Mantenere il tuo rapporto sano e appagante, a volte è un compito difficile, soprattutto se lo devi fare da solo.
Potrebbe essere necessario un aiuto per sostenere e avviare la relazione, ma trovare la cosa giusta da fare è la chiave, e a volte serve un buon consiglio. A molte persone piace pensare di sapere come dare i consigli giusti sulle relazioni, quando in realtà non sanno davvero di cosa stanno parlando.
Ottenere consigli sull’amore può a volte essere difficile, ma per mantenere una relazione sana, non fa male guardarsi intorno e cercare di carpire una prospettiva diversa dagli altri.
Se stai cercando di modificare il tuo gioco, potresti voler chiedere il consiglio di qualcuno che lo sta facendo già da un po’, qualcuno con una maggiore esperienza in merito a come gestire o creare una relazione. Ci sono buone probabilità che abbiano vissuto le stesse cose che stai vivendo tu.
Possono darti dei consigli preziosi, soprattutto perché possono entrare in empatia con te, riuscendo a comprendere quali siano i tuoi timori e le tue lotte interne. Un buon consiglio è difficile da trovare e, di solito, l’esperienza trionfa su tutto il resto.
In generale, non dovresti chiedere consiglio alle donne. Non è che non sappiano come gestire le relazioni. È che non sanno quale sia l’approccio migliore dal punto di vista di un uomo.
Di solito, le donne, vedono solo le cose dal punto di vista della donna… e potrebbero non essere di grande aiuto. Se chiedi aiuto a una donna, potresti scoprire che ti offre davvero un consiglio che può andar bene solo per le donne.
Se hai domande sulla relazione, assicurati di porle sempre a qualcuno di cui ti puoi fidare. Non devono sempre e per forza essere più grandi di te, ma dovrebbero almeno avere più esperienza di te. Va bene così, fidati, sii umile e chiedi aiuto. Ti aiuterà nel lungo termine.
Trova un mentore
Se ti stai mettendo in gioco per la prima volta, se per la prima volta stai affrontando quel tipo di relazione, quel tipo di situazione, non farlo da solo. Trova qualcuno che sia disposto a guidarti. Se conosci qualcuno che esce regolarmente e gestisce abbastanza bene le relazioni con le donne, allora chiedi aiuto a quella persona.
Il gioco è più divertente quando lo condividi con qualcun altro, e se qualcuno ha più esperienza di te, vincerai doppiamente, perché ti divertirai di più e imparerai di più. Strategie Infallibili per far Innamorare Perdutamente una Ragazza => CLICCA QUI!
Non c’è motivo di sentirsi come se fossi in pericolo, o che il tuo ego sia minacciato. Ci vuole una certa sicurezza anche per chiedere aiuto, e presto sarai anche in grado di fare da mentore a qualcuno.
I migliori consigli sulle relazioni provengono da qualcuno che ha già sperimentato prima. Questo vale per tutto, dall’approccio, al modo di affrontare una discussione con la tua ragazza.
Non credere a tutto ciò che senti
Molto spesso ai ragazzi piace dare consigli, perché così facendo gonfiano il proprio ego. Tuttavia, devi essere abbastanza intelligente da sapere quando qualcuno sa veramente di cosa sta parlando e quando invece sta semplicemente sparando a caso.
Se un ragazzo ti dice una delle seguenti cose, o ha una di queste qualità che emerge quando gli chiedi dei consigli sugli appuntamenti, puoi star certo che non è la persona più indicata per ottenere dei consigli giusti:
• Non l’hai mai visto prima con una donna.
• Ti suggerisce solo di essere più aggressivo nel tuo approccio.
• Dice che la sua strada è l’unica via per il successo.
• Si offende se poni domande e cerchi di dare logica alle sue parole.
Questo tipo di ragazzo, ama pensare di saper tutto quello che c’è da sapere sulle donne, perché questo pensiero gli dà una spinta, riempie la sua autostima e gratifica il suo ego. Ma Il fatto è che probabilmente ne sa anche meno di te.
Stai attento, un personaggio di questo tipo potrebbe guidarti nella direzione sbagliata, se non stai attento. Trova qualcuno che sia disposto ad ascoltare e ti dia consigli che in realtà hanno un senso logico.
Osserva le altre persone
Se sei troppo imbarazzato per chiedere l’aiuto che ti serve per affinare la tua strategia, sii semplicemente un po’ più attento. Sicuramente c’è un ragazzo nella tua cerchia di conoscenze, che riesce ad avere un approccio naturale con le donne. Scopri Come Avere Successo con una Ragazza sin dai Primi Appuntamenti => CLICCA QUI!
Se ti senti a disagio, o ti sembra strano chiedergli di farti da mentore, basta semplicemente stare con lui di più. Osserva i suoi manierismi e vedrai che sarà tanto utile quanto se ti desse consigli formali sulle relazioni.
Le persone sono incredibilmente facili da osservare, e assorbirai conoscenze sulle sue qualità attraenti, semplicemente in virtù del fatto che passi del tempo con lui osservandolo.
La maggior parte dei ragazzi riescono automaticamente ad adottare questa strategia, riescono semplicemente ad essere sempre più attraenti, ma magari non sanno nemmeno come spiegare questo processo. Viverlo in prima persona, come osservatore, è uno dei modi migliori per ottenere dei validi consigli sulle relazioni.
Questo vale anche per le coppie che sembrano stare bene. Se hai una relazione che non funziona ma vivi con la speranza di migliorarla, osserva cosa rende felici le altre coppie. Cerca di emulare quelle cose con la tua ragazza. Dagli un po’ di tempo e non aver paura di lavorarci sopra. In poco tempo sarai felice come quella coppia.
Evita il comportamento regolato da Cliché
Ogni generazione ha qualcosa che ha funzionato alla grande. Ha funzionato perché era qualcosa di nuovo, ma nel tempo queste cose iniziano a diventare cliché e dunque diventano tecniche prevedibili.
Tuttavia, alcune persone possono ancora offrire questo genere di “strategie” come consiglio. Soprattutto le persone appartenenti alle generazioni precedenti. Le cose come: comprare fiori ad una ragazza, cioccolatini, o professare il tuo amore per lei in mezzo alla strada sotto il suo appartamento, potrebbero sembrare dolci… esatto… “sembrare”. Scopri Come Attrarre e Conquistare una Donna che Sta Perdendo Interesse per Te => CLICCA QUI!
La verità è che è tutto vecchiume, tecniche che avrebbero potuto funzionare una volta, ma sicuramente non funzionano più, o almeno non come vorresti. Quando qualcuno ti sta dando dei consigli, assicurati che soddisfi i seguenti criteri:
• È qualcosa di originale e non banale.
• È basato sull’esperienza diretta.
• Non è qualcosa di assurdo e presente solo nei film.
• La persona l’ha usato con successo più volte.
Se riesci a trovare un consiglio che soddisfi questi criteri, probabilmente riuscirai a metterlo in pratica con maggiori probabilità di successo. Più il consiglio d’amore di qualcuno è vecchio, noioso o prevedibile, meno efficace sarà.
Impara dai tuoi problemi di relazione
È una verità difficile da considerare per molte persone, ma non tutte le relazioni dureranno. A volte le persone semplicemente non vanno molto bene insieme e devono dividersi.
Non è affatto male, però. Da un cuore spezzato, puoi imparare molto. Puoi imparare cosa significa essere in una relazione e capire cosa ti rende ciò che sei, rispetto a qualcun altro.
Quindi, se le cose sono un po’ burrascose, e hai la sensazione di essere in un circolo vizioso, capendo che entrambi siete diretti in direzioni diverse, non farti prendere dal panico. Incontrerai qualcuno di nuovo e sarai ancora più preparato per qualunque ostacolo ti venga incontro.
È come approcciare un gruppo di ragazze al bar. Il rifiuto non è mai qualcosa per cui arrabbiarsi. È un’opportunità per imparare come migliorare e approcciare la tua prossima preda o il prossimo gruppo di donne single.
Lo stesso vale per le relazioni. All’inizio può essere difficile, ma appena lo comprendi, puoi riprenderti e applicare tutte le cose che hai imparato alla tua prossima relazione. Scopri Come Fare in Modo che una Donna Voglia solo Te >>> Clicca Qui!
In un certo senso, rompere può essere una buona cosa. Può insegnarti ciò che desideri in una persona, e renderti più esigente mentre continui la ricerca di una ragazza con cui puoi sistemarti. Ovviamente se questo è il tuo obiettivo.
Non esiste un consiglio di relazione perfetto
Chiedere aiuto può essere utile, ma quando tutto è stato detto e fatto, il tuo successo con le donne dipenderà dalla tua esperienza. Devi commettere errori, fallire ed essere disposto a imparare dai tuoi errori.
Oltre a chiedere aiuto a persone più esperte, inizierai ad essere più esperto, di successo e meno spaventato dalla sola idea di uscire e provare nuove cose. Il gioco e le relazioni, in generale, sono un tipo di attività in cui c’è molto “da imparare”. In qualche modo, chiedere costantemente alle persone un consiglio, può essere un modo per evitare la difficoltà di uscire e fare qualcosa, evitalo. Scopri Qui Come Approcciare Una Ragazza Nel Modo Corretto >>> Clicca Qui!
Questo è il motivo per cui non esiste una relazione perfetta o una serie di consigli d’amore che possano trasformare la situazione in una situazione perfetta. I consigli ti possono aiutare, ma alla fine devi creare un cambiamento in te stesso, e la tua strategia deve venire dall’interno, non deve essere solamente frutto dei consigli di qualche amico.
Quindi, impara tutto quello che puoi, ma inizia ad uscire di più, inizia a provare nuove cose e a superare la tua paura di fallire. In poco tempo la schiaccerai… e sarai tu il tipo che gli altri cercano per avere un buon consiglio.