Quasi tutti gli uomini, chi più, chi meno, idealizzano qualche aspetto della loro ragazza. Molti uomini separano la ragazza dalla realtà e cercano di darle un carattere astrale: che può fare tutto, che occupa tutto il suo essere, che è fonte di profonda saggezza.
Vedere una donna per quello che è richiede, infatti, una certa dose di coraggio, perché se liberi la tua mente dai tuoi autoinganni, la tua donna potrebbe non piacerti più così tanto. Ecco il problema dell’idealizzazione: prima o poi, immancabilmente, ti imbatti nei fatti reali, scoprendo che lei a volte è ignorante, stressante, poco attraente, frustrata, egoista, gelosa e così via.
Con aria molto delusa, Enrico mi disse: “Dovevamo andare al cinema, ma all’ultimo minuto un amico aveva bisogno di me, e io ho dovuto cancellare il nostro appuntamento. Ma quello che mi ha sorpreso maggiormente è stata la sua reazione. L’ho vista arrabbiata e insicura. Non so cosa pensare, mi sento un po’ deluso…”
La mente innamorata, a volte, ingigantisce l’immagine della ragazza, per dilatare il proprio ego: “se la mia donna è così speciale, significa che ho anch’io qualcosa di speciale.” Idealizzi la ragazza per sentirti meglio con te stesso. >> Leggi: Come smettere di essere appiccicoso e bisognoso con una ragazza
Ci sono uomini che, nel momento in cui cominciano a parlare della donna che stanno frequentando, la esaltano come se volessero metterla in vendita. Idealizzare una donna, significa trasformarla in un trionfo personale o in un successo; una medaglia di valore. Certo, non devi essere indifferente alle qualità di una donna, ma una cosa è l’ammirazione, un’altra è l’idolatria.
Alcuni uomini guardano quella parte della ragazza che trovano meno impegnativa o più conveniente per loro: “Lei esce con tanti amici maschi. Non mi interessa”, “Lei non ama i bambini. Non mi interessa”, ”Lei urla sempre. Non mi interessa” E quando il pericolo si avvicina, questi uomini fanno come lo struzzo, e mettono la testa sotto la sabbia, sperando così di evitare di trovarsi in una situazione difficile.
Continuando ad evidenziare sempre i suoi lati positivi, enfatizzandoli al massimo, si finisce per avere l’impressione che lei sia perfetta. Una cosa è elogiare una persona per una cosa che veramente merita, un’altra è vedere grandi cose dove non ci sono. Spesso, passare dall’idealizzare una donna al disprezzo, è un passo piuttosto breve.
Alcuni uomini, idealizzano la loro donna ma, quando scoprono che questa non li desidera, passano in un istante al disprezzo. Alcuni uomini, credono che lei abbia l’obbligo di desiderarli e amarli, e quando non è così si sentono ingannati.
Se vuoi essere una coppia felice rispondi sinceramente a questa domanda: chi desideri o ami? la donna reale o quella immaginaria? Spesso, quando un uomo smette di idealizzare la sua donna, scopre che la vera donna (non idealizzata) è persino migliore della prima. Questa donna non è perfetta, devi affrontare i suoi lati positivi e i suoi lati negativi.
Se idealizzi la donna che frequenti, non potrai costruire una relazione appagante.
Con azioni intelligenti, scoprirai la vera donna che desideri. Per giungere a vedere una donna senza “deviazioni”, devi abbandonare l’idea che lei sfiori la perfezione. Vederla con lucidità significa osservarla: indagare sulla sua storia, sulla sua vita quotidiana, sui suoi obiettivi, sulla sua visione del mondo, vedere come si comporta con la sua famiglia, con i suoi amici. Scopri Come Trasformare il tuo Modo di Vivere l’Amore >>> Clicca Qui!
Sei un uomo alla ricerca del sex appeal in una donna? Dopo un mese dall’inizio della storia, l’aspetto fisico di una donna, se è l’unica cosa che c’è, tende a perdere il suo effetto iniziale, non è più una novità, non è più così interessante. Poi, quando meno te lo aspetti, inizi a desiderare di conoscere un’altra donna.
Perché non sono un corpo, uno sorriso, uno sguardo a farti innamorare di una donna, anche se questi elementi sembravano sufficienti nella fase iniziale della conquista: tu ti innamori di una donna, di quello che è effettivamente, della sua personalità, della sua sensibilità, delle sue idee, di come lei ama la vita.
Non sto dicendo che il sex appeal non sia importante, ma la cosa più importante è come stai con questa donna, cosa fai con lei. >> Leggi: Come riconoscere la donna giusta per te
Quando idealizzi una donna, ti abitui a vederla come un essere superiore, questo ti porterà alla sottomissione e all’obbedienza cieca e, quando la tua esistenza ha senso solo grazie ad una donna, hai già perso.
Idealizzare una donna può portarti alla delusione; vedila com’è nella cruda realtà, senza anestesia!