Come superare la paura di perdere la donna che ami

La paura di perdere la persona che si ama, è un’emozione che vivono la maggior parte delle persone. Hai cominciato a vivere una nuova relazione sentimentale, ma vivi ancora con il ricordo dell’ultimo rapporto che è finito, e questo ti porta a provare la paura di perdere anche la donna che hai adesso. Ti fai un sacco di paranoie, immaginando dei scenari agghiaccianti, in cui non sei più con lei. E’ una paura che vivono tante persone, sembra che non riescano proprio a farne a meno.

Ecco cosa ci scrive Emanuele: “Una sera sono uscito con un mio amico, siamo andati in un locale, dove ho conosciuto Paola, bella, attraente ed intelligente. Abbiamo cominciato a frequentarci, tutto andava molto bene, ma un giorno, trovo un suo messaggio in WhatsApp: “Non possiamo più stare insieme, addio”, mi ha mollato, senza darmi spiegazioni.

E’ stato un shock, non riuscivo a gestire il dolore che ho provato ad essere abbandonato così, all’improvviso. Da allora, ho questa paura di perdere la donna che desidero. Non appena comincio una nuova storia, comincio ad immaginare di tutto e di più. A volte, penso che lei, un giorno, improvvisamente mi mollerà o proprio sparirà. ” Ecco Come Affrontare un Rifiuto, CLICCA QUI! >>>

Se il tuo rapporto è felice e sano, non hai nulla da temere!

Stai per scoprire alcuni consigli su come superare la paura di perdere la donna che ami:

La paura di perdere una persona che ami è completamente naturale. Se provi dei forti sentimenti per una donna, sicuramente proverai un po’ di paura, avrai il timore di perderla, avrai paura che un giorno parta per un posto lontano per un lungo periodo di tempo. 

Come far Innamorare di Te una Ragazza Indecisa =>> CLICCA QUI!

Anche se in passato hai perso la donna che amavi, ora è il momento di andare avanti, è il momento di cominciare a cambiare i tuoi pensieri e il tuo atteggiamento. Quando vivi con la paura di perdere la donna che desideri, sei tentato di controllarla. >> Leggi: Come dare spazio ad una donna e smettere di avere paura di perderla

Ma prima di controllare il suo cellulare, o guardare ogni movimento del suo profilo Facebook, ricorda, se una donna vuole andare con un altro uomo, ci andrà, e senza lasciare traccia.

Non puoi fisicamente fermare una donna, non puoi obbligarla a restare con te. Se vorrà, se ne andrà, senza la tua approvazione. Quindi, non controllarla, lascia che le cose accadano. Smetti di vivere con l’ansia di perderla e renditi conto che non puoi controllare nessuna persona, non puoi comandare il suo cuore, non importa quanto la desideri o la ami. >> Leggi: Come fare per non perdere la tua ragazza

Se proprio non riesci a vivere serenamente, chiama una tua amica per parlare dei tuoi pensieri, sentimenti, paure e pensieri. Meglio una amica, perché le donne sono più empatiche e riescono a capire meglio.

Quando si parla con una persona, può aiutarti a superare questa paura, ed è anche un ottimo modo per alleviare la tensione. La tua amica, non essendo coinvolta emotivamente, ti aiuterà ad analizzare e trovare un modo per stare meglio. 

Il modo migliore per affrontare la paura di perdere la donna che ami o desideri è quello di parlare semplicemente ed apertamente con lei.

Scopri Come Comportarti Quando Lei si Allontana =>> CLICCA QUI!

Dille come ti senti, dille che hai paura di perderla… forse può rassicurarti, aiutarti a far sparire la tua angoscia. Forse ti dirà che non c’è nessun motivo di preoccuparsi, forse ti darà dello sciocco, perché ti stai preoccupando di una cosa così insignificante. >> Leggi: 10 modi per imparare ad amare te stesso

I grandi maestri spirituali dicono che, per essere felici, dobbiamo vivere il presente, qui e ora! Goditi la sua compagna, adesso! E’ anche un modo per superare quelle sensazioni di paura. Se vivi solo nel presente, non penserai più che un domani lei ti potrà abbandonare, sarai più felice e più aperto al rapporto

Quando vivi, ogni giorno, un rapporto con la paura di perdere la donna che desideri, stai effettivamente mettendo la vostra relazione in pericolo.

Da oggi, agisci in modo diverso! Non controllarla, non soffocarla, lasciala libera di fare quello che si sente di fare… cambia il tuo atteggiamento! Se lei torna ogni volta a te, sappi che ha seguito il suo cuore, ma non perché le fai pena. Scopri Come Comportarti Quando Lei si Allontana => CLICCA QUI!

Importante è vivere con questa consapevolezza: una persona entra nella nostra vita per un giorno, per un mese o per tutta la vita. Qualsiasi persona ci da delle lezione sulla vita, e se decide di andarsene via, è perché è finito il suo scopo nella nostra vita.

La persona che non ti abbandonerà mai sei proprio tu stesso, tu sei l’unico con cui vivrai per sempre insieme. Quando vivi con questa consapevolezza, cominci a non avere più paura di perdere la persona che ami. Una donna non definisce la tua felicità e non ha il controllo di te. Apriti alla tua vita con amore, con o senza una donna, con questo atteggiamento riuscirai a superare la paura di perdere qualcuno che ami.

Come aumentare la fiducia in te stesso, per sedurre le donne

Leave a Reply

Your email address will not be published.