Come gestire il dolore di amare una donna che non puoi avere

Sei ancora innamorato della tua ex ragazza, come puoi affrontare questo tipo di dolore? Qui troverai alcuni modi per capire come fare a superare il dolore. Se la donna che ami segretamente è la fidanzata del tuo migliore amico, o la tua migliore amica che è chiaramente innamorata di qualcun altro, non c’è modo di sfuggire al dolore di stare con lei e di sapere che non potrai mai averla.

Ogni volta che sei in sua compagnia, fai uno sforzo per nascondere le tue emozioni, sperando che il modo in cui la fissi non mostri i tuoi veri sentimenti per lei. Ci sono volte in cui ti chiedi perché ti stai sottoponendo a questo tipo di tortura. E la risposta è abbastanza semplice: ti porta gioia.

Forse hai deciso che è meglio essere amico di una donna anche se la ami, anche se non potrai mai averla, piuttosto che non averla nella tua vita in alcun modo. Se questa è la tua decisione, allora non c’è niente che tu possa fare, tranne gestire il dolore che ne consegue. Ecco come gestire il rifiuto di una donna per non perdere il tuo valore!

Scopri 6 suggerimenti, trucchi per capire come affrontare il dolore di amare una donna che non puoi avere:

1. Limita il contatto il più possibile. Sì, anche se vederla ti rende “felice”. Devi imparare a voltare le spalle a qualcosa che ti dà solo una felicità temporanea, e devi riuscire a stare bene anche perdendo questa relazione, perché c’è qualcosa che dovresti sapere: questo rapporto ti provoca angoscia quando ti rendi conto che non ti vuole, dunque fatti un favore e proteggi le tue emozioni. Scopri Come Comportarti Quando Lei si Allontana => CLICCA QUI!

Scopri Come Comportarti Quando Lei si Allontana =>> CLICCA QUI!

2. Sposta la tua attenzione verso i tuoi hobby. Trascorri troppo tempo ad analizzare i tuoi sentimenti? Tirati su le maniche e trova un nuovo hobby, adesso. Fai qualcosa di nuovo per te stesso adesso.

Questo non solo ti aiuterà temporaneamente ad alleviare il dolore, ma ti renderà anche più creativo, e la creatività è sempre una buona cosa. Immagina quante cose farai per te stesso entro la fine dell’anno, se usi semplicemente il tempo che spendi ad autocommiserarti, impiegandolo per fare qualcosa di più serio e produttivo. >> Leggi: Come trovare te stesso: 11 passi per conoscere te stesso

3. Sii un vero amico, ma proteggi i tuoi sentimenti. Certo, vuoi essere la sua spalla quando vuole piangere o cercare conforto. Ma quando si tratta di amore non corrisposto, e sei in perdita, non dare tutto. Assicurati di confortarla senza schiacciare il tuo cuore.

Va bene ascoltarla parlare delle sue frustrazioni con l’uomo che ama, ma è un’altra cosa se è tutto ciò di cui parla… e la stai persino aiutando a organizzare la festa a sorpresa perfetta per il suo partner. 

Stai per scoprire cosa fare quando lei ti ignora =>> CLICCA QUI!

4. Smetti di fingere che tutto sia a posto e di stare bene. Se sei davvero sofferente perché lei non ti vuole, non devi fingere di stare bene. Hai avuto a che fare con questo per mesi o anni, ed è estenuante dover indossare un sorriso falso per tutto il tempo.

Dille che non puoi stare in sua compagna mentre parla con il suo partner, perché ti fa male. Non ridere o sorridere se davvero non hai voglia di fare quelle cose, hai il diritto di esprimere i tuoi veri sentimenti, proprio come ha diritto anche lei.

5. Goditi il tempo insieme a lei, ma non chiedere altro. Condiziona la tua mente a concentrarsi solo sui bei momenti passati insieme, e obbligala a dimenticare il resto. Non chiedere nulla di più di ciò che ti viene dato, perché è probabile che lei ti dirà di no. Se vai fuori a prendere un caffè, goditi quei momenti. A chi importa se sarà in seguito con il suo partner? Non a te! Devi riconoscere il dolore, ma concentrarti sui bei tempi.  Scopri Come Puoi Andare Avanti Dopo una Delusione d’Amore >>> Clicca Qui!

6. Non fare domande che potrebbero farti del male. Fare domande come “Ho una possibilità? Non sono abbastanza bravo? Cosa ho che non va per te? Non sono abbastanza attraente?” ti farà solo del male, o causerà tensione nel vostro rapporto. L’obiettivo è evitare il dolore, quindi è controproducente cercare risposte a queste domande.

COME FARE IN MODO CHE UNA DONNA TI PENSI E TI CERCHI

Leave a Reply

Your email address will not be published.