Cosa fare quando la tua ex ti considera solo un amico? Non c’è niente di peggio che avere una ex che insiste perché possiate essere amici dopo una rottura, quando tu stai ancora male. Per alcune donne è facile restare in amicizia con un ex, dopo la fine della storia, loro hanno superato con molta facilità la rottura e sono pronte a ritornare in piazza, per conoscere nuovi uomini. Alcune insistono per continuare ad avere nella loro vita un ex, anche come amico.
Si può restare amico di una ex ragazza? Essere amici con una ex, che ti ha lasciato, è una decisione difficile. Eri già abituato ad una dinamica di rapporto con lei, che può essere difficile cambiare adesso per tornare a fare solo l’amico.
Ci sono molte ragioni, per cui una donna vorrebbe restare nella tua vita come tua amica.
Ecco alcuni dei motivi per cui lei vuole restare come tua amica.
1. Forse è ancora innamorata e vuole fare parte della tua vita, anche se non come la tua donna. Spera che un giorno tu possa cambiare l’idea e capisca che lei è unica donna che può rendere la tua vita divertente e interessante. Scopri Come Riconquistare una Donna >>> Clicca Qui!
2. Forse vi siete conosciuti nella cerchia dei vostri amici. Anche se la vostra storia è finita, vi incontrate ancora in compagnia dei vostri amici. Lei desidera ritornare come ai vecchi tempi, quando eravate solo amici e vi divertivate insieme con vostri amici.
3. Forse come coppia non siete compatibili, ma in camera da letto tutto è meraviglioso. Resta come una tua amica, per fare un po’ di sesso con te ogni tanto, come un allenamento, fino a quando non troverà l’uomo giusto per lei.
Ci sono molti motivi per non continuare ad essere amico della tua ex:
1. Per la fiducia. Se il rapporto si è chiuso per incompatibilità, resta ancora la fiducia e il volere bene alla tua ex. Ma se la relazione si è chiusa a causa di un tradimento, mancanza di rispetto, mancanza di fiducia, può essere molto difficile mantenere un rapporto di amicizia in seguito.
In questa situazione è molto importante prendere le distanze dalla tua ex, in modo da poter superare e guarire la ferita.
2. Provi ancora dei sentimenti per lei. Non è sicuramente una buona idea quella di essere ancora amici con la tua ex se provi ancora qualcosa per lei. Oltre a rendere difficile il compito di andare avanti e dimenticarla, puoi ancora sperare che le cose ritorneranno come prima, puoi ingannare te stesso.
3. Lascia passare un po’ di tempo. Un altro fattore importante da considerare per adesso, per capire perché non può esserci un’amicizia con la tua ex, è il lasso di tempo che è passato dalla rottura.
Se è passato solo poco tempo dalla fine della storia, hai sicuramente bisogno di prenderti un periodo per trovare il tuo equilibrio, in modo da poter essere pronto per un nuovo capitolo nella tua vita. Questo può essere difficile se lei ancora ti chiama, vuole vederti, la senti ogni giorno, anche se non siete più una coppia.
Se pensi che per ora la sua amicizia ti porterà solo sofferenza, o non ti fidi più di lei e non la vuoi nella tua vita, ecco alcune cose che puoi fare per eliminarla della tua vita:
Per un certo periodo di tempo bloccala da tutti social. Forse non è un gesto maturo, ma è un modo per non essere tentato di scriverle, controllare, è un modo per non soffrire nella speranza che ti arrivi un messaggio. [LEGGI: Come resistere all’impulso di cercare la tua ex ]
Forse avete amici in comune, anche se vi trovate in compagnia delle altre persone, cerca di ridurre al minimo il contatto. Se è una tua collega, una vicina di casa, la madre di tuo figlio, può essere molto diffide mantenere la distanza. Se ti trovi in questa situazione, fai uno sforzo per minimizzare comunque il vostro contatto. Cerca di evitare le zone in cui è molto probabile vedersi. Evitala come la peste! 🙂 Scopri Come Conoscere Nuove Donne =>>> Clicca Qui!
Se lei continua a cercarti e chiederti in continuazione di essere amici, cerca di spiegarle le tue ragioni e perché ti mette a disagio l’idea. Parla delle tue ragioni, falle capire che per adesso è meglio stare un po’ lontani uno dell’altra. Sicuramente dopo un po’ di tempo, quando la tua ferita sarà guarita, sarai pronto per essere suo amico.