Tutti vogliono una relazione. Voglio dire, chi non la vorrebbe? C’è un senso di completamento che non puoi descrivere, quando cammini lungo una strada del centro affollata e la donna a tuo braccio fa voltare intorno a tutte le teste.
Come ogni cosa nella vita, le relazioni sono qualcosa in cui ci affrettiamo a causa del fascino immediato che esercitano su di noi: l’attenzione, la compagnia, il divertimento. Sappiamo che vogliamo una ragazza, ma non sappiamo con certezza perché la vogliamo.
Una grande parte del problema degli uomini con le donne, che si tratti della relazione, dell’inseguimento o anche delle fasi iniziali nel processo di conoscerla, è che supponiamo di essere sempre pronti per una relazione.
Pensiamo spesso che le relazioni riguardino l’essere pronti a condividere la propria vita, ma è molto più profondo che avere il tempo di portare qualcuno al cinema o i soldi per rendere un compleanno ancora più speciale.
Una relazione riguarda l’essere mentalmente sano come individuo, in modo da poter essere resiliente e presente in una relazione, si tratta di amare te stesso completamente, in modo da poter amare lei completamente, si tratta di avere una vita tua appagante, in modo da non farti sorprendere a crearne una tossica facendo di lei tutto il tuo mondo.
È facile incolpare tutti gli altri quando le cose vanno male in una relazione, non solo perché è una responsabilità spiacevole da sopportare, ma perché non sappiamo dove siamo andati veramente male.
Quando valuti se sei pronto per una relazione, non solo eviterai di perdere tempo, ma imparerai di più su ciò che è meglio per te nelle relazioni a venire. Scopri la Chiave per Attrarre la Donna Giusta >>> Clicca Qui!
Con questi tre differenti metodi di controllo, tu sarai in grado di determinare se sei pronto per la relazione o se devi passare un altro periodo di tempo da solo.
Sei in cerca di completamento
Uno dei concetti più dannosi, per la cultura degli appuntamenti, è venuto da una delle più grandi commedie romantiche di tutti i tempi. Quando Tom Cruise ha pronunciato “tu mi completi” mostrando il suo interesse amoroso nel film Jerry Maguire, donne e uomini di tutto il mondo hanno pensato di avere finalmente trovato il loro filo conduttore.
Per qualche ragione, l’idea di aver bisogno di un altro individuo per completare chi sei, è diventata una idea ampiamente adottata nel mondo degli appuntamenti. Sento ragazzi dire continuamente come funzionano e pensano meglio con una donna al loro fianco, così come sento donne che affermano come non possono vivere senza il loro uomo. Non avevo idea che fosse tutto così profondo… ma lo è veramente? È giusto che lo sia?
Nessuno dovrebbe puntare alla riduzione immediata del proprio valore e al supporto di un’altra persona per vivere, anche se nessuno dovrebbe allo stesso modo contestare la scienza che sta dietro le capacità di alleviare lo stress di una fidanzata.
Ma quando entri in una relazione che richiede affermazioni di fiducia in sé stessi, scopo e valore, viverla come completamento, di fatto è una bandiera rossa che ti fa capire che forse c’è un disastro che aspetta solo il modo migliore per fare la sua comparsa. Strategie Infallibili per far Innamorare Perdutamente una Ragazza => CLICCA QUI!
Quando ci nutriamo dei complimenti e dell’attenzione degli altri, questo diventa l’unico modo in cui sappiamo riempire quei vuoti. Prenderci del tempo per assicurarci che siamo completamente sicuri della persona che guardiamo allo specchio dovrebbe essere un dovere prima di decidere di impegnarci con qualcuno.
Sei vittima di una rottura
La rottura può provenire da qualsiasi luogo e può apparire in molti modi diversi. Nessuno è “sbagliato” e se risenti ancora per una rottura, sicuramente non dovresti scusarti. Tuttavia, è necessario verificare come stai, per assicurarti di essere nel giusto stato emotivo per impegnarti in una relazione.
Troppo spesso ci portiamo delle cicatrici da relazioni familiari, lavorative o addirittura passate e le portiamo in qualunque relazione ci troviamo. Non è giusto per la persona con cui siamo, eppure a volte usiamo il nostro passato per colpirla e ferirla; spesso quando si tratta solo di una persona che è lì per noi. Scopri Come Conquistare una Ragazza Tramite Messaggi => CLICCA QUI!
Prendersi del tempo per assicurarci che siamo guariti da situazioni esterne, è un aspetto fondamentale della preparazione ad una nuova relazione, oltre che qualcosa di giusto per noi. Non possiamo continuare ad usare l’amore incondizionato di qualcuno per nascondere il dolore di un padre che ci ha lasciato o il tradimento o abbandono di una ex.
Dobbiamo arrivare ad una relazione in perfetta forma, se non per il bene del cuore innocente che rischiamo di ferire, almeno per il nostro stesso bene.
Stai semplicemente uscendo da una relazione precedente
Il controllo più importante e più semplice da prendere in considerazione prima di entrare in una relazione, è quanto tempo è trascorso dalla tua ultima rottura sentimentale. Tuttavia, è il controllo più spesso trascurato e molte volte completamente ignorato.
Le relazioni sono un processo in costante evoluzione e cambiamento. È un’unione, in cui due individui si guardano l’un l’altro per completamento molto spesso, il che va bene, purché ci sia una reciprocità in questo processo. Ciò significa che fintanto che sarai con una donna a cui ti leghi, la tua identità dipenderà dalla sua prospettiva, così come la responsabilità della sua identità graverà sulla tua. Questo è il motivo per cui, ridefinire il modo in cui vedi te stesso e da dove ricavi il tuo valore, è indispensabile prima di impegnarti di nuovo in un processo così faticoso. Scopri Come Attrarre le Donne sin dal Primo Incontro Senza alcuno Sforzo >>> Clicca Qui!
Il tempo di turnover tra le relazioni, è qualcosa che solo tu puoi determinare, nessuno mai puoi dire per cosa sei pronto. Con questo in mente, dovresti capire l’importanza del ripristino post-relazione e dovrai assicurarti sempre di prenderti cura del tuo vero benessere emotivo.
Prima di lanciarti a capofitto nella tua prossima relazione, esercita un po’ di autocontrollo, in modo da poter valutare correttamente se sei pronto per quel tipo di impegno o meno.
Quando capirai quanto sia importante essere sicuro di essere pronto per la relazione, sarai diffidente nei confronti di tutto ciò che prima ti “sembrava” giusto.
Puoi evitare così tanto dramma ponendo le basi emotive in anticipo, è di sicuro un buon affare. Quando ti prendi il tempo per controllarti, le tue relazioni future avranno molto più successo, credimi.