Sentirsi dire “no” fa decisamente schifo. Come superare la paura di essere rifiutato da una donna?
Non importa chi sei o cosa stai chiedendo, ma quando ti viene negato l’accesso a ciò che desideri, certamente non ti fa sentire bene. Pensa ai bambini che piangono quando non li lasci mangiare il gelato prima di cena o gli adolescenti che hanno un atteggiamento offeso quando gli viene detto che non sono ancora abbastanza grandi per uscire. Lo prendono molto personalmente, come se il rifiuto dei loro desideri fosse un atto d’accusa nei loro confronti.
Spesso lo stesso vale per gli uomini quando vengono rifiutati dalle donne!
Abbastanza naturalmente, lo stesso ego che ha preso il coraggio di andare da lei e chiedere il suo numero, e la stessa umiltà che alimentava il dovere da gentiluomo di aprire la porta, parlare a tarda notte al telefono e pagare per innumerevoli cene, si trasforma in delusione una volta che ci rendiamo conto che le nostre aspettative potrebbero non realizzarsi.
E come il ragazzino impazzito e l’adolescente deluso, sfortunatamente, alcuni uomini prendono molto male questa delusione. Alcuni diventano autoironici e si interrogano se c’è qualcosa che manca loro.
Altri incolpano l’altra persona, rovinando una potenziale amicizia nel processo. E una piccola percentuale di uomini si occupa persino del rifiuto. ricorrendo alla violenza o a qualche atto subdolo.
Il trito e abusato adagio “non sono io, sei tu” è solo questo: vecchio. Non sei tu. Non sono loro. Non è nessuno. A un singolo individuo non è necessario assegnare la responsabilità di cosa significa la parola “no”.
“No” non deve necessariamente essere colpa di nessuno. Ecco perché dovremmo ripensare e rivalutare del tutto il rifiuto.
C’è un’abbondanza di circostanze in cui potremmo non essere consapevoli di ciò che riguarda la decisione di rifiutare i nostri approcci o desideri. Circostanze che, onestamente, non abbiamo necessariamente il diritto di sapere. Il nostro compito è determinare a quale livello vogliamo essere coinvolti nella vita di quella persona dopo aver appreso quali sono i loro desideri.
Non c’è niente di sbagliato in te, se non sei l’oggetto dell’affetto di qualcun altro, quelle donne non sono persone cattive per non averti visto nel modo in cui tu le vedi. Il rifiuto non è necessariamente un male. Se mai è un’opportunità.
E quando superi la ferita di sentirti dire di no, inizierai a trattare il rifiuto in modo molto diverso.
Sincronizzazione
Io uso davvero questo grande potere… ricordo anni fa il mio incontro con una fantastica ragazza. Al primo incontro sembrava fosse scattato qualcosa, ci siamo connessi immediatamente.
Abbiamo riso alle stesse battute inutili, abbiamo condiviso l’interesse più estremo e anche i momenti fermi e di imbarazzo tra noi, hanno avuto una atmosfera mistica. Ma a prescindere dalla chimica, ha resistito a qualsiasi sottile progresso che ho cercato di fare nei suoi confronti, e ho potuto capire finalmente che il modo in cui ci vedeva era nettamente diverso da come vedevo io la cosa.
Ma non potevo resistere, ci dovevo provare comunque.
Un giorno, alla fine, ho lavorato duramente per far cadere la bomba “Mi piaci” su di lei e, proprio come avevo capito, ha gentilmente rifiutato le mie avances. Scopri Come Fare in Modo che una Donna Voglia solo Te => CLICCA QUI!
Ero ferito. Mi sono guardato allo specchio, mi sono guardato dentro e l’ho anche guardata in modo diverso. Pur offrendomi la sua amicizia, a causa del suo rifiuto mi sentii insultato.
Nella mia mente, lei non meritava il lusso della mia amicizia se non mi vedeva abbastanza buono da provare un interesse romantico. L’ho fatta scegliere tra i due scenari e ho finito per ottenere la decisione più deludente per me. Ma in retrospettiva, era solamente un modo molto superficiale di vedere tutta la questione.
Anche se mi ha raccontato della sua storia relazionale, inclusa quella relativamente recente che si è conclusa tumultuosamente, per spiegarmi le sue motivazioni. Non ho capito la tassa emotiva che le era stata imposta nel corso del tempo.
Non capivo che lei doveva riguadagnare la sua fiducia negli uomini e che sebbene io e lei fossimo stati come due piselli in un baccello, sapere che poteva contare su di me per essere lì nel modo in cui aveva bisogno, era qualcosa che sperava avrebbe ripristinato la fede che una volta aveva avuto negli uomini.
Vedi, non ero io di per sé il problema. Non era qualcosa che mi mancava, qualcosa che ho fatto di sbagliato o qualcosa che non facevo abbastanza. Lei semplicemente non era pronta. Il tempismo era semplicemente sbagliato.
Molte volte questo è il caso, quando si tratta delle persone con le quali vogliamo instaurare una relazione… spesso il momento è sbagliato, tutto qui.
Sì, puoi andare ad un paio di appuntamenti con lei, magari fare grandi progressi verso qualcosa di promettente, ma poi trovare resistenza in mezzo alla strada, ma devi fidarti del loro giudizio e rispettare la decisione che prendono.
Forse è emerso un problema di famiglia. È possibile che il loro carico lavorativo stia diventando eccessivo.
O forse sei troppo orientato a qualcosa di serio e sanno che qualsiasi avventura con te potrebbe significare un livello di impegno che loro non sono pronte a eguagliare. Scopri Qui Come Approcciare Una Ragazza Nel Modo Corretto >>> Clicca Qui!
Il tempismo è tutto ed è fuori dal nostro controllo. Non punirti per un fattore che è fuori dalla tua portata.
Adattamento
Hai mai frequentato qualcuno così tanto, al punto che tutti quelli che hai intorno ti chiedono se stai frequentando qualcuno? E in risposta, entrambi (o forse principalmente lei) mostrate una faccia stupita o schizzinosa?
Prospettiva e visione sono difficili da eguagliare, soprattutto quando si tratta di appuntamenti. Il tuo punto di vista su di lei come la tua migliore amica, potrebbe essere nettamente diversa dal modo in cui lei invece ti vede.
Proprio come me e la ragazza che ho scartato a quel tempo, ignorantemente e a causa del mio egoismo, è tutto centrato su come vedi e pensi che quella persona che si adatta alla tua vita.
Potrebbero amare le tue battute, ma potrebbe non vederti solamente come un caro ragazzo che è lì per un sollievo comico e temporaneo. I tuoi vizi potrebbero non essere stati un problema quando voi ragazzi stavate semplicemente uscendo, ma non appena la possibilità di uscire con te è in discussione, i tuoi vizi potrebbero essere il fattore che impedisce a quella donna di vederti romanticamente.
Questo significa cambiare chi sei? No. Uno dei più grandi errori che puoi fare è cercare di adattarti a qualcuno solo per starci assieme, è una violenza nei confronti di te stesso.
Questo non solo ti fa abbandonare te stesso, ma significa che dovrai continuare a cambiare e mantenere tale cambiamento per tutta la durata della relazione.
Quando affronti il rifiuto, accetta finalmente l’opzione che ti è stata data.
Rispetta il modo in cui ti adatti alla sua vita. E sii lì fino a quando forse ti vedrà diversamente.
Andare a pescare
Penso che nel rifiuto, il significato più ovvio che ci viene dato sia spesso mancato, ed è che possiamo tornare là fuori.
Non so perché facciamo tutte le nostre scommesse su un singolo individuo o mettiamo tutte le nostre uova in un paniere, ma qualcuno che ti nega il suo amore, non è la fine del mondo. Ciò non significa che devi tornare al tavolo da disegno.
Che sia la tempistica o il modo in cui pensa di adattarti alla sua vita, devi mantenere la sicurezza che hai in te stesso e continuare a perseguire ciò che stai cercando.
Il “no” di qualcuno potrebbe essere un “certo che sì” di un’altra persona. Non tornare a riva quando la superficie comincia appena ad incresparsi. Scopri Come Conoscere Nuove Donne >>> Clicca Qui!
Inoltre, non mettere in dubbio le tue abilità di pesca.
Essere in grado di prendere bene il rifiuto, ti farà fare molta strada. E se puoi prendere il rifiuto e rimanere suo amico dopo, questo parlerà del tuo personaggio.
Non sei tu. Stai bene e vai oltre!
Accetta che non è il momento giusto per quella persona, che a tempo debito potrai uscire con chiunque tu voglia, indipendentemente da ciò che pensano i tuoi genitori troppo protettivi.
Non arrabbiarti mai per qualcosa che non è stato pensato e voluto per te sin dal principio, accetta il rifiuto e cogli l’opportunità che cela!