Ci sono situazioni in cui puoi essere amico della tua ex, ed altri momenti in cui proprio non puoi. Essere amico di una ex è una decisione complessa. Da una parte, il vostro rapporto può essere meraviglioso dopo la rottura, entrambi vi conoscete l’uno l’altra molto bene, e la capisci meglio di molti altri. D’altra parte, diventando un amico della tua ex, potresti fare più danni che altro.
Cosa fare quando la tua ex ti considera solo un amico? Ci sono molte cose che devi considerare, prima di decidere essere il suo amico. La cosa importante che devi capire, è se ancora provi dei sentimenti per lei. Se senti ancora dei sentimenti per la tua ex, allontanati per un periodo di tempo, perché essere suo amico può renderti la vita infelice.
Scopri qui le situazioni in cui si può decidere di rimanere amici con una ex:
1. È una rottura felice. Entrambi avete deciso di lasciarvi, perché mancava l’amore nel rapporto, ma siete felici della decisione e felici che l’altro primo o poi troverà l’amore. Quando due decidono di chiudere una relazione, sono pronti e felici di trasformare la relazione in un’amicizia.
2. L’attrazione sessuale è calata. Entrambi forse siete in una relazione lunga, e dopo un po’, il sesso ha iniziato a risentire della routine. Se hai chiuso la relazione perché sei attratto da un’altra donna, più che dalla tua partner, rimanere suo amico non ti farà del male. Scopri Come Comportarti Quando Lei si Allontana => CLICCA QUI!
3. Siete come fratello e sorella. Avete provato a stare insieme, ma mancava il sesso. L’attrazione sessuale è la più grande distrazione per due persone che cercano di essere solo amiche. Quando non provate attrazione sessuale, l’amicizia diventa molto forte perché non c’è la complicazione dell’attrazione sessuale che porta spesso a rovinare un’amicizia.
4. Avete avuto una storia di solo sesso. Siete stati solo amici di letto. Oggi ci sono tantissime amicizie del genere, all’inizio i due avevano una storia di sesso e poi una volta finito il periodo di divertimento, sono rimasti buoni amici.
5. La incontri sempre. Forse lavorate nello stesso posto di lavoro. Forse lei vive vicino a casa tua. Se la incontri sempre, forse è meglio rimanere suo amico. Puoi semplicemente salutarla o anche avere una conversazione con lei, di tanto in tanto.
6. Avete un sacco di amici in comune. Se tutti e due condividete tanti amici in comune, in realtà, non vuoi separarti da loro, o creare una imbarazzante situazione quando incontri la tua ex, forse è meglio restare amico della tua ex in questo caso. Puoi anche rimanere il suo amico e mantenere la distanza per un periodo, fino a che non avrai superato del tutto la rottura.
Scopri le situazioni in cui non si può rimanere amici con una ex:
Perché un rapporto di amicizia con l’ex fidanzata fa solo male?
1. Anche se non sei più innamorato della ex, non sopporti il pensieri che lei possa uscire con un altro uomo. Sai che è finita tra di voi, forse non vuoi più avere una relazione con lei, ma da qualche parte, nel profondo, non accetti di vederla con un altro uomo. Basta stare lontano dalla ex e chiudere ogni contatto con lei.
2. Lei ti ha scaricato. Una cosa è accettare di rimanere amico dopo una rottura di comune accordo, un’altra cosa è rimanere suo amico quando una donna ti ha lasciato malamente. Non è accettabile la sua amicizia!
3. Sei in cerca di un’ altra donna, ma la tua ex è ancora innamorata di te. Se sai che lei è ancora innamorata, e tu invece sei in cerca di un’altra donna, evita di essere suo amico. Stai lontano da lei fino a che non si trova un altro uomo. Quando rimani amico della ex ancora innamorata, finisce sempre con la sua tentazione di riconquistarti, e tu la farai soffrire nel momento in cui rifiuterai i suoi tentativi di riconquista.
4. Sei follemente innamorato delle tua ex. Quando pensi a lei, desideri ritornare ancora insieme. Forse sarebbe meglio evitare di diventare suo amico. A volte, una relazione ha bisogno di una rottura, per far capire veramente il suo valore. Ecco come Gestire la Sofferenza di un Amore non Corrisposto >>> Clicca Qui!
5. Sei geloso della tua ex. Se segretamente sei ancora innamorato, e ti trovi tormentato nell’immaginare la tua ex insieme ad un altro uomo, non c’è proprio nessun motivo per essere amico della ex.
Prendi la decisione di essere o non essere il suo amico, aiutandoti guardando queste situazioni di esempio. Ricorda: una scelta sbagliata potrebbe rendere la tua vita molto infelice.