Lei ti ha lasciato all’improvviso, hai il cuore spezzato, potresti tentare di fare delle cose che peggiorerebbero la situazione. Essendo di nuovo single, all’inizio, puoi sentirti disorientato ed estraneo alla tua situazione. L’immagine tipica di un uomo single è bere la decima birra in un bar vicino all’orario di chiusura. Questa non è un’immagine salutare, ma non è così lontana dalla realtà.
Una rottura non è la fine del mondo. È l’inizio di una vita da single, potenzialmente ancor più produttiva. Non rovinare l’inizio di questa nuova fase nella tua vita, crogiolandoti nella tua tristezza o altre cose distruttive per te. Non permettere più a nessuna donna di giocare con la tua vita!
Ecco cosa non dovresti fare quando sei improvvisamente single:
1. Non trascorrere troppo tempo da solo. Quando una rottura ti colpisce duramente, è sempre una buona idea essere in compagnia di persone che possono farti divertire ed aiutare. Essere solo in un momento così vulnerabile può aprirti a dei pensieri negativi.
Nel bel mezzo della tua tristezza, è facile iniziare a pensare a quello che hai fatto di sbagliato, e questo può fare un grande effetto sulla tua autostima. Durante questi periodi, i tuoi amici e familiari dovrebbero essere in grado di capire che sei in uno stato di perdita e debolezza.
2. Continua a fare le tue cose. Hai perso la persona che ami, ma questo non significa che devi perdere tutto il resto della tua vita. Ti è permesso di soffrire per un po’, ma non lasciare che il dolore prenda il tempo che dovresti spendere per altre cose, come il lavoro, la crescita personale o altri obblighi.
Essere improvvisamente single fa male. Ma sono le attività della tua vita che ti aiuteranno a superarlo. Affronta il mondo a testa alta, e mostra al mondo che questa rottura non ostacolerà i tuoi obiettivi. Se è necessario, aggiungi altre attività che hai sempre desiderato fare, come viaggiare, fare sport o imparare qualcosa di nuovo.
3. Stalking online. Ad un certo punto, potresti essere curioso di sapere come sta andando la vita della tua ex. È qui che entrano in azione i tuoi vecchi amici social media. Tuttavia, devi prepararti anche alla possibilità che la tua ex stia prendendo la separazione meglio di te. Se non puoi cogliere questa occasione, devi smettere di seguire la tua ex, o addirittura sparire dai social per un po’ di tempo.
4. Non usare qualcun’altra per superare la tua ex. Le meraviglie di un rimbalzo! Una rottura può farci sentire poco attraenti e indesiderati. Questo sentimento può quindi trasformarsi in un desiderio di dimostrare a noi stessi che ci sono ancora alcune donne che ci desidereranno.
Ma prima di scriverti con una tua collega o avvicinarti ad una donna, devi anche considerare i loro sentimenti. Non usarle solo per sentirti desiderato e poi scaricarle quando hai ottenuto quello che vuoi. Sii rispettoso dei sentimenti delle altre donne, perché sai quanto è brutto essere scaricato all’improvviso. Potrebbero interessarti: Fare sesso con un’altra donna è il modo migliore per dimenticare la tua ex?
5. Prova a cercare di limitare il contatto con la tua ex. A volte, dopo una rottura, sentire e vedere ancora la tua ex può riportare a galla tutti quei sentimenti. Può persino farti dimenticare perché la relazione non ha funzionato. Uscire con la tua ex già come amici, quando stai ancora superando la rottura, è come ricordarti di ciò che non puoi più avere. Risparmiati la sofferenza e non vederla per un po’ di tempo.
6. Non andare nei posti in cui andavi con la tua ex. A meno che tu non voglia soffrire, cerca di evitare i luoghi in cui di solito andavi con la tua ex. Ti riempirà solo di ricordi dei tempi che hai trascorso con lei. Stai lontano da quei luoghi fino al momento in cui sei pronto a creare nuovi ricordi anche senza di lei. Avanti la prossima! Ecco Come Affrontare un Rifiuto >>> Clicca Qui!
7. Controlla il panico. Mi chiamerà? Cosa farà adesso? Troverò un’altra persona così speciale? Queste sono alcune delle domande che potrebbero affiorare improvvisamente quando sei single. Ma quando tutte le domande, i dubbi e il dolore si accumulano, puoi iniziare a sentirti sopraffatto e in preda al panico. Cerca di afferrare i tuoi sentimenti, per quanto possa sembrare difficile.
Ma tieni sempre presente che una rottura non ti deve distruggere. Ti stai solo separando da una persona che ha occupato solo un capitolo della tua vita. Le tue emozioni possono sembrare una sfida insormontabile, ma la supererai. Abbi fede che un giorno, questo sarà tutto nel passato. Scopri Come Approcciare una Ragazza Senza Essere Respinto => CLICCA QUI!
8. Non parlare troppo della tua ex. I tuoi amici saranno lì per aiutarti a superare la rottura. Ma ognuno ha un limite a quanto può prendere o sopportare. Per le prime settimane in cui vai in giro con i tuoi amici, va bene passare attraverso una gamma di diverse emozioni: tristezza, rabbia, amarezza, pensieri negativi, sfogo. Capiranno e ti ascolteranno e potranno darti anche ragione.
Tuttavia, dovresti anche sapere che i tuoi amici non possono essere i destinatari delle tue frustrazioni per sempre. Anche loro vogliono mettersi in pari. Cerca di resistere all’impulso di piangere o arrabbiarti, ogni volta che passi una serata. Altrimenti, potrebbero semplicemente smettere di invitarti per evitare il dramma. Potrebbero interessarti: 8 cose da fare quando sei ancora innamorato della tua ex ragazza
9. Smetti di incolpare. Ci vogliono due persone in una relazione, per farla funzionare. Incolpare te stesso non renderà improvvisamente la relazione come prima. Finirai per pensare ad un sacco di cose di cui ti penti, ma questo non ti porterà da nessuna parte. D’altra parte, incolpare la tua ex non farà molto bene. Ti renderà amaro e risentito. Durante questi periodi, è meglio accettare i fatti. Entrambi avete fatto ciò che potevate, o ciò che pensavate di dover fare e ha portato alla fine di una relazione.