Le rotture non sono mai una bella cosa. Non importa per quanto tempo siete usciti insieme, chi ha sbagliato o quanto può essere salutare l’interruzione, ogni volta che una relazione finisce, tendiamo a chiederci se è stata la decisione giusta o meno.
L’abitudine di chiedere alle persone di rimanere, unita al senso di colpa che sentiamo nel lasciarle andare… non è altro che simpatia ed empatia… tu non vuoi vedere soffrire o ferire qualcuno che hai amato.
Di conseguenza, provando questo sentimento, mettiamo in discussione l’interruzione dei legami e l’abbandono delle relazioni tossiche. In secondo luogo, indoviniamo noi stessi quando siamo abbandonati e mettiamo in discussione gli altri per averci abbandonato. Raramente si riesce a gestire il rifiuto con leggerezza, raramente si riesce a considerarlo con il peso che dovrebbe avere.
E se ti dicessi che, indipendentemente da ciò, ogni rottura è positiva? Che oltre all’angoscia o a qualche episodio di crepacuore, chiunque lasci la tua vita, indipendentemente dalle circostanze, ti sta facendo un enorme favore?
La vita è caotica e dovremmo sempre cercare segni e indicazioni di come va in ogni momento. E quale modo migliore di una rottura, per valutare come sta andando la nostra vita?
È tempo che iniziamo a vedere le rotture come circostanze benefiche. In primo luogo, perché sono chiari parametri di riferimento su dove siamo nella vita e, in secondo luogo, perché rivelano ciò che ci manca. Scopri Come Avere Successo con una Ragazza sin dai Primi Appuntamenti => CLICCA QUI!
Se la relazione è finita a causa della tua infedeltà, non dovresti combattere per riavere l’amore di quella donna. Invece, dovresti imparare a gestire la tua mancanza di autodisciplina.
Se non rispetta i tuoi sentimenti e non mostra apprezzamento per lo sforzo che fai, dovresti essere felice della sua uscita dalla tua vita, non dovresti essere distrutto.
Quando inizieremo a considerare ogni evento della nostra vita come un’opportunità, inizieremo a gestire le cose in modo molto diverso.
Hai bisogno di portare miglioramenti nella tua vita!
Non lo ammetteremo mai, ma di solito noi stessi giochiamo un ruolo importante nelle rotture che viviamo. Tuttavia, piuttosto che affrontare il nostro errore, preferiremmo passare con orgoglio alla prossima relazione, senza riflettere sui nostri errori. Scopri Come Approcciare una Ragazza Senza Essere Respinto => CLICCA QUI!
Perché non usare le rotture come una opportunità di riflessione? Penso che essere single, abbia assunto negli anni uno stereotipo così negativo, che la gente pensa davvero che ci sia qualcosa di sbagliato nel vivere senza un interesse romantico.
Se ci prendiamo un secondo per valutare alcuni dei “sei uno stronzo”, “non mi ascolti mai”, oppure le affermazioni come “sei insensibile”, anche se si rivelano infondate, entreremo nei nostri prossimi romanzi più consapevoli e sintonizzati su noi stessi, mi sembra un buon affare no?
Molti di noi non vedono le cattive abitudini di relazione come dei veri problemi, proprio questo è il problema. Se non pensiamo mai di affrontare le aree di miglioramento che inevitabilmente abbiamo tutti, come possiamo aspettarci di mantenere la relazione con una donna o addirittura di gestirla?
Guarda la tua prossima rottura come un’opportunità per migliorare te stesso. Ti ringrazierai da solo più tardi.
Meritavi di meglio
A volte non è colpa tua. Forse, nemmeno un singolo pezzettino di quella colpa era una tua reale responsabilità, dicono che in una coppia la colpa va divisa, ma a volte è veramente solo colpa dell’altra persona. È in casi come questi che, di nuovo, dovresti guardare alla rottura con un atteggiamento diverso.
Che si tratti di un’infatuazione per l’idea di qualcuno o semplicemente di appassionarsi troppo intensamente per la persona sbagliata, a volte prendiamo veramente male le rotture, anche quando si tratta di relazioni con qualcuno che ha avuto un impatto decisamente negativo per noi.
Quando inizieremo a vederci attraverso una luce più positiva, come persone di valore, non piangeremo più per le persone che ci trascinano verso il basso, vedremo la loro assenza come un privilegio e persino una benedizione. Scopri Come Liberarti dalle Catene che Non ti Permettono di Essere Felice e Amare te Stesso >>> Clicca Qui
Meritiamo i nostri sforzi e il cuore dove il sentimento viene ricambiato; specialmente in questioni intime e sensibili come gli interessi amorosi.
Molto spesso il nostro cuore ci rende difficile il lasciar andare le persone, ma dobbiamo capire che la nostra energia merita di essere usata correttamente, non male. E investire in qualcuno che non ti apprezza è uno spreco di energia che nessuno di noi può e deve permettersi.
Non doveva andare così
Le rotture sono sempre una buona cosa perché significa che c’è spazio per qualcuno di nuovo, migliore e più compatibile… si è liberato un posto speciale nella nostra vita. Ci troviamo fuori forma quando qualcuno lascia la nostra vita perché, almeno per quel momento, sembra che fossero le migliori persone che abbiamo mai avuto. Potrebbe interessarti: 9 ragioni per cui la tua relazione potrebbe fallire
Le rotture ci presentano un mondo completamente nuovo. Sebbene il tuo vecchio mondo non ti abbia mai realmente indirizzato nel modo sbagliato, fino ad ora, non hai mai avuto la possibilità di vedere come potrebbe essere la vita vicino all’opzione migliore che hai sul tuo menu. Non sai mai se tornerai insieme ad una ex o se la rivedrai mai, ma una rottura è lontana dall’essere la fine del mondo. Dobbiamo accettare che le cose, per noi, saranno per noi quello che non sono per lei, per quella persona che rappresenta la nostra perdita.
Devi rimanere fiducioso in te stesso, quando qualcuno ti lascia andare, tu devi amare te stesso abbastanza da lasciarla andare. Alla fine della giornata, la vita è un flusso infinito che va e viene. Quindi dobbiamo capire che ci sono persone, luoghi e cose, che vanno e vengono con il flusso della vita.
Le rotture sono sempre una buona cosa, perché ci danno la possibilità di diventare una persona migliore, liberare una forte tossina dalla tua vita, o mettere in prospettiva chi dovrebbe davvero essere nella tua vita.
Ci sarà sempre del dolore quando perdi un investimento del tuo cuore, ma se scegliamo di imparare da quel dolore e vedremo la perdita come un’opportunità per migliorare, vedrai come le rotture non sono poi così male come avevi immaginato.
Smetti di torturarti con quell’orribile playlist di rotture e dai una pausa ai super alcolici di martedì mattina. Guarda la divisione come un vantaggio e usa la tua vita come una piattaforma per essere una persona migliore.