Ci sono due tipi di uomini in giro la fuori: gli Alpha e i Beta.
Il maschio Alpha tende ad essere senza paura, ha pochissimi problemi ad attirare le donne e non si scusa mai per aver marciato al ritmo del proprio tamburo, per aver seguito i propri istinti e voleri.
Si sveglia tutti i giorni per ottenere il massimo da ogni minuto della sua giornata, e quando esce per recarsi in un club o in un bar, tutti lo conoscono entro un paio di minuti. In breve, è il vero e proprio leader del branco.
Il maschio Beta è esattamente l’opposto; è insicuro, crede che qualsiasi forma di conquista e ricerca delle donne sia squallida e misogina, e vive ancora in una terra fantastica dove le persone provano amore a prima vista, vive in un mondo fantasioso e perfetto solo nella sua mente.
Il maschio Beta viene solitamente scaricato dopo poco tempo, di solito la donna va con l’uomo Beta dopo essersi ubriacata, rimpiangendo l’idea poco dopo. La cosa ironica è che di solito i Beta criticano gli uomini Alpha per il fatto che per loro è facile avere successo con le donne.
Vivono su un terreno morale, che non è radicato nel bisogno di essere una persona buona, ma piuttosto in un terreno permeato di una insicurezza profonda e viscerale.
Coglieranno ogni opportunità per dire al maschio Alfa che è amorale, maleducato, odioso e che le sue capacità di attrarre donne lo rendono cattivo.
È un modo per evitare la verità sulla propria situazione; sono assolutamente terrorizzati dall’idea di avvicinarsi alle donne e dal vivere la vita in generale. Il solo pensiero di puntare su una donna nel bar è così snervante per un ragazzo come questo, che invece di affrontare la paura, demonizza l’intero processo.
Quando vede l’alfa che bisbiglia qualcosa di affascinante ad una ragazza seduta al bar solo per farle capire che la vuole, lasciando che la socializzazione prenda il sopravvento… travolto da una valanga di gelosia e frustrazione, potrebbe anche fare qualcosa per interrompere il processo. >> Potrebbe interessarti: Come risvegliare il maschio alfa che è in te, in 10 semplici passaggi
In generale, le ragazze possono percepire quando un ragazzo è un beta, e se il tuo gioco è buono, nessuna parte della negatività del tuo nemico beta la farà deragliare dal volerti conoscere.
Tuttavia, ci sono casi in cui ragazzi come questo possono essere un problema e tu, come maschio alfa, devi affrontarli.
Quindi, come dovresti fare? In che modo riesci a sconfiggere gli attacchi provenienti da combattenti sportivi della domenica e fannulloni che sentono il bisogno di salvare le ragazze dai tuoi modi seducenti da maschio alpha?
L’istinto, per alcuni, potrebbe essere quello di diventare aggressivi, difendere la propria posizione e magari anche portare le cose al di fuori, ma alla fine questo non ti aiuterà. In effetti, ti farà sembrare altrettanto beta e incapace di controllare le tue emozioni mentre il ragazzo ti assilla con le sue schermaglie. >> Potrebbe interessarti: Come aumentare il tuo valore per attrarre le donne
La mossa giusta è quella di essere il più amichevole possibile con quel maschio beta. Accoglilo nella conversazione come se fosse il tuo fratellino.
Proverà tutti i diversi tipi di tattiche per cercare di farti sembrare sbagliato e negativo, monopolizzando la conversazione, facendo finta di conoscerti, ma la risposta giusta è ridere a tutto quello che lui dice.
Le ragazze sono incredibilmente intuitive in situazioni sociali e lei saprà a cosa mira il beta. Allo stesso tempo, starà anche cercando di vedere come reagisci mettendoti alla prova. Cosa Rende un Uomo Sexy e Affascinante >>> Clicca Qui!
Se la tua sicurezza è solida, e difficilmente rispondi male alle sciocchezze che ti vengono scagliate contro dal beta, in realtà ti renderai ancora più attraente per la ragazza con cui stai chiacchierando.
C’è anche un secondo vantaggio. Avere la vera sicurezza di sé significa avere la capacità di comprendere la condizione di qualcuno che potrebbe essere in difficoltà.
Le probabilità sono che il beta che stia provando a lanciare una schermaglia contro di te perché vuole rovinare la tua notte, in fondo, desidera sotto sotto di essere te.
Ti vede fare nuove amicizie con tutti, strappare il numero di telefono di quella barista bollente e tatuata e collezionare un numero sufficiente di appuntamenti per due settimane di fila… e si rende conto di essere rimasto in piedi all’angolo per due ore senza parlare con nessuno.
In un modo strano, completamente indiretto e subdolo, tutti i beta idolatrano gli alfa, ma non possono ammetterlo nemmeno a sé stessi.
Invitando qualcuno come questo nella tua cerchia sociale, almeno temporaneamente, mostri un livello di magnanimità che telegrafa la fiducia a chiunque sia lì a testimoniarlo. In un certo senso, è responsabilità del leader del branco capire i ragazzi che non sono in grado di esserlo. Scopri Come Diventare Un vero Maschio Alpha (ovvero un Perfetto Seduttore) >>> Clicca Qui!
Così facendo, vinci due volte; le donne ti trovano più attraente e ti senti come se avessi aiutato qualcuno, non come se avessi passato una brutta notte facendoti rovinare i piani da uno sfigato.
Sfortunatamente, ci sono alcuni ragazzi che sono caduti così in basso nell’insicurezza, che vedranno la tua offerta come un atto di pietà e reagiranno come se li avessi insultati.
Ti criticheranno solo ulteriormente, e ti scacceranno come una specie di scimmia ossessionata dal sesso, tossico ed eccessivamente maschile, continuando a credere che le linee di apertura di conversazione che cercano su Google prima di uscire, siano in realtà divertenti e di successo.
Ragazzi come questo non possono essere aiutati perché non vogliono esserlo, e può darsi che sia il momento di portare la tua ragazza in un bar diverso, per goderti al meglio la sua compagnia.
La verità è che molti maschi beta soffrono per una ragione o per l’altra. Forse sono cresciuti male, hanno avuto una famiglia non supportiva, o forse una ragazza ha spezzato il loro cuore e non si sono mai veramente ripresi.
Qualunque sia la causa, questi ragazzi non vivono davvero, e anche se sono un fastidio occasionale, meritano un po’ di comprensione. Il meglio che puoi davvero fare, oltre a condividere la tua energia alpha con loro, è la speranza che possano capire da soli le cose. Scopri Come Avere Successo con una Ragazza sin dai Primi Appuntamenti => CLICCA QUI!
Andare in giro represso, soffermandosi a criticare i ragazzi che stanno scalando montagne e riescono ad uscire con decine di donne, è un modo triste di vivere, quindi la prossima volta che una beta arriva e cerca di scherzare con te, ricorda che probabilmente non è un fatto personale.
Stanno avendo difficoltà a cercare di capire cosa significhi essere un uomo. Sii paziente e non reattivo; otterrai comunque la ragazza, e forse troverai anche un nuovo gregario nel processo, dunque sfrutta al massimo la situazione a tuo favore!