Cos’è l’opportunità? Da dove proviene? È immagazzinata nel capanno del cortile di qualcuno, custodita da orchi in qualche terra remota, distribuita solo ai più intelligenti e ai migliori?
Quando fai emergere concetti come opportunità, potenziale e possibilità illimitate, le persone spesso presumono che niente sia a loro riservato di tutto ciò. Troppi aspiranti al successo cadono vittima di pensieri negativi, che tendono a frenare i loro appetiti ambiziosi, a causa semplicemente dell’opportunità che non vedono. Questa mentalità ti trattiene da idee altrimenti tangibili e apprezzabili.
Tutto inizia con il tuo modo di pensare. Una volta eliminati i dubbi negativi dalla tua mente, tu puoi rimodellare la tua realtà. Senza inibizioni, sei più motivato ad agire e l’azione produce risultati. Le convinzioni limitanti ti portano ad avere meno fiducia in te stesso!
Che sia un’estate in Spagna, che tu voglia passare un esame impossibile, o che ti debba muovere in un altro paese, o qualsiasi cosa tu abbia sempre detto che avresti fatto, niente potrà realizzarsi finché non deciderai nella tua testa che tu puoi. Una volta che un obbligo mentale viene posto per vedere intenzionalmente te stesso andare dove vuoi andare, i confini si dissipano e i limiti sono eliminati dal tuo percorso.
Elimina i dubbi.
Sin da quando eri un bambino hai avuto un’immaginazione espressiva, ti facevi infinite domande sul tuo potenziale e sul mondo che ti circonda. Ma da qualche parte lungo la linea, la portata della tua immaginazione si è accorciata.
La vita è accaduta, le delusioni si sono verificate e poteri fuori dal tuo controllo hanno influenzato la qualità della tua vita. Tutto ad un tratto la tua volontà di raggiungere l’impensabile è stata ingabbiata dal dubbio.
La scusa più semplice per fallire è l’ambiente. Quando tutto e tutti intorno a te non riflettono ciò che stai cercando di ottenere, è facile assimilarlo con quello stile di vita, quasi vedendolo come una via di uscita per coloro che ne hanno bisogno per giustificare la mancanza di successo. Potrebbe interessarti: Come superare la paura del fallimento
La chiave, tuttavia, è mettere l’attenzione su dove ti vedi, piuttosto che su dove sei attualmente. La tua classe sociale, il livello di istruzione dei tuoi genitori o la tua età, sono tutti relativi al valore che hai posto su di loro. Scrivi la tua storia personale, indipendentemente dalle statistiche che ti ostacolano.
Tieni alta la speranza
Stephen Hawking è un ottimo esempio di qualcuno che, indipendentemente dalla sua situazione attuale, ha colto la propria opportunità credendo che il suo destino non fosse sinonimo della sua condizione.
Dopo essere stato visitato e diagnosticato come affetto da una rara malattia ad insorgenza precoce, ad evoluzione lenta, ovvero la SLA o malattia di Lou Gehrig… Stephen aveva ogni scusa al mondo per soccombere ai limiti del suo disturbo.
Con una condizione medica che ha deteriorato tutte le abilità motorie, trovandosi ad avere un dispositivo che genera la parola come sua unica forma di comunicazione, la speranza potrebbe essere l’unica spiegazione per la sua perseveranza. Documentato nel film Theory of Everything del 2014, Hawking non ha avuto problemi a proseguire il suo lavoro e vocazione, affrontando disabilità impensabili, che costringerebbero chiunque a smettere.
Hawking ora ha riconoscimenti che includono la teoria della cosmologia, ha giocato una parte strumentale nella concezione sulla relatività generale e con la predizione teorica dei buchi neri. Le opportunità si trovano davanti a ciascuno di noi e sono in attesa di essere colte e scatenate. Quando diamo la priorità alla speranza in circostanze difficili, iniziamo a muoverci verso i nostri sogni. Scopri Come Approcciare una Ragazza Senza Essere Respinto => CLICCA QUI!
Lavorare per questo obiettivo
Il tuo potenziale dipende dalla passione che metti nel tuo futuro. Spesso guardiamo le celebrità di successo, gli atleti che hanno raccolto premi e vinto campionati, e i professionisti che hanno avuto una lunga carriera impegnati nel loro lavoro dei sogni, riteniamo che la loro opportunità sia venuta dalle dispense oppure da un colpo di fortuna inaspettato. Ma credimi, non è andata proprio così. Prendi ispirazione dagli uomini sicuri di sé, per avere più fiducia in te stesso!
Raggiungere altezze, successi e risultati imprevisti, viene senza dubbio dal lavoro. Semplicemente non raggiungerai i tuoi obiettivi senza aver impiegato il tempo e il lavoro necessari.
Una volta che hai deciso di essere un prodotto del tuo ambiente e, in effetti credi di avere abbastanza talento per raggiungere quei parametri, l’unico passo restante è farlo, facendo sforzi tangibili ogni giorno per arrivarci. L’opportunità è generata attraverso la visione al di là delle circostanze, avendo fiducia in te stesso e nel perseguire intenzionalmente i tuoi obiettivi. Inizia con te stesso. Non è concesso a pochi. È realizzabile da chiunque lo voglia per se stesso.