Sconfiggi la paura di parlare con le donne

La paura… È qualcosa che tutti proviamo. Qualcosa che noi uomini non sempre ammettiamo di avere. Ma una paura in particolare, spesso ci affligge: Le Donne…

Nello specifico, la paura di parlare ad una donna che non hai mai incontrato prima, una donna che non conosci… Sono sicuro che molti uomini che stanno leggendo questo, stanno annuendo… So bene quanto può essere difficile camminare verso una bella donna e salutarla.

Ma puoi farlo! Non lasciare che la tua paura ti fermi!

Oggi ti spiegherò come fare. Continua a leggere questo articolo, per imparare come superare la tua paura di parlare con le donne, non importa quanto timido o insicuro tu possa essere. Come molti uomini, anche io ho avuto i miei problemi con le donne in passato. Ho sperimentato la paura e l’ansia sociale, ma ho superato tutto con il tempo e la pazienza… e un po’ di strategia!

Ed ecco alcuni preziosi suggerimenti per te:

Suggerimento 1: accetta la paura e convivi con lei.

Ammetti che hai paura di avvicinarti ad una donna per iniziare una conversazione. Ma fai un passo avanti e fallo comunque. Questa è l’essenza del coraggio, amici miei: fare qualcosa anche se ne hai paura!

Nelson Mandela lo ha espresso ancora meglio: “Il coraggio non è l’assenza di paura, ma il trionfo su di essa”.

Essere coraggiosi, non significa aspettare all’infinito che la paura svanisca da sola. Devi renderti conto che non c’è altro modo di affrontare la paura, che affrontarla frontalmente. Altrimenti, sarai costantemente tormentato da cosa potrebbe succedere se…

È un equivoco comune ed ingiusto, pensare che le paure siano un segno di debolezza. In realtà è abbastanza normale temere cose come le malattie mortali, la disoccupazione o persino il rifiuto. Ma ciò che separa il coraggioso dal codardo, è la propria mentalità. I coraggiosi pensano a sé stessi, “Sto convivendo con la paura, ma non ho intenzione di lasciarmi fermare da essa”. Avvicinandoti a quella donna e non trattenendoti, stai decidendo di avere coraggio e di agire sulla tua paura.

Ed ecco come gli uomini si sentono quando vedono una bella donna: C’è una combinazione di paura ed eccitazione, entrambe condividono sintomi fisiologici simili. Quindi, anche se hai paura, non dimenticarti di quanta energia positiva hai immagazzinato. Scopri Come Flirtare con una Ragazza >>> Clicca Qui!

Impara a reindirizzare la tua paura, così aumenterai anche la tua eccitazione e positività. Decidi di andare da quella donna a chiederle come sta. Non scherzo, è una vera e propria scarica di adrenalina. Una volta che lo farai, seguirà un misterioso senso di realizzazione, indipendentemente da come lei risponderà. E anche se vieni respinto, avrai ancora la meglio e avrai vinto la paura proprio grazie alla decisione di quel momento.

Suggerimento 2: pratica nonostante la tua paura

Parlare con gli altri è una formidabile abilità. Non importa quanto tu pensi di essere timido, puoi sempre affinare le tue capacità di parlare, in modo che quando ti avvicini ad una donna:

• Non balbetti o non lotti con te stesso per trovare le parole
• Ti interessi subito ad i suoi interessi
• Hai molte meno probabilità di essere respinto

Come con qualsiasi altra abilità, la pratica rende perfetti. Vedi se riesci a provare con un amico o con un familiare a casa. Esercitati camminando verso di loro da una certa distanza, ed avviando una conversazione. Sì, sembra imbarazzante e per niente simile alla vita reale. Ma almeno aiuta a rafforzare la tua “memoria muscolare” del parlare alle nuove persone.

Come Fare con una Donna, per Ottenere il suo Interesse e il Suo Desiderio Sessuale =>> CLICCA QUI!

Alla fine, puoi provare ad avvicinare persone a caso per strada o nei posti che frequenti di solito. Inizia con persone normali invece che con donne da cui sei veramente attratto. L’obiettivo è di mettere in pratica le tue battute d’apertura e presentarti con convinzione. La chiave non è quanto siano interessanti i tuoi pensieri, non pensare troppo a cosa dire, ma quanto sei affascinante quando dici le cose. Potrebbe interessarti: Come chiedere ad una ragazza un appuntamento

Parlare con fascino, dipende dalla tua dizione e dalla qualità della tua voce. Prova a sviluppare una voce che attira davvero l’attenzione mentre è ancora piacevole per le orecchie. Poi c’è la lettura di libri ben scritti. I buoni libri, aiutano ad espandere il tuo vocabolario, in modo da poter parlare con più classe e raffinatezza.

Suggerimento 3: Continua a resistere alla paura e aumenta la fiducia in te stesso

Ricorda che è tutto un processo che devi affrontare. Più passi avanti compi, invece di fare marcia indietro, più ti abitui ad esercitare il tuo coraggio. Con la pratica, diventa tutto molto più facile. Scopri Come Rimorchiare le Ragazze >>> Clicca Qui!

Ogni volta che affronti la tua paura e ti avvicini ad una donna adorabile, lentamente ma sicuramente cresci e diventi più sicuro di te stesso. La paura inizia a perdere la presa su di te. Il tuo sentimento più forte diventa l’eccitazione. Diventi naturalmente coraggioso e sicuro.

Scopri Come Approcciare una Ragazza Senza Essere Respinto =>> CLICCA QUI!

Continua a passare attraverso questo processo, ed arriveranno i risultati che desideri. Infatti, potresti scoprire già dopo i tuoi primi tentativi, che i peggiori scenari che hai immaginato non si sono mai verificati. La maggior parte delle donne ammirerà il tuo coraggio. Alcune ti daranno comunque il beneficio del dubbio, anche se non sei riuscito a colpirle esattamente come avevi programmato.

Una donna ti rifiuta … e allora? Hai ancora le tue munizioni da sparare. Il mondo non è finito. A meno che non sia un rifiuto pubblico, di solito è un semplice caso in cui ti rifiuta educatamente, e basta. Sei uscito illeso e sei libero di andare avanti. Ci sono molti più pesci nel mare. Non puoi prenderli tutti. Ma tornerai a casa sempre a mani vuote, se non ti preoccuperai di lanciare l’esca. Scopri Come Superare la Paura del Rifiuto delle Donne >>> Clicca Qui!

Sii costantemente attivo nel tuo processo anti-paura e, abbastanza presto, vedrai l’immagine più grande e ti chiederai di cosa fossi così spaventato in passato. Ci sono molte donne straordinarie e, in generale, molta gente che vale la pena combattere contro la paura di incontrarsi con loro. È tutto basato sulla coerenza.

Un ultimo consiglio: cerca di imparare come impressionare le donne

Ecco la realtà: per far interessare una donna nel secondo in cui la avvicini, ci vorrà un po’ di più del solo coraggio e della fiducia. Le prime impressioni contano ancora. Ogni libro di buona qualità, ha ancora bisogno di una bella copertina. Potrebbe persino “valutarti” prima che tu riesca a pronunciare una sola parola.

Non sto dicendo che dovresti sviluppare bicipiti come Thor o vestirti come un modello di Armani. Ma ci sono alcuni ritocchi che puoi fare per “creare l’opportunità” senza cambiare chi sei. Comprendi ciò che le donne notano prima degli uomini… sarai felice di aver compiuto la tua ricerca la prossima volta che ti troverai vicino a loro.

Scopri le Strategie per Farsi Desiderare da una Donna

Leave a Reply

Your email address will not be published.