Una delle cose più dolorose che può accadere, è essere innamorato di una donna che non puoi avere. Forse la donna che ami è la moglie o la fidanzata del tuo miglior amico, o è il tuo capo, una collega di lavoro sposata, un’amica innamorata di un altro, forse è una ragazza che ti vuole solo come amico… è una sofferenza vederla, passare anche del tempo insieme lei, sapendo che non potrai mai averla.
Ogni volta che l’hai davanti a te, fai uno sforzo per nascondere le tue emozioni, sperando che non tradiscano i tuoi veri sentimenti. E’ una tortura essere innamorato di una donna che è impossibile avere.
Forse hai deciso di restare solo per un periodo, visto che nessun’altra donna riesce a farti dimenticare il tuo amore impossibile. Anche se non lo ammetti, la tua decisione di restare per un periodo single è perché stai sperando che arrivi quel giorno in cui succederà un miracolo.
Quando si ama una persona, si ama anche quando non si vive una relazione con lei. Goditi il momento ogni volta che parlate, passate un po’ di tempo insieme, ma non chiederle di più. Condiziona la tua mente a concentrarsi sul momento presente, quando siete insieme, anche per bere un caffè alla macchina del caffè. Non pretendere nulla più di ciò che lei riesce a darti, perché è probabile che comincerà ad allontanarsi, se cominci a diventare appiccicoso e pressante.
Stai per scoprire alcuni consigli su come superare un amore non corrisposto:
Crea la tua vita! 🙂 Trascorri troppo tempo a pensare a lei? Basta! Da oggi, devi pensare ad una nuova vita!
Come gestire il dolore di amare una donna che non puoi avere: Ti basta uscire fuori, e troverai sempre una strada nuova da scoprire. Non solo ti aiuterà ad alleviare la sofferenza, ma comincerai anche a cambiare la tua vita. Immagina quante esperienze interessanti farai, se utilizzi il tempo speso per soffrire, saggiamente.
Non farle delle domande che potrebbero farti del male. Domande del genere: “Posso avere un’altra possibilità? Cosa non ti piace di me? Possiamo provare a passare più tempo insieme? Sei innamorata di quello? Sei felice del tuo rapporto di coppia?” Le sue risposte possono farti solo del male. Il tuo obiettivo devi essere quello di evitare di soffrire, quindi è controproducente cercare risposte a queste domande.
La tua voglia di stare di più in sua compagnia, ti porterà a diventare il suo amico del cuore. Ma vuoi proprio essere il suo amico? Quello che conosce tutti i suoi problemi con altri uomini? Va bene ascoltarla e parlare dei suoi problemi di lavoro, ma è un’altra cosa, se tutto quello che vuole è parlarti riguarda la sua relazione sentimentale. Se sei invitato ad una festa, dove c’è anche lei con il suo uomo, basta rifiutare l’invito per non vivere una serata da incubo.
Meglio che chiami un tuo amico e andiate in un locale a bere un paio di birre, o resta a casa per dormire, vai da solo al cinema… basta fare qualcos’altro che ti renda contento, invece di stare in un angolo della sala o del tavolo e pensare quanto la desideri. Ecco come Gestire la Sofferenza di un Amore non Corrisposto >>> Clicca Qui!
Forse vivi con l’ossessione di controllare ogni giorno cosa scrive e metti sul suo profilo di Facebook. Ma tutto ciò ti farà solo soffrire. Bisogna dare un taglio a questo comportamento e dipendenza! Smetti di essere ossessionato da una donna!
Non permettere che i pensieri per la donna amata ti portino via la tua felicità e tutto il tempo. Se il sentimento che provi per una donna, invece di sparire, cresce ogni volta che la vedi o la senti, ed è passato anche più di un anno… e tu ancora ci speri che un giorno lei sarà tua… allora devi fare qualcosa. Smetti di fingere un sorriso ogni volta che la incontri e fatti un favore, cerca di sparire per un periodo dalla sua vita, per riuscire a trovare la tua serenità e la tua felicità. Avanti la prossima! Ecco come affrontare un rifiuto >>> Clicca Qui!
Scrivi i tuoi sentimenti. Questo ti darà una visione più chiara di ciò che stai attraversando. Scrivere i sentimenti e le emozioni, è una terapia molto efficiente. Poi, scrivi una lettera a te stesso. Anche se ti sembra una cosa molto banale, ma è un modo efficace di trovare la tua pace interiore. Ti può aiutare a ritrovare il contatto con te stesso, è cominciare fare nuovi piani per la tua vita, scrivi nuovi obiettivi.
E’ doloroso amare una donna che non puoi avere, ma non lasciare che si prenda la tua felicità. All’inizio datti una possibilità, prova ad avvicinarti a lei per scoprire la vera persona che è. Forse è solo una tua immaginazione, forse una volta che avrai scoperto la vera persona, capirai che non ti interessa più. Ma dopo un po’ di tempo, se i tuoi sentimenti crescono sempre di più e non c’è la possibilità di averla, allora comincia ad allontanarti per un periodo, fino a quando riuscirai a trovare di nuovo il tuo equilibrio e la tua gioia.