Dicono che il tempo guarisce tutto, in alcuni casi lo fa, ma in alcune occasioni, semplicemente nasconde i sentimenti ancora vivi. “Quando ho visto la mia ex dopo alcuni mesi, ho capito che sono ancora innamorato di lei. Anche se non voglio tornare con lei, sento di amarla ancora. “ mi dice Paolo
Ecco alcuni suggerimenti se sei ancora innamorato della tua ex e sei indeciso su cosa fare:
1. C’è la possibilità di tornare insieme? L’amore merita sempre una seconda opportunità. Tornare insieme con la tua ex è una decisione enorme da prendere. Ci sono tante cose che devono cambiare nel vostro rapporto per farlo funzionare, ma chiediti: vale la pena riconquistare una ex ragazza?
2. Se non c’è la possibilità di essere di nuovo insieme a lei, lasciala andare. Se non hai intenzione di tornare insieme, allora lasciala andare. Questa sarà la cosa più difficile da fare, quando ancora sei innamorato di lei.
3. Evita il “chiodo scaccia chiodo”. Alcune persone dicono che trovare una altra persona subito, aiuta a dimenticare l’altra. Ma se non sei pronto ad uscire con una altra donna, non ti aiuterà. Quando sei innamorato di una donna, il chiodo scaccia chiodo non funziona. Non serve fare del male gratuitamente ad una altra persona.
La miglior cosa, se ancora ami la tua ex ma non c’è possibilità di tornare insieme, è prenderti una pausa per guarire il tuo cuore ferito e poi, una volta che ti sentirai libero, comincerai a conoscere altre donne. >> Leggi: Fare sesso con un’altra donna è il modo migliore per dimenticare la tua ex?
4. Non fare sesso con la tua ex. Non interagire con lei sessualmente, non tenerla per mano, non flirtare con lei, se sai che non c’è nessuna possibilità di tornare con lei, perché ti fai (e le fai) solo male. Non usare il sesso neanche come tecnica per riconquistarla. Se proprio vuoi fare sesso, beh, pensa tu chi chiamare, ma non la tua ex. 🙂 >> Leggi: Fare sesso con una ex ragazza: pro e contro!
5. Senti tutto l’amore che hai dentro di te per lei. Sentire l’amore per una persona, non è una cosa di cui vergognarsi. E’ normale amare, anche se non sei corrisposto. Hai condiviso una parte intima della tua vita con una donna, è naturale che puoi provare amore per lei.
Senti l’amore dentro di te, se sopprimi queste emozioni, prima o poi torneranno ancora fuori, forse quando incontrerai una altra donna e non riuscirai ad innamorarti di lei, perché nel cuore c’è posto solo per una altra.
6. Smetti di pensare “ma se…”. Non c’è motivo di sentirti in colpa per la vostra rottura. Smetti di pensare a quello che avrebbe potuto essere se ora stessi ancora con lei. Rimuginare e fantasticare, non è una scelta intelligente, stai solo scavando un buco ancora più profondo e doloroso. >> Leggi: Come smettere di pensare alla tua ex ragazza
7. Esci più che puoi. Esci per conoscere nuove ragazze, rilassarti e stare in compagna degli amici. Se stai solo a casa a pensare alla tua ex, non arriverai da nessuna parte. Anche se ami ancora la tua ex, puoi conoscere la fuori un sacco di donne straordinarie, all’inizio ti basta avere una amicizia con loro. La tua ex non è l’unica persona straordinaria, e smetti di pensare che non troverai di meglio. Scopri Come Approcciare una Ragazza Senza Essere Respinto => CLICCA QUI!
8. Fissa nuovi traguardi. Quando non sei occupato, la tua mente viaggia. Quando sei ancora innamorato della tua ex, la tua mente si sta concentrando solo su di lei. Quindi, mantieni attiva la tua mente con altri pensieri, progetta la tua nuova vita e segui i passi per raggiungere i nuovi traguardi.
Leggi un libro, comincia ad impegnarti con un nuovo hobby, iscriviti ad un nuovo corso… hai bisogno di distrarti, per non essere troppo ossessionato della tua ex. Se volevi fare una cosa, ma non avevi mai tempo, ora potrai farla. Ora è il momento di pensare a te stesso, è il momento di metterti al primo posto.