Come smettere di pensare alla tua ex

Continui a pensare alla tua ex ragazza? Lei ti manca? Non fai che pensare alla tua ex. Ti manca, e stai vivendo una situazione dolorosa. Forse pensi a cosa sta facendo in questo momento.

Controlli l’ultima volta in cui è entrata in WhatsApp, ti viene la tentazione di scriverle un saluto. Forse hai fatto un’ossessione della tua mania di controllare Facebook, per vedere cosa pubblica, e chi sta seguendo i suoi post. Quando ti manca una donna, non c’è una pillola del giorno dopo, per dimenticarla in un attimo.

Scopri alcuni suggerimenti, per capire come smettere di pensare ad una ex:

1. Rimuovere i ricordi. Cosa fare quando non riesci a smettere di pensare a una donna? Se ti trovi a pensare alla tua ex, il modo più veloce di cominciare a pensarla di meno, è eliminare tutto quello che ti lega a lei: le foto, nascondi i suoi regali, butta via la lenzuola che usavi quando arrivava lei, cancella il suo numero, se per te l’idea di essere solo un suo amico non è accettabile.

Chiedi ai tuoi amici di non parlare di lei. Se avete amici in comune, chiedi loro di non parlare o chiedere di lei. I veri amici rispettano la tua decisione. E’ il momento giusto di conoscere nuove persone, ma non serve lanciarti subito in una storia sentimentale con un’altra ragazza.

2. Scrivi una lettera per lei. Alcuni psicologi, consigliano questa tecnica di guarigione. Non devi mandarla a lei. E’ solo uno strumento per esprimere i tuoi sentimenti in modo sano. Scrivere ogni pensiero, negativo e positivo, hai bisogno di un sfogo, e la lettera è il miglior metodo. 

Alla fine brucia la lettera e pensa alla tua ex con gratitudine e perdono, invece di vederla come la persona che ti ha causato del male, trova il dono della sua presenza nella tua vita. Anche se a volte le storie vanno male, c’è sempre una lezione da imparare e un dono da ricevere.

3. Per smettere di pensare alla tua ex fai attività fisica.

L’attività fisica, guarisce la nostra sofferenza. Quante volte ti sei sentito un po’ giù, ansioso o stressato, e dopo una corsa, hai riconquistato la serenità e la pace. Non solo troverai la pace, ma ti terrai in ottima forma. Se la corsa ti annoia, fa qualsiasi altro tipo di sport, che ti fa divertire e allo stesso tempo riesce a guarire la tua sofferenza.

Stai per scoprire cosa fare quando lei ti ignora =>> CLICCA QUI!

4. Elimina la negatività. A volte, la voglia di sentirla o la gelosia, ti possono portare a comportamenti negativi. E’ necessario fermarti! Lo so che non accetti l’idea che lei stia uscendo con un altro, ma i sentimenti e gli atteggiamenti negativi possono davvero fare danni, a te stesso. Non è possibile controllare la situazione, lei sta andando avanti con la sua vita, devi farlo anche tu!

5. Datti del tempo. Devi darti un tempo per guarire, per superare l’abbandono e il rifiuto. Anche se la citazione “il tempo guarisce tutte le ferite” ti sembra non vera, dopo le mie esperienze ti dico che è verissimo.

Mi ci è voluto un anno e mezzo per superare la perdita della persona che amavo. Non è stato facile, mi irritavo nel sentire questa citazione da altre persone, pensavo che non avrei mai amato di nuovo. Ma dopo che ho superato quella perdita, in poco tempo mi sono trovata innamorata di nuovo di una persona speciale.

6. Perché ti manca? Perché provi per lei dei sentimenti o semplicemente il tuo ego è confuso? Ecco cosa mi scrive Roberto: “Chiamavo spesso la mia ex e cercavo la sua attenzione, ma mi sono reso conto che avevo questo approccio, non perché ero innamorato, ma perché volevo che mi prestasse attenzione.” A tutti piace che un’altra persona di sesso opposto ci presti attenzione. E’ tutta una questione di Ego! Avanti la prossima! Ecco come affrontare un rifiuto >>> Clicca Qui!

Scopri come smettere di amare una donna che non ti ama più CLICCA QUI!

7. Per smettere di pensare alla tua ex tieniti occupato.

Stare a casa e rifiutare ogni invito ad uscire, abbandonare gli amici, certo non ti farà dimenticare la tua ex, anzi l’immagine di lei sarà sempre più viva nella tua mente. E’ necessario che ti tenga occupato. Mantenerti occupato, non vuol dire metterti in Facebook o parlare e scrivere tutto il tempo con gli amici. La cosa migliore che puoi fare, è rimanere concentrato su te stesso.

Andare in palestra, leggere un libro, pianificare degli obiettivi e cercare strategie per raggiungerli, uscire con gli amici, inscriverti ad un corso, andare per qualche giorno in vacanza, anche da solo. Certo, continuerai a pensarla a volte, ma tenerti occupato riduce la possibilità di fare di lei il centro della tua vita.

8. Tornare di nuovo insieme. Questo funziona solo se lei è la donna giusta per te. Non tornare insieme se pensi che lei sia sbagliata per te. Se sei stato tu a sbagliare e a lasciarla, se avete avuto un rapporto meraviglioso e ti senti ancora molto attratto o anche innamorato di lei, puoi pensare ad una riconquista. Il primo passo è migliorare te stesso e mostrarle che sei cambiato e desideri una relazione con lei. Scopri Come Riconquistare una Ex >>> Clicca Qui!

COME FARE IN MODO CHE UNA DONNA TI PENSI E TI CERCHI

Leave a Reply

Your email address will not be published.