È un vero Casanova! Lo diciamo principalmente come espressione per descrivere un ragazzo che sembra avere un gene raro che lo rende particolarmente bravo con le ragazze.
Un Casanova, conosce tutte le mosse cosa dire, dove portarla, quando baciarla, un Casanova fa sembrare che uscire con più donne alla volta sia qualcosa che si può fare senza vergogna e senza sforzo. Giacomo Casanova, dal quale otteniamo questa etichetta, era un vero uomo che visse a Venezia nel 18 ° secolo, con il suo set di regole e strategie per sedurre le donne con successo.
Era un pioniere dei grandi gesti romantici, non importava quanto fossero elaborati. Casanova prendeva le donne in gondola, le portava in una piazza che aveva allestito e in cui aveva acceso con dozzine di lanterne di carta… e le accompagnava nel suo appartamento dove avrebbe preparato una cena.
Sembra un po’ troppo, ma se controlli i libri di storia, Casanova si è comportato piuttosto bene con le donne. Scopri Come Renderti Attraente per le Donne >>> Clicca Qui!
Forse è stato solo un momento più romantico della storia. Forse le persone avevano meno paura di aprirsi l’una all’altra, ma una cosa è chiara: se provassi un po’ di queste come in una epoca come quella di oggi, la manderesti a correre tra le braccia iniettate di steroidi di un ragazzaccio della palestra in sella ad una moto con un portafogli vuoto ed un orrendo tatuaggio sul viso.
Certo, un gesto troppo romantico durante un primo, secondo o addirittura terzo appuntamento si rivelerebbe inquietante, niente da dire su questo punto. Ma allora, quando un uomo dice semplicemente che le piace, la sua ragazza diventa improvvisamente meno attratta da lui? Che cosa c’è di strano nell’ammettere che si è pronti per qualcosa di più di uno stand di una notte e che lo rende improvvisamente bisognoso?
Esiste un doppio standard emergente in cui le ragazze dovrebbero aprirsi e dire ai ragazzi che gli piacciono in tutti i modi possibili, ma gli uomini vengono ignorati, ridicolizzati e “suddivisi in zone” solo per aver fatto esattamente la stessa cosa. In un certo senso, mostrare il proprio cuore come uomo, viene percepito come un gesto disperato.
Allo stesso modo in cui la società ha storicamente svergognato le donne per aver gradito il sesso mentre premiava gli uomini per questo, Ha iniziato a svergognare gli uomini per voler essere cavallereschi.
Tuttavia, in superficie tutti dicono sempre agli uomini di essere sé stessi nelle relazioni e che l’onestà li porterà al traguardo con il sesso opposto. Ma cosa deve fare un ragazzo se, dopo qualche mese di appuntamenti e sesso, la cosa che gli sembra più onesta è una relazione?
In questo scenario la ragazza è l’unica che ha il privilegio di dire: “Non mi basta più il sesso sai, voglio una relazione!”. Gli uomini, d’altra parte, devono tenere le loro emozioni sotto chiave, a rischio di perderla.
È un paradigma secolare che gli esseri umani vorranno sempre ciò che non possiamo avere e che sono attratti dalle persone che percepiscono avere un valore elevato. Ciò significa che non restituire strategicamente testi o comportarti come se fossi emotivamente non disponibile… creerà questo valore?
Forse, ma non c’è qualcosa di nobile in un uomo che sa cavarsela tra le cazzate e dirle che gli piace passare del tempo con lei? Non c’è apprezzamento da parte delle donne della nostra generazione per un vero Casanova?
Inoltre, qualcosa sembra disgustoso nel fingere di non essere interessato o nel giocare con una ragazza per farti piacere. Calcolare quando e cosa mandare in un messaggio ad una ragazza e nascondere tutto, come se non ti importasse, solo per tenerla in giro intorno a te… sembra una ricetta per un disastro a lungo termine. [leggi: Come uscire dalla sindrome da bravo ragazzo per sedurre le donne ]
Molti ragazzi l’hanno fatto in entrambi i modi e sembra che interpretare il ruolo di un uomo emotivamente in coma, sia esattamente ciò che la tiene in giro. Probabilmente ogni uomo può ricordare un momento in cui le ha detto di averle detto che non era interessato a lei… solo per spaventarla un pochino e tenerla legata a sé.
Va più in profondità dei vecchi cliché che i bravi ragazzi finiscono per ultimi e che le donne amano gli uomini che sono coglioni. C’è qualcosa nella coscienza collettiva dei ventenni moderni, che ci rende terrorizzati dalle persone che potrebbero davvero preoccuparsi per noi. La nostra generazione è gravemente sfinita.
È come se fossimo tutti vittime di un’orribile rottura, e ora non abbiamo alcun desiderio di sapere come ci si sente ad essere riveriti in modo reale e potente da qualcun altro. Gli uomini, o almeno quelli che cercano una connessione, sembrano essere le vittime più grandi.
Ogni sito di artisti di seduzione, o autoproclamati guru di appuntamenti, ti diranno che l’era del vero romanticismo è morta e che devi imparare “il gioco”.
La parte più triste di questo non è il fatto che la maggior parte di questi ragazzi tiene conto di quante persone hanno dormito con loro, ma piuttosto che, in qualche modo, hanno ragione. Strategie Infallibili per far Innamorare Perdutamente una Ragazza => CLICCA QUI!
Molti di questi soggetti sono manipolatori ed egocentrici, ma sanno come mantenere qualcuno interessato a loro. Ma per i ragazzi che non sono giustamente preparati ad applicare strategie di guerra psicologica alle ragazze a cui sono interessati, questo è un problema serio. Lascia il romantico dei nostri giorni con quasi nessuna possibilità di successo nella scena degli appuntamenti.
Inoltre, il romanticismo potrebbe non essere completamente morto. Forse ha il suo posto e lo ricopre tutto da solo, quando un ragazzo incontra una ragazza che è davvero la sua compagna perfetta. Potrebbe volerci solo tempo e le giuste circostanze perché le persone si aprano l’una all’altra.
Per il resto di noi ragazzi, che stiamo ancora andando alla deriva senza meta dalla camera da letto di una ragazza alla successiva in una ricerca post-coitale di qualcosa di reale, è certamente bello pensarlo.