Quando avviene l’inizio del miglioramento di sé stessi? Da dove viene il desiderio di migliorarsi? So che per molti di noi… è la sensazione di inettitudine.
A causa di circostanze imprevedibili, potremmo avere a che fare con delle battute d’arresto, qualche serie di sfortunati eventi o qualche imprevisto fuori dal nostro controllo, che ci ha messo in una posizione compromettente.
Sicuramente, la nostra motivazione scaturisce anche da tali eventi.
Per altri di noi, non è una causa esterna ma interna che ci manda al tavolo da disegno del nostro io interiore. Potremmo sentirci come se fossimo bloccati nel fango, come se ci fossimo stabilizzati in una posizione scomoda, dalla quale vogliamo liberarci al più presto.
Che sia nella nostra vita professionale, nella vita romantica o in qualsiasi area in cui senti che dovresti essere più avanti, immancabilmente prima o poi senti il bisogno di migliorare.
Questo desiderio di progredire, di migliorare, di salire di livello, di “diventare un uomo migliore”, è naturale e, onestamente, dovrebbe essere sempre un pensiero pressante nelle nostre menti, una incessante spinta al miglioramento.
Finché abbiamo un impulso significa che ci sono più informazioni per noi da raccogliere, il che significa imparare e finalmente riuscire a crescere come persone. Ma anche quell’impulso può essere vago e non ben definito.
Dove prendiamo queste informazioni? Su quali aree della nostra vita dovremmo lavorare prima? Come troviamo il nostro reale valore? Tutte queste domande sono necessarie e sono strumentali al viaggio per diventare gli individui in cui vogliamo disperatamente evolvere. Come far Innamorare una Ragazza e Renderla Pazza di Te => CLICCA QUI!
Una volta che abbiamo un’idea di chi vogliamo essere, possiamo iniziare a condizionare le nostre menti e pensieri verso quell’immagine. Questo lavoro verso il nostro miglioramento, è dove si trova il nostro valore. Ma il primo passo è scoprire ciò che essere un uomo migliore significa per te.
Cos’è un uomo migliore? La definizione che ognuno di noi da ad un uomo migliore, è diversa, proprio come dovrebbe essere in una società di individui unici.
Alla fine della giornata, solo tu sai quali aspetti della tua vita vuoi vedere cambiati, puoi scoprirlo semplicemente individuando quelle aree della vita che dovrebbero essere il tuo primo ordine del giorno. Innamorarti Profondamente di Te Stesso =>>> Clicca Qui!
Sono più che sicuro che siamo in grado di dare priorità alle aree della nostra vita che necessitano di maggiore attenzione e che vorremmo vedere sviluppate di più, e l’intenzione di affrontare queste aree è fondamentale, quando stiamo decidendo di crescere come persone.
Si tratta di conoscere il tuo scopo e avere un piano per raggiungerlo.
Che sia fisicamente, emotivamente, spiritualmente o finanziariamente, diventare un uomo migliore inizia con l’ebollizione e razionalizzazione dei tratti che vorresti rimuovere o aggiungere.
Una volta che ci siamo seduti ad analizzare e determinare in quali aspetti della nostra vita vogliamo investire la maggior parte della nostra energia, riconosciamo simultaneamente il valore che c’è dentro di noi.
Ma questo riconoscimento non può avvenire e non avverrà finché non compiamo questa opera di analisi.
Molte volte sappiamo che possiamo fare di più con noi stessi e con le nostre vite, ma quando si tratta di fare effettivamente ciò che è necessario per influenzare le nostre circostanze, ci congeliamo e restiamo bloccati in una sorta di apatia.
Vogliamo perdere peso, vogliamo iniziare la nostra attività, vogliamo sentirci più a nostro agio con le donne, vogliamo essere meno stronzi – la lista continua quasi all’infinito.
Cavolo, se dipendesse da noi, li risolveremmo tutti in una volta questi problemi. Ma la chiave è tracciare degli obiettivi realistici a breve termine per te, uno dopo l’altro, eseguendo questi benchmark un po’ alla volta, considerandoli piccoli step di un percorso più lungo.
Il cambiamento non è qualcosa che puoi vedere chiaramente ad occhio nudo; non è esattamente uno di quei concetti che produce una risposta immediata.
La metà delle volte, le persone che vedi che sono invecchiate nelle loro abitudini e che si sono sentite a proprio agio con le loro mancanze, sono quelle che non erano salde nei loro principi e che non facevano le cose.
Devi essere un costante sostenitore dell’azione, per diventare un uomo migliore.
Ogni volta che decidi su quali aspetti della tua vita vuoi depositare il tuo tempo e le tue energie, sappi che ci vuole impegno e coerenza per faticare e migliorare su quel terreno.
È questa coerenza che ti darà la soddisfazione che hai sempre desiderato.
Il tuo miglior sé non è una destinazione. Non ci sono traguardi quando si tratta di auto-miglioramento. Questo è il motivo per cui il valore che mettiamo su noi stessi è la nostra moneta senza fine in questo mondo di mode fugaci e valute che perdono valore. Ecco Cosa Rende Attraente un Uomo >>> Clicca Qui!
Alla fine della giornata, non sono i soldi, il marchio di un designer o l’aspetto esteriore che ti daranno la sicurezza di ottenere quel lavoro o per andare a parlare con la ragazza dall’altra parte della stanza.
È il lavoro che tu compi per raggiungere quegli obiettivi, che tu li abbia già raggiunti o meno, che sarà il carburante che impieghi dietro ai tuoi sforzi più ambiziosi.
Molte volte non sappiamo di cosa siamo fatti perché non abbiamo spinto fuori quel che c’è dentro di noi.
Quando ci mettiamo alla prova per raggiungere il potenziale che crediamo di poter raggiungere, anche in caso di fallimento, inizieremo a vedere il nostro valore, o capiremo di cosa siamo fatti.
Questo è ciò che significa essere un uomo migliore: fare le scelte migliori in modo coerente in ogni occasione.
Nessuno, nemmeno te stesso, sarà in grado di dirti cosa puoi o non puoi realizzare quando fai piccoli miglioramenti incrementali nella tua vita ogni giorno.
Volendo essere migliore, inizia con la definizione di ciò che è meglio, agendo su ciò che scopri, poi vivendo nella verità dei tuoi sforzi e non lasciando che nessuno ti tolga quel duro lavoro.
Non raggiungeremo mai la perfezione, ma ciò che possiamo fare è assicurarci di tenere traccia di ciò che la perfezione significa per noi e renderlo un obiettivo da perseguire ogni giorno.
Penso che, questo soprattutto, sia l’essenza del “nostro meglio possibile”.
Sentirai sempre di poter fare di più e la verità è che probabilmente puoi fare di più ogni giorno, in ogni situazione, in ogni contesto.
La chiave, tuttavia, è trovare contentezza in quello che fai ogni giorno ed essere sicuro di fare qualcosa ogni giorno per portare in vita questi risultati.