La scala di paragone di chi ama chi, è un gioco che può facilmente esagerare ed andare fuori controllo.
Quando ci impegniamo in qualsiasi tipo di relazione con qualcuno, una relazione in cui i sentimenti sono in gioco da entrambe le parti, è indispensabile che ti concentri su come ti senti esclusivamente tu, senza confrontare il tuo sentimento con il suo.
In caso contrario, spenderai l’intera relazione condizionato da quanto tieni a lei… perdendo tempo per qualcosa che è impossibile da misurare. È troppo facile pensare in modo limitato, facendoci condizionare dalle nostre stesse teste. Invece di confidare nella sicurezza della relazione, negli atti di affetto o giuramento di reciproco interesse, metteremo in discussione la legittimità stessa del sentimento.
Tutti abbiamo anche i nostri diversi metodi per amare. Mentre una persona potrebbe giocarsi subito tutto e magari chiedere qualcosa di assurdo del tipo: “Ehi, non mi muovo troppo velocemente, vero? o “Ehi, penso che potrei essere più interessato a te”. Altri agiranno inconsciamente, diventando inutilmente gelosi o addirittura depressi e rancorosi.
Quando ci concentriamo su cose inutili, come capire se le piacciamo davvero come dice o se le piacciamo troppo, troppo presto… o se ci chiediamo costantemente se le cose si muovono troppo velocemente, ci mettiamo a rischio da soli e rischiamo di sabotare la nostra bella relazione. Scopri Come Trasformare il nostro Modo di Vivere l’Amore >>> Clicca Qui!
Se non sei pronto a giocare il gioco d’azzardo puntando con le tue emozioni, non dovresti nemmeno tirare i dadi. Preoccuparsi di come le tue emozioni siano misurabili rispetto alle sue, non fa altro che alimentare le tue insicurezze, il che a sua volta rende la fiducia nel tuo partner una cosa difficile, una seccatura. Ecco perché non dovresti mai preoccuparti di quanto le piaci. Concentrati solo su come ti fa sentire e come ti senti nei suoi confronti.
Fiducia caduta o traballante.
Il dubbio è probabilmente una delle, se non la peggiore, situazione con cui iniziare una relazione. Se c’è qualche motivo di preoccupazione o se ritieni che questa persona potrebbe non essere quella che pensi, pensando che potresti sbagliarti o che lei potrebbe ingannarti… perché hai deciso di stare con lei?
Questa caduta di fiducia è deleteria e da evitare, perché qualsiasi altra cosa trasformerà i piccoli problemi in grandi dilemmi o tragedie.
Una serata fuori con le sue amiche è una serata fuori con le sue amiche quando non sei sicuro che ti guardi nel modo in cui tu la guardi. Se ti manda messaggi, dimenticando di dire “Ti amo” prima di riagganciare (magari lei in quel momento non ha voglia di dirlo) farà esplodere il tuo cervello se non sei sicuro di ciò che hai.
Se ti sta rendendo felice, sembra felice e dice che è felice, allora hai tutte le prove di cui hai bisogno. Perché torturarti cercando di misurare l’esatto grado della sua soglia emotiva e cercando di misurare il suo amore? Bene, una grande ragione per cui abbiamo bisogno dell’affermazione costante dei sentimenti di qualcuno, è che potremmo non essere pronti ad ammettere a noi stessi che abbiamo a che fare con alcune insicurezze di un passato irrisolto.
Trattare con il passato
Ecco perché l’autocoscienza è così importante. Prima di entrare in una relazione dovresti avere una totale risoluzione con la tua relazione passata. Se ti ha tradito, assicurati di essere guarito e pronto a fidarti di nuovo. Ho anche sentito storie di donne che dopo diversi anni e discorsi sul matrimonio abbandonano senza spiegazioni: quel genere di cose può spaventarti e lasciare delle ferite in te.
Portare questi scheletri nelle tue relazioni attuali, si manifesta quando ti preoccupi di “quanto le piaci”. Visto che ti sei fatto male prima, senti di non poter fare a meno di provare a monitorare l’investimento del tuo cuore. Ma quando ti accontenti e vai avanti, allontanandoti dal dolore del tuo passato, sarai più adatto a dare la migliore versione di te stesso.
Il tuo lavoro nella relazione è quello di dare tutto e assicurarti che il tuo amore si prenda cura di lei, così come la sua responsabilità nei tuoi confronti è la stessa. Se è preoccupata che tu faccia il tuo lavoro come fai il suo, quanto sarebbe funzionale la vostra relazione?
Fuori dal tuo controllo
Cercare di indovinare se qualcuno stia prendendo una relazione così seriamente come lo stai facendo te, è un sentimento completamente naturale, ma al di là della sua esposizione alle nostre insicurezze e alla nostra incapacità di fidarci, è qualcosa che non importa veramente… perché è fuori dal tuo controllo.
Non c’è niente che tu puoi fare per manipolare le emozioni di qualcuno. Non puoi farti amare da qualcuno. Quando stai con qualcuno devi avere la certezza di essere la cosa migliore sul mercato e che se vuole andarsene, sarà sua la perdita e non tua. Scopri Come Fare in Modo che una Donna Voglia solo Te >>> Clicca Qui!
Come sono sicuro che ben sapete, le persone si innamorano ogni giorno. Vai a dormire desiderando la persona accanto a te nella tua vita per sempre e ti svegli sentendo qualcosa di completamente diverso. Quello che non possiamo fare è soffermarci su questi scenari. Dobbiamo imparare a fidarci dei momenti felici come momenti felici e ad uscire dalla nostra testa, allontanandoci da pensieri negativi e limitanti, solo allora daremo il nostro meglio nella relazione.
I tuoi sentimenti dovrebbero essere incondizionati. Non basati su quanto poco o tanto le piaci. La connessione tra due individui non sarà questo perfetto gioco di Tetris in cui tutti i blocchi della tua personalità, sfondo ed emozioni si adattano perfettamente l’uno all’altro. Ci saranno lacune e punti imbarazzanti.
La cosa importante è che voi due siete lì l’uno per l’altra e che vi rendete felici. Non metterla sotto processo quando il suo unico crimine è la coerenza. Se le cose finiscono, lascia che finiscano sapendo che sei andato via senza alcun dubbio e pronto, senza rimpianto per quando ancora stavi con lei.