L’amore a volte riserva sorprese e, quindi, ogni decisione deve essere presa con discernimento e riflessione. Soprattutto se hai una relazione, ma i sentimenti per la tua ragazza non sono così forti, ed hai lasciato entrare nella tua vita una terza persona. Da un po’ di tempo forse hai una relazione clandestina e segreta.
L’amante ti dà sensazioni che non hai sentito da molto tempo e ti stai chiedendo se lasciare la tua ragazza per l’amante. Tuttavia, non devi andare troppo veloce nel prendere una decisione che potresti rimpiangere in seguito. Spesso, una volta chiusa la relazione, è difficile tornare indietro e la nostalgia potrebbe prendere il sopravvento. Quindi, lasciare la compagna per l’amante non è una decisione da prendere alla leggera, è necessario che ti soffermi e cominci a farti molte domande e valutare i pro e i contro della cosa.
Come puoi sapere se andare con l’amante è una buona idea?
Cosa determina la tua scelta? Hai davvero bisogno di riflettere e fare un bilancio, perché la tua testa ti dice una cosa, ma il cuore ti dice il contrario.
Le crisi di coppia, le tensioni o i sentimenti che scompaiono col tempo… possono spiegare la decisione di lasciare la tua ragazza per l’amante. Molto spesso, lo sviluppo dei tuoi sentimenti per l’amante fa seguito ad un problema nella tua coppia, per esempio, una compagna assente o troppo insicura, la mancanza di passione o disaccordi.
Improvvisamente, l’incontro con un’altra donna per la quale desideri lasciare tutto, appare come la soluzione delle mancanze che hai nella tua relazione.
Questo è perfettamente comprensibile, cerchiamo di andare verso la nostra felicità e la nuova relazione con l’amante sembra darci questo. Eppure tutto non è così semplice, soprattutto se le conseguenze possono causare danni collaterali come quelli che riguardano e colpiscono i figli, le rispettive famiglie o persino la tua compagna che non sosterrebbe questo tradimento.
La tua compagna non è la donna giusta per te, non ti porta ciò che ti aspetti e, soprattutto, rimane sorda ai tuoi segnali. Alcuni uomini decidono di lasciare la compagna per l’amante, non per piacere. In realtà, cercano piuttosto di fuggire da una vita quotidiana noiosa che non amano più e in cui non si riconoscono più.
Per combattere la noia del rapporto di coppia, alcuni uomini si buttano nel lavoro, altri intraprendono un progetto professionale che dà loro soddisfazione e tu, hai incontrato una donna che porta cambiamento nella tua vita… e vuoi vivere un amore appassionato.
Quando un uomo, stanco del suo rapporto di coppia e della sua compagna, mi dice che ha un amante e che questa donna sa rispettarlo, apprezzarlo e gli porta gioia e piacere, è impossibile giudicarlo negativamente e dirgli che sta commettendo un errore.
Soprattutto se aggiunge: “la mia amante mi manca”, allora cerco di aiutarlo a perdere una decisione e ad andare verso l’amante. Invece, se mi trovo con un uomo che per anni ha trascorso una splendida vita con la sua compagna innamorata di lui e, dopo alcune settimane vuole rifarsi la vita con l’amante, cerco di suggerirli di non andare troppo velocemente e pensarci bene. I triangoli amorosi ci tengono prigionieri nei rapporti malati >>> Clicca Qui!
Quello che è certo è che non si dovrebbe rimanere in una relazione solo per litigare o non stare soli. Decidere di andarsene perché non siete compatibili è una cosa, ma lasciare la tua ragazza per un’altra dopo un’avventura di alcuni mesi o giorni di sesso e non prenderti tempo per provare a far funzionare il tuo rapporto di coppia, è spesso uno delle cause del fallimento nel breve/medio termine.
Non è facile creare una relazione d’amore con una donna che prima era la tua amante, perché spesso c’è sempre il dubbio che forse è stata la decisione sbagliata lasciare la compagna. Come evitare l’infedeltà >>> Clicca Qui!
Dovremmo lasciare tutto per l’amante?
Dopo anni di relazione, nella maggior parte dei casi ci sono altre persone rispetto alla tua ragazza che ne saranno colpite. Lasciare la tua ragazza per un’altra, non è una semplice separazione, in quanto il rischio di tensioni e risentimento sono grandi in queste circostanze. Diventi quello cattivo e senza cuore, avrai critiche, a volte persino insulti o rimproveri. Potrebbe interessarti: Quando bisogna lasciare andare una donna
È importante non ferire con parole offensive chi non è responsabile della tua situazione e chi deve subire tutto questo. Mi riferisco in particolare ai bambini, se ci sono, la tua decisione non dovrebbe mettere a repentaglio il loro equilibrio. Una donna ferita lasciata per un’altra, avrà difficoltà a darti una seconda possibilità, se decidi di tornare.