Tutti abbiamo bisogno di avere un po’ più di emozioni, specialmente nella vita sentimentale. Tuttavia, avere un legame emotivo troppo forte con qualcuno, può essere l’esatto contrario che una cosa buona e sana. Le persone che si attaccano ad altra persona con tanta forza, spesso non sanno di avere un problema. Presumono di avere solo molti sentimenti, ma può essere davvero malsano per tutte le persone coinvolte.
Ci sono alcune persone che, in realtà, non riescono a costruire una vera intimità emotiva. È molto difficile per loro aprirsi e diventare vulnerabili. Ciò impedisce loro di connettersi con l’altra persona di sesso opposto e di formare una relazione. Quindi, per queste persone, potrebbe sembrare strano che l’altra persona possa essere così attaccata e ossessiva.
Questo attaccamento emotivo può essere una grande cosa in una storia, se rimane equilibrato. Hai bisogno di quell’intimità per conoscere una donna a livello profondo e costruire una forte connessione. Ma può essere altrettanto dannoso quando sei troppo attaccato ad una donna.
Forse ti stai chiedendo dove sia possibile tracciare il confine tra attaccamento sano e ossessione. Perché, quella persona che è troppo attaccata emotivamente a qualcuno, è preda di una ossessione. Scopri Come Comportarti Quando Lei si Allontana => CLICCA QUI!
Scopri alcuni segni del fatto che stai vivendo un attaccamento ossessivo per una donna:
1. Stai impazzendo quando non ti manda un messaggio di risposta immediato. Pur sapendo che lei è probabilmente solo occupata. Mentre è al lavoro o sta facendo l’altro, tu non riesci a ricevere un messaggio e questo si traduce in ansia e sentimenti apprensivi, sei ancora innamorato della tua ragazza e troppo legato emotivamente, questo non è sano per te.
2. Sei molto geloso. Un segno davvero tipico, di attaccamento emotivo ossessivo, è l’eccessiva gelosia. Puoi essere geloso della tua ragazza nel modo giusto, ogni tanto, ma se lo sei per tutto il tempo, hai un problema.
3. Stai pianificando troppo presto un futuro insieme a lei. Se vuoi una relazione esclusiva solo dopo alcuni appuntamenti, c’è un grosso problema. Ovviamente, è bello essere entusiasti di avere un futuro con qualcuno.
Tuttavia, i problemi sorgono quando stai pianificando letteralmente una relazione esclusiva con una donna che conosci da poco. Questo dimostra che sei troppo attaccato. È necessario ridimensionare la cosa, e conoscere a fondo una donna prima di poter formare quel tipo di connessione e legame.
4. Ti sei innamorato in pochissimo tempo. Se ti sembra di innamorarti molto velocemente di una donna, magari dopo solo due settimane, questo è un problema. È un livello di attaccamento emotivo che non è salutare per nessuno di voi. Non solo, ma quando pensi di amare una donna dopo qualche settimana, ti impedisci di sapere realmente com’è l’amore.
5. Parli solo di lei. Potresti avere un centinaio di cose diverse nella tua vita ma se parli solo di lei, se i tuoi amici devono sempre dirti di stare zitto, sappi che questa è una forma di comportamento ossessivo… e non è affatto salutare.
6. Sei sempre il primo ad iniziare qualsiasi cosa.
Può essere: scrivere ad una ragazza, chiederle un appuntamento, chiederle di fare sesso e tutto ciò che fai. Se sei sempre la prima persona a sforzarti, potrebbe significare che hai problemi di attaccamento emotivo. Tuttavia, tieni presente che questa è anche la prova che stai uscendo con una donna che forse non è interessata a te. Perché a volte anche lei devi prendere l’iniziativa, per far crescere la vostra storia. Ecco Cosa Fare Quando una Donna ha Smesso di Mandarti Messaggi => Clicca Qui!
7. Non puoi stare senza di lei o ti senti prendere dal panico. Questo è un comportamento ossessivo e, per ovvi motivi, non è salutare. Non dovresti andare in panico quando non sei con la tua ragazza. Dovresti essere in grado di affrontare le giornate normalmente e senza preoccupazioni.
Se ti senti ansioso, nervoso o nel panico ogni volta che non sei insieme a lei, o che non ti risponde subito, o non sai che fine ha fatto, è un segno che il tuo attaccamento emotivo per lei potrebbe essere molto malsano.
8. Pensi automaticamente di non piacerle abbastanza se non ti sta addosso. Solo perché lei non vuole essere sempre disponibile non significa che non le piaci.