I primi appuntamenti sono sempre un po’ difficili. Un po’ come un colloquio di lavoro… vieni gettato lì con una persona quasi sconosciuta, e dopo un’ora o due, dovresti decidere se vuoi frequentarla oppure se non vuoi vederla mai più.
Ciò mette molta pressione su di te e su di lei, perché dovete assicurarvi che le cose vadano ragionevolmente bene perché, molte volte, è proprio questa prima impressione che decide il destino della tua potenziale relazione.
Ecco alcuni suggerimenti per il primo appuntamento, su alcune delle cose che potresti voler evitare di dire:
1. “la mia ex ____”
No, no, no! Il numero di volte in cui è accettabile menzionare la tua ex, specialmente una tua ex recente, è esattamente zero, tienilo bene a mente. Se non ricordi nient’altro tra tutti questi suggerimenti che ti sto dando per il primo appuntamento, sappi che questo è quello da memorizzare ed imparare ad ogni costo.
Menzionare la tua ex così presto, nel gioco, urla che non sei realmente concentrato su di lei (anche se magari lo sei). E niente, sappi che per lei è uno spreco di tempo enorme uscire con qualcuno che non ha ancora superato (secondo la sua percezione) la sua ex. Il tuo appuntamento andrà poco distante se lo imposti così.
2. “Assomigli molto a / Mi ricordi ___.”
A nessuno piace essere paragonato a qualcun altro, a meno che le persone con cui la paragoni, non siano universalmente (e intendo universalmente) amate in tutti i modi possibili (attori famosi, modelle famosissime, cantanti etc. etc.).
Se assomiglia davvero a qualcuno che conosci o ad un’attrice interessante, salva per ora questi paragoni, perché generano più spesso insicurezza e disagio, che piacere; li userai in futuro, quando la relazione avrà fatto qualche progresso.
3. Lamentarsi di amici o parenti stretti
È strano perché, quando sei in una relazione impegnata a lungo termine, sembra che uno dei vantaggi principali sia la possibilità di lamentarsi di amici intimi o familiari senza incorrere in giudizio o biasimo. Ma al primo appuntamento, non farlo.
Non solo ti fa sembrare: 1) una persona che non sa dare valore alla famiglia e 2) una persona decisamente poco stabile, ed è anche un aspetto negativo essere al primo appuntamento con qualcuno che si lamenta continuamente. Mantieniti ottimista e continua a parlare dei tuoi amici e della tua famiglia. Strategie Infallibili per far Innamorare Perdutamente una Ragazza => CLICCA QUI!
4. Vantarsi di prodezze sessuali passate
Questo è un po’ sconcertante per me, eppure succede… ma penso di capire perché succede: sollevando l’idea che sei sessualmente desiderabile per le altre donne, pensi che renderai più probabile il fatto che ti pensi in quel modo.
Riesco a vedere questa logica, ma evito di essere quel tipo di ragazzo. Quando solleciti questo tipo di discussione, proietti l’insicurezza più di ogni altra cosa, come se stessi cercando di venderle il tuo sex appeal. Non funziona in questo modo. Uno dei più importanti suggerimenti per il primo appuntamento, è quello di evitare cose che creano un senso di disperazione e insicurezza.
5. “Tipo di”, “Forse”, “Tipo di”
Quando sei al primo appuntamento e sei nervoso, è facile cercare di proteggersi dalla paura di far brutta figura con qualcuno, cercando di ammorbidire tutte le tue opinioni, magari con parole come “tipo come”, “forse” e “tipo di”.
Potresti anche non capire che stai usando questo tipo di parole, quindi presta attenzione a ciò che ti esce dalla bocca.
Inconsciamente, sei preoccupato di cosa penserà delle tue opinioni, quindi inserisci quelle parole in caso non sia d’accordo. Ad un certo punto, dovrai condividere con lei come ti senti davvero, quindi perché non farlo adesso?
Inoltre, avere un certo genere di opinioni ben definite, ti fa sembrare desiderabile. Dì solo cosa passa per la tua mente e lascia cadere le esche dove possono funzionare!
6. “Non posso credere che tu sia single!”
Questa frase è spesso intesa come un complimento. Stai dicendo: “Wow, sei così fantastica che sono sorpreso che nessuno voglia avere una relazione a lungo termine con te”. Scopri Come Avere Successo con una Ragazza sin dai Primi Appuntamenti => CLICCA QUI!
Pensaci un secondo. È carino ma anche sospetto (per lei) questo tipo di approccio.
Ancora una volta, so che è inteso come un complimento, quindi le intenzioni sono positive, ma sappi che questo genere di frase non va bene, perché è destinata ad aprire un paniere di insicurezze, o almeno ad alzare delle barriere.
E come dovrebbe rispondere? “Accidenti, grazie, è così perché in realtà sono segretamente pazza. Lo scoprirai tra massimo due mesi.”
La stai mettendo in una situazione in cui non ha davvero molte buone opzioni per risponderti. Invece, prova qualcosa di migliore, con l’intenzione di incapsulare ciò che realmente intendi in modo decisamente positivo e lusinghiero: “Grazie per essere uscito con me. Mi sto divertendo molto.”