Il rispetto di sé, ha un ruolo molto importante in un rapporto. Il rispetto di sé rende il rapporto appagante. E’ molto facile confondere il rispetto di sé con l’ego. Il rispetto di sé è l’amore che hai per te stesso, mente l’ego è la comprensione della propria importanza. Quando non hai rispetto per te stesso di fronte ad una donna, non riesci a sentirti meritevole delle sue attenzioni, oppure non ti senti così attraente e giusto per lei. Perché nel profondo pensi di essere inutile e immeritevole del suo rispetto e del suo amore.
Come avere rispetto per te stesso? Quando ti rispetti, pensi di essere degno d’amore e di rispetto. E quando chiedi rispetto dalla ragazza che ti piace, lei comincerà ad apprezzarti di più e a prenderti più sul serio. Se ti fai in quattro per lei, ma nel profondo sai che non farà mai lo stesso per te, si vede che non rispetti abbastanza te stesso, quando si tratta di vivere il rapporto con la donna che ti piace, perché stai lasciando che lei ti utilizzi. Quello che è più importante capire, è che se non rispetti te stesso, una donna non ti rispetterà di certo.
Hai paura di perdere la ragazza che ti piace se vai contro la sua volontà? O pensi di ferire i suoi sentimenti se non fai qualcosa per lei? Quando prendi una posizione per ciò in cui credi veramente giusto, anche se al primo momento pensi che ti si ritorcerà contro, poi scoprirai che diventerai più sereno e le tue opinioni saranno rispettate. Scopri Come Diventare Un vero Maschio Alpha (ovvero un Perfetto Seduttore) >>> Clicca Qui!
Una cosa che, la maggior parte degli uomini con bassa autostima e poco rispetto di sé fanno, è confrontarsi costantemente con gli altri uomini. Anche gli uomini con alto rispetto di sé iniziano a perdere, senza nemmeno rendersene conto.
Si comincia con piccoli atteggiamenti da parte della ragazza di cui sei innamorato. Per esempio, una ragazza non risponde ai messaggi, cerca di prenderti in giro davanti agli amici, elimina un appuntamento all’ultimo momento, cerca di trovare delle cose sbagliate in te.
Se la donna che ti piace ti fa sentire stupido e di poco valore, questo è un segno sottile del fatto che sta inconsciamente cercando di prendere il controllo su di te. Quando lei ti fa sentire che un altro uomo è meglio di te, il tuo rispetto per te stesso comincia a cedere. Cominci a sentire il constante bisogno di piacere a lei solo per sentirti meritevole del suo affetto e della sua attenzione.
Quando dai più di quanto ricevi in un rapporto, inizi a perdere il rispetto per te. E con il tempo, il rapporto si trasforma in una relazione in cui sei solo tu a dare.
Ecco le situazioni che si verificano, in un rapporto, quando cominci a perdere il rispetto per te:
1. Non sei preso sul serio dalla donna che ti interessa. Non prende nemmeno in considerazione le tue opinioni e i tuoi valori.
2. Diventi un burattino. Cominci a credere di non avere nulla di valore da aggiungere al rapporto. Inizi a pesare che lei sia degna di un uomo che sia molto meglio di te. Scopri Come Essere un Uomo Affascinante >>> Clicca Qui!
3. Lei comincia a credere di meritare per se un uomo migliore, perché sei semplicemente non abbastanza buono per lei. E tu d’altra parte ti senti confuso. E anche se esprimi la tua opinione, provi solo rabbia perché pensi di non essere neppure degno di essere ascoltato.
4. Non riesci a dire quello che pensi. Le decisioni si prendono senza la tua approvazione.
Quando hai rispetto per te stesso, una donna ti ama e ti rispetta così come sei. Ti senti più importane e mentalmente più forte, e questo alla fine porterà più ammirazione da parte della ragazza che ti piace. Allora, cosa stai aspettando, comincia a costruire il rispetto di te, per avere una vita sentimentale più appagante!