tua Capacità di Seduzione >>> Clicca Qui
Quando essere migliori amici con benefici diventa una relazione
A volte un rapporto con una amica con cui hai una FWB, può trasformarsi in una relazione a tutti gli effetti. Non è sempre quello che pianifichi inizialmente, ma può succedere. Potresti scoprire che all’inizio sei interessato solo al sesso, ma col tempo questi sentimenti possono maturare.
La cosa migliore da fare è non combatterla. Se ti senti affezionato a qualcuno con cui stavi solo scherzando, potrebbe essere perché sei effettivamente compatibile. In un certo senso, avvicinarsi ad una relazione in questo modo, rende questo più facile per entrambe le parti.
Può sembrare controintuitivo, ma essere amici con benefici è uno dei modi più naturali per sviluppare una relazione. Essere amici intimi che occasionalmente si collegano, ed avere una relazione, di solito soddisfa molti degli stessi criteri, ed eccoli qui:
• Passi molto tempo insieme a lei
• Ti godi il tempo insieme al di fuori dell’intimità del rapporto
• Inizi a fare le cose insieme pubblicamente
• Sembra giusto vivere questo rapporto
A volte può essere semplice come sentimento. Può essere forse difficile da esprimere a parole, ma potresti semplicemente sapere che la ragazza con cui hai avuto un accordo di questo tipo… è in realtà la persona giusta per te.
Se è così, segui il tuo istinto. Sinceramente, non è facile collegarsi continuamente con qualcuno che non ti piace davvero sin dall’inizio, dunque segui le tue sensazioni. Poi, dii conseguenza, diventerà molto difficile sopprimere i sentimenti più profondi.
Come concludere un rapporto di amicizia con benefici e rimanere amici
Se ritieni che forse le cose stiano diventando troppo serie e vuoi porre fine al tuo rapporto FWB con lei, non c’è davvero una grande differenza nel farlo e nel rompere con qualcuno con cui stai uscendo, rispetto al farlo con una fidanzata. Richiede solo una conversazione sincera e rispettosa. Tuttavia, se ti senti come se la ragazza che stai per calciare sul marciapiede fosse ancora qualcuno che desideri nella tua vita come amica, dovresti scegliere attentamente le tue parole.
Non trattarla come un oggetto o qualcuno con cui hai “chiuso”.
Dille che non sei pronto per essere coinvolto romanticamente, ma che la apprezzi come persona e vuoi rimanerle amico. Questo potrebbe anche essere vero. A volte, le relazioni non funzionano perché la vita delle persone è diretta in direzioni diverse. Questo è probabilmente il motivo migliore per rimanere amici con qualcuno con cui sei stato in contatto intimo.
Tuttavia, se finisci bruscamente le cose, o fai sentire la ragazza come se l’avessi usata, non contare sul fatto che lei sia in giro per uscire con te ancora, dopo averle dato la notizia. Sii un gentiluomo e trattala correttamente e rispettosamente. Scopri Come Approcciare una Donna senza Essere Respinto >>> Clicca Qui!
Non sentirti mai obbligato a trasformare una relazione FWB in qualcosa di più
Alla fin fine, una relazione di amici con benefici è una situazione abbastanza difficile. Di solito è complicata, ma può essere divertente e priva di stress sia per te che per la ragazza, se te la giochi bene. Tuttavia, non dovresti mai sentirti obbligato a trasformarla in qualcosa di più.
Se vuoi, può essere fantastico. Ma non condurre mai qualcuno in quella direzione, non entrare in una relazione in cui non vuoi essere, semplicemente perché tu pensi che sia “la cosa giusta da fare”.
Fallo perché lo vuoi. In questo modo sarà molto più gratificante. Quasi ogni relazione è più soddisfacente e dura molto più a lungo quando si verifica in modo organico. Per alcune persone, mantenerla casual all’inizio è un modo per consentire a quella connessione di svilupparsi e crescere in modo più naturale. Ad ogni modo, sappi in cosa ti stai cimentando, sii sempre rispettoso… e godrai al massimo di tutte le tue relazioni, siano esse serie o meno.