Reagire tranquillamente dopo una rottura non è facile, soprattutto quando la separazione è del tutto inaspettata. Tuttavia, è perfettamente possibile avere una buona reazione, cercando così non solo di non aggravare la situazione, ma anche per avere la possibilità di recuperare.
Come comportarsi con una donna che ti ha ferito? Dopo la fine di una storia hai due opzioni: puoi decidere di lasciare che il dolore si prenda la tua vita e lasciare che il tempo faccia tutto il lavoro per te, oppure prendere il toro per le corna e decidere di mettere in atto delle azioni per riconquistare la tua ex. La seconda opzione non è la più semplice, ma è una delle strade che ti porterà indietro la tua donna.
Quando non sai cosa fare per attrarre la tua ex, spesso puoi fare l’errore di correrle dietro. So che la cerchi con le giuste intenzioni, ma per ora devi riuscire a cambiare tue azioni e sforzarti di non essere più guidato dalle tue emozioni.
Le 5 cose da evitare per reagire bene ad una rottura:
Nella maggior parte dei casi, bisogna prima chiedersi cosa non si dovrebbe fare e gli errori da evitare, piuttosto che voler sapere esattamente come agire.
1. Fare un sacco di domande.
Questa è la prima reazione delle persone che hanno sentimenti dopo una rottura. È perfettamente logico reagire così, anche se molto spesso è un errore. Non ti biasimo se la implori di tornare e darti un’altra possibilità i primi giorni. Mantenere il proprio equilibrio emotivo ti sarà necessario. >> Potrebbe interessarti: Come far reagire la tua ex usando alcune frasi magiche
2. Chiedere alla tua ex di giustificarsi. Più la rottura è inaspettata, più è probabile che tu chieda alla tua ex spiegazioni. Non provare a chiederle costantemente di giustificare la sua decisione, si deve purtroppo accettare, il che non significa rinunciare a questa storia, al contrario. Sta a te a capire perché ha deciso di fare questa scelta.
3. Molestare la tua ex.
Se per buone ragioni esprimi il tuo amore, fai promesse, parli dei tuoi sentimenti o anche la accusi (insulti, minacce…), è importante cercare di non molestare la tua ex, non devi essere appiccicoso con la tua ex. All’inizio, tagliare il contatto è necessario. Se stai cercando di riconquistare una ex non dovresti creare conflitti e dare una cattiva impressione, dopotutto la vuoi riconquistare, non vuoi peggiorare la situazione.
4. Vendicarti. Alcune persone, dopo una rottura, sono dominate dallo spirito di vendetta e vogliono ferire la loro ex. È una perdita di tempo ed è ovviamente qualcosa da evitare totalmente, specialmente se vuoi riconquistare la tua ex. Sono consapevole che non è facile, ma è necessario farlo per andare avanti.>> Potrebbe interessarti: Come vendicarti della tua ex in modo efficace
5. Vuoi vedere la tua ex troppo in fretta. Per parlare, perché ti manca, per sfidarla, per avere la tua ultima possibilità… ci sono molte spiegazioni. Tuttavia, forzare le cose e voler andare troppo velocemente, non è un metodo per ravvivare e riparare i sentimenti.
Ecco alcuni consigli su come reagire ad una separazione nel modo giusto:
Le cose da fare, per reagire bene dopo una rottura, sono spesso più complicate delle cose da evitare, tuttavia, è necessario che ti rialzi dopo questo fallimento. Ecco il Piano Perfetto per Riconquistare la tua Ex >>> Clicca Qui!
La regola numero 1 per reagire bene dopo una rottura è prendere le distanze della tua ex.
Per una relazione più lunga di un anno, consiglio spesso diverse settimane di nessun contatto. Questo ti dà il tempo di trovare te stesso. Per le relazioni più brevi, di pochi mesi o poche settimane, è consigliato prendere distanza alcuni giorni.
lei ha deciso di chiudere la storia, devi accettarlo e smettere di voler passare il tempo con lei. In questo periodo quello che devi fare è migliorare te stesso.
Focalizzati su te stesso dopo la fine della storia. Quando si ha una relazione, si tende a pensare per due e trascurare la tua vita sociale, specialmente quando la dipendenza emotiva è troppo forte. Tuttavia, la rottura cambia questo equilibrio. È importante creare la tua vita personale e trovare la felicità
Come ho detto prima, puoi usare questa pausa come un modo per ricostruire te stesso e non per rimanere nell’ossessione della tua ex, sapendo bene che così la situazione non cambierà. Oggi la tua priorità sei tu! Ecco il Piano Perfetto per Riconquistare la tua Ex >>> Clicca Qui!
Prenditi il tuo tempo per fare la scelta migliore!
Pensa a ciò che è meglio per te, alla riconquista o alla necessità di voltare pagina. Per questo devi fare le domande giuste. Se la tua ex ti merita davvero, se lei è la donna giusta per te, se hai nuovi progetti per la coppia o la vuoi indietro per evitare la solitudine. Prendi il tempo necessario per rimuovere tutti questi dubbi.