Essere monogami non è naturale per gli uomini. Stare con una sola donna per tutta la vita, spaventa tanti uomini. Essere monogami significa molto più che stare con una sola donna, è un impegno. In pratica, stai dicendo ad una donna che ti piace più di qualsiasi altra donna, e farai solo sesso con lei. Se non sei mai stato monogamo prima, può essere difficile capire il significato di questo impegno. Potrebbero interessarti: Come resistere alla tentazione di tradire la tua donna
Ecco alcuni consigli su come essere monogamo in una relazione:
1. Conosci pienamente questa donna. Prendi la conoscenza lentamente. Sicuramente vuoi essere sicuro che la donna con cui stai avendo una relazione sia la donna giusta, quindi, prenditi il tuo tempo per conoscerla ad un livello più profondo, prima di impegnarti. Questo ti aiuterà ad essere sicuro di essere monogamo e meno spaventato di impegnarti con questa donna. Potrebbero interessarti: 8 segnali che sei pronto per una nuova relazione
2. Non scivolare. Una volta che hai una relazione, ci sei dentro, non puoi sbagliare ed essere infedele. Quindi sii sempre onesto. Non è difficile se davvero vuoi stare con questa ragazza.
3. Fidati pienamente. È difficile entrare in una relazione fidandosi pienamente di qualcuno, quando non ci si è mai trovati prima in tale situazione. E il fatto è che probabilmente non ci sei riuscito perché potresti avere dei problemi di fiducia. Questa donna si preoccupa davvero di te, e non ti farà del male, ti aiuterà ad imparare a fidarti di più.
4. Comunica il più possibile. SE c’è una cosa che porta alla fine di una relazione, è la mancanza di comunicazione. Dovete parlare di ciò che funziona e cosa non funziona, nella vostra relazione. Significa che se ti senti un po’ incerto, perché la monogamia per te è una cosa nuova, devi dirlo alla tua donna onestamente.
Va bene dirle quando stai lottando contro qualcosa, per esempio per essere monogamo e fedele. Devi essere disposto ad essere aperto e onesto su tutto. Scopri Come Ritrovare la Serenità e l’Armonia nella Coppia =>>> Clicca Qui!
5. Non lasciare che ti faccia pressione. Non puoi lasciare che una donna ti dia un ultimatum o cerchi di forzarti. Deve essere molto più comprensiva della tua situazione. Essere monogamo in una relazione non è un processo rapido. Se lei ti fa pressione, ti porterà solo alla paura di impegnarti con una donna, e alla paura di perdere la tua libertà. Non lasciare che ciò accada!
6. Goditi le piccole cose. Non dimenticare di goderti i momenti piccoli e carini della tua relazione. Puoi sentirti confuso perché non sei mai stato monogamo prima, ma non è così difficile come ti sembra. Prenditi del tempo per non pensarci, così puoi goderti quei piccoli momenti, che significheranno di più.
7. Quando ti impegni, significa che lo fai sul serio. Solo tu sai quando sei pronto ad impegnarti, e se non lo vuoi veramente, finirai per fare soffrire la ragazza. Se non puoi essere fedele o non vuoi esserlo, allora non mentire e dire che vuoi impegnarti con lei. Basta essere onesto con la ragazza, per risparmiarti le seccature e non farla soffrire. Scopri Come Gestire un Rapporto di Coppia, Senza Rinunciare alle Priorità >>> Clicca Qui!
8. Ci vuole molto lavoro mantenere la fedeltà nella relazione. La relazione di coppia non è facile. Devi sforzarti attivamente ad essere fedele, se vuoi quella donna nella tua vita. Se non sei pronto ad essere fedele, una relazione non fa per te.