Non c’è niente di eccitante come il piacere di incontrare qualcuno per la prima volta. L’eccitazione tra il primo “ciao” e la prima chiamata, tra la prima chiamata e il primo bacio, e tra il primo bacio e la prima volta che fai l’amore…
Una volta superata la soglia dell’intimità, la relazione diventa una sorta di dipendenza che nessuno vuole ammettere all’inizio. Non è sempre emotivo come si potrebbe pensare ma è in realtà più … scientifico.
La stessa sensazione potrebbe essere trovata in previsione di quel numero della lotteria finale, il brivido degli sconti straordinari o dello shopping. La dopamina è un neurotrasmettitore che aiuta a controllare i centri di ricompensa e del piacere del cervello.
Aiuta anche a regolare il movimento e le risposte emotive e ci consente non solo di vedere i premi, ma di reagire e muoversi verso di essi. Mentre spesso usiamo il termine “amore a prima vista”, raramente lo viviamo. Per amare veramente qualcuno, la tua relazione deve essere testata.
Devi superare difficoltà, persino tragedie e trionfi, per determinare il carattere dell’altra persona. Ad esempio, incontri qualcuno al supermercato, vede l’auto in cui sali, non sapendo che è l’auto del tuo amico che è via per il weekend. Gli piaci per l’auto o per te? Scoprirai più tardi che non le importa nulla della macchina, aiutandoti a svelare una sezione dell’ignoto mistero.
Quando incontri qualcuno, non hai idea di chi sia. Pensi di averla, giudicandola solo per l’apparenza. Non hai mai provato i suoi difetti o le cattive abitudini o la possibilità di ignorarli. Pertanto, non puoi amare qualcuno a prima vista, perché non sai chi è o cosa è di lei che ami.
Adoro il gelato al mascarpone perché l’ho assaggiato ancora e ancora. So che non mi piacciono le acciughe perché le ho assaggiate prima e non ho alcun desiderio di assaggiarle di nuovo.
Innamorarsi di qualcuno può accendere i nostri neurotrasmettitori in una varietà di direzioni, tutte centrate intorno a lei, eppure è una sensazione fugace che deve essere nutrita e mantenuta, come cambiare l’olio su una macchina sportiva da capogiro.
L’amore ti porterà in uno di questi tre luoghi …
– Un bel sogno
– Un luogo di miseria e dolore
– Una landa di indifferenza
Un uomo si schianta con la sua motocicletta, viene portato all’ospedale senza che provi alcuna sensazione e sensibilità sotto la vita. La sensazione si rivela temporanea e gradualmente inizia a tornare. Tranne che, quando le sensazioni tornano, il dolore è insopportabile. Il dolore ti fa sapere che sei vivo, il che è buono, ma c’è ancora un problema.
Miseria e dolore in una relazione hanno lo stesso scopo. Tendiamo a essere veramente feriti solo dalle persone che amiamo. Se non l’amavi, le sue azioni non ti avrebbero fatto del male. Il dolore che entrambi provate è la frustrazione perché qualcosa non va, ma non vi siete ancora diagnosticati esattamente, non sapete dove si trova.
Il dolore può essere accecante e farti concentrare sul sentirti meglio, senza capire veramente che cosa ha causato il suo inizio. Quanti di noi soffrono di mal di testa ogni giorno? Prendiamo un paio di pillole e andiamo avanti senza chiederci perché abbiamo avuto un mal di testa?
Se sei ancora in una relazione, e tutto ciò che fai è combattere, sii grato. Il combattimento viene dall’emozione, l’emozione viene dalla passione e la passione nasce dall’amore. Cerca di capire qual è il problema, comunica con lei e concentrati su quello che ti ha portato in questo posto.
Tra il dolore e i sentimenti feriti verranno le distrazioni.
Lei discuterà dei problemi con la sua migliore amica, berrà un drink al bar, lei ti chiamerà asino, ti farà vedere come nelle sue relazioni passate, che sono tutte distruttive, nessuna delle quali è utile per risolvere il problema.
Non devi essere infelice e potresti dover affrontare l’idea che la fine potrebbe essere vicina, ma non significa che sia terminale. Scopri Come Comportarti Quando Lei si Allontana => CLICCA QUI!
L’unica cosa peggiore per un uomo, quando non smette di parlare, è quando lo fa. Sappi che se la tua donna piange o si lamenta, hai una possibilità. Il momento in cui non dice più nulla, è quando devi iniziare a preoccuparti.
Una donna lo saprà molto prima di dirti che ha finito con la relazione. Quando lei te lo dice, ha già sviluppato un piano in movimento e ti ha collocato nello specchietto retrovisore della sua vita.
Ha pianto il suo ultimo grido, ha gridato la sua supplica finale e ha già iniziato a prepararsi per una vita che non ti includa. A questo punto, tutto ciò che dici o fai è considerato discutibile, perché l’amore ha lasciato l’edificio.
Cercherai di pensare a qualcosa di intelligente o romantico, magari comprandole dei fiori. Non sprecare il tuo tempo, o il tuo denaro, perché peggiorerà solo il modo in cui ti senti attualmente.
Certo, siamo degli idioti. Non lo sapevi ma i segni erano tutti lì. Quando è caduto tutto a pezzi? Come mai non hai visto la fine avvicinarsi e non hai notato le briciole di pane dietro di te?
Beh, si spera che non sia troppo tardi, ma se inizi a vedere alcune delle seguenti variabili? Potresti arrivare alla fine prima di quanto pensassi, tieni d’occhio questo:
1. Non sei più il numero uno.
Quando ti sei riunito con lei per la prima volta, avete fatto tutto insieme. Ha smesso di uscire con i suoi amici perché voleva stare con te.
Ora, quasi ogni volta, quando provi a fare progetti, lei è impegnata, lavora o ha un impegno precedente che non include più te. Scopri Come Conoscere Donne Nuove => CLICCA QUI!
2. Lei è sulla luna.
Anche se è seduta proprio accanto a te, la sua mente è altrove. C’era una volta, non le importava di guardare la colla se fosse stata con te.
Ora le ci vuole un po’ per restituire le chiamate ed evitare una conversazione profonda. Era solita dirti tutto, ora raramente ti dice qualcosa.
3. Suggerimenti lasciati cadere.
Inizia a lasciare indizi su ciò a cui sta pensando. Inizia a concentrarsi maggiormente sulle tue differenze, piuttosto che sulle tue somiglianze.
“Siamo così diversi” e sostituirà la responsabilità chiedendo “cosa ne pensi?” “A volte mi chiedo se siamo materiale relazionale” o “Le relazioni sono troppo difficili”.
4. Mancanza di interesse.
Se non ti chiede più della tua giornata, a lei non importa. Non sei più la pupilla dei suoi occhi e le cose che una volta ha trovato interessanti, ora le trova irritanti e scialbe.
5. Argomenti di scontro.
Sta cercando un’opportunità per rompere… e quale modo migliore che iniziare una discussione per nulla.
Vuole porre fine alla relazione senza sentirsi in colpa, e se possibile senza ferirti. La creazione della discordia la allevia dal senso di colpa e ti autorizza a non sentirti ferito.
6. Mancanza di intimità
Non sembra più desiderare di essere con te sessualmente o non è affettuosa e avrà sempre una scusa per non volerlo fare.
I suoi baci mancano di passione e potrebbe persino mirare all’angolo della bocca. È finita.
7. I suoi cambiamenti di immagine e di abbigliamento
Se noti che si sta vestendo in modo più sexy, lavorando di più, passando molto tempo al salone… Si sta preparando a mettersi sul mercato e presto.
Se lei non è un’imbrogliona, non lo farà, ma lei ha qualcuno sul suo radar e ti rimuoverà prima possibile.
8. Il tuo intestino
Se hai quella sensazione nella pancia o nello stomaco che qualcosa è cambiato, o le cose stanno per finire… fidati del tuo istinto, probabilmente hai ragione.
Potrebbe mettersi sulla difensiva o dirti che sei insicuro, ma ascolta i tuoi istinti e preparati al peggio. Scopri Come Approcciare una Ragazza Senza Essere Respinto => CLICCA QUI!
9. Nessun futuro
Una donna ama sognare, parlare e pianificare un futuro con l’uomo che ama. Se non sta parlando del futuro, la tua relazione sta per essere lasciata nel passato.
10. Il colpo mortale
Quando smette di dire “Ti amo”, dopo averti visto o parlato con te al telefono, è solo una questione di tempo.
Se smette di dire che ti ama, è perché non ti ama più.
Gli uomini e le donne diventano dipendenti da relazioni cattive, tanto quanto fanno con quelle buoni. Se la relazione è cattiva, allora ti sta facendo un favore.
Quando senti che la tua relazione sta per finire, ed è stato confermato… è il momento di riprendere la strada maestra.
Quello che fai dopo questo, manterrà alto il rispetto di te stesso e la tua dignità. Avanti la prossima! Ecco Come Affrontare un Rifiuto >>> Clicca Qui!
Sì, farà male, ma lo supererai e alla fine andrai avanti.