Come stai sabotando la tua relazione senza accorgertene

Congratulazioni, sembra proprio che tu abbia una relazione. Hai sfidato il campo minato del mondo degli appuntamenti, per conquistare quella donna che stai frequentando. Ti sei concentrato su qualcuno che ti piace e che ti prende così tanto. Ed ora stai guardando ad una sorta di futuro a lungo termine con la tua nuova partner.

Solo che sembra che tu stia sempre facendo qualcosa di sbagliato. Ti ritrovi spesso a navigare in acque pericolose con la tua donna.

Spesso litighi per qualcosa. Ti preoccupi per la tua partner, ma in alcuni giorni, ti chiedi se funzionerà o semplicemente la relazione scoppierà spontaneamente uno di questi giorni.

Come superare le incomprensioni con una donna? Potrebbero esserci molte spiegazioni, ma una delle più comuni è che stai involontariamente sabotando la tua relazione. Senza nemmeno accorgertene, stai contribuendo a creare scenari che non possono produrre altro che cattivi risultati.

Prendi nota dell’elenco seguente di possibili sabotaggi… e chiediti se stai facendo una o più di queste cose. In tal caso, potrebbe essere relativamente facile cambiare le cose ed ottenere il bene senza doverti subire tutto il male che stai vivendo.

Cerchi sempre e comunque di avere ragione

Molti di noi hanno questo principio radicato profondamente nella propria personalità. Se sei in disaccordo, sia che si tratti di qualcosa di grave che di qualcosa di così piccolo come il nome di un attore in quel film, vuoi che la tua giustizia sia riconosciuta.

Nei casi minori, questo comportamento porta nessun danno, nessun fallo. Sapevi che si chiamava Russel Crowe ed è il protagonista di “Il Gladiatore”. Ottimo lavoro per te e pessimo per lei, per aver dubitato della tua conoscenza di attori dei film di successo. Ma quando si tratta di qualcosa di più serio, devi decisamente considerare di gestire la situazione in modo diverso. 

Se hai una disputa sul denaro o se lei pensa che tu sia un idiota per la sua amica o se è capitato che tu sia stato frainteso in un modo che ha portato ad una accesa litigata, avere ragione non conta nulla. Attaccandoti alla ragione, in questo caso, finisci solo per sabotare la tua relazione.

Certo, potresti sentirti come se avessi ragione, hai tutti i meriti e vuoi delle scuse, ma indovina un po’, la pensa allo stesso modo anche lei. Discutere con lei per dimostrare che il tuo caso è vincente, non ti aiuta ad andare avanti. La fa solo sentire una merda. Potrebbe interessarti: Non confrontare i tuoi sentimenti per lei con i suoi per te

Ora, non sto suggerendo che tu debba semplicemente capovolgere la situazione e “lasciarla” vincere ogni discussione. Anche questo atteggiamento ha il suo insieme di conseguenze negative. Sto dicendo, tuttavia, che dovresti distogliere lo sguardo da chi è nel “giusto” e concentrarti su come risolvere il conflitto.

La risoluzione è l’obiettivo, non la giustizia. Se riesci ad inquadrare la conversazione in termini di “Non importa chi ha ragione. Concentriamoci su come possiamo fare meglio la prossima volta”, allora hai maggiori possibilità di far funzionare le cose nel lungo termine.

Scopri Come Comportarti Quando Lei si Allontana =>> CLICCA QUI!

Le richieste sono troppo comode

Le chiedi sempre di tirarti fuori qualcosa dal frigo? Le chiedi spessissimo di venirti a prendere? Forse le chiedi frequentemente un massaggio alla schiena? Che ne dici di fare qualcosa per me (le chiedi) anche se il rapporto di reciprocità è aumentato ben oltre il 3 a 1?

All’inizio, hai considerato queste cose come dei regali incredibili, dei modi tutti suoi per farti sentire speciale. Erano dei modi per farti sentire speciale e lo sono ancora. L’unica differenza è che ora te li aspetti e li dai per scontati e dovuti. Strategie Infallibili per far Innamorare Perdutamente una Ragazza => CLICCA QUI!

Prenditi un momento per riformulare i tuoi pensieri in merito a tutto ciò che la tua signora fa per te. Quanto è ben oltre il regno delle aspettative ragionevoli?

Forse molto. Assicurati di mettere le tue aspettative in una prospettiva migliore. Passa un po’ di tempo a riapprendere quanto va al di là di ciò che va ben oltre il dovuto.

Devi assolutamente dedicarti a questo processo. Prenderti del tempo per ripensare le tue aspettative, fa molto per evitare di sabotare il tuo rapporto. 

Ti concentri sempre e solo sugli aspetti negativi

Questo, succede spesso dopo che sei passato da una relazione occasionale ad una relazione stabile. All’inizio, vedi tutte le grandi cose che lei ha da offrire ma, mentre ti accontenti nel lungo termine, l’attenzione si sposta su ciò che lei non ti dà.

Ti capisco. Ti stai prendendo un impegno, quindi ora sei preoccupato per quello a cui stai rinunciando stando con lei. È un pensiero naturale, anche se immaturo, eppure di sicuro si affaccia alla tua mente.

E tu lo devi fermare.

Concentrandoti solo sugli aspetti negativi, finisci per dimenticare tutti gli aspetti positivi della vostra coppia. E questo finirà per sabotare la tua relazione. Scuote tutta la tua visione e non riesci a vedere tutti i modi in cui la tua ragazza è probabilmente una delle persone più fantastiche che tu conosca.

Tutti hanno dei difetti. Anche tu.

Quindi, a meno che la tua relazione non abbia qualche problema davvero invivibile, che avvelena l’intero rapporto, lavora per accettarla e concentrarti sulle parti buone.

COME FARE IN MODO CHE UNA DONNA TI PENSI E TI CERCHI

Leave a Reply

Your email address will not be published.