Un giorno qualsiasi, lei arriva con una cattiva notizia: la tua donna non è interessata a te, lei non prova più niente per te: “Non ti voglio più, è meglio che rimaniamo solo amici, è meglio per tutti e due.” Nessuna persona è preparata ad una notizia simile, perché spesso la nostra mente ignora la realtà: ”A volte lei è distaccata, non vuole più fare sesso come prima, ma tu ti rifiuti di vedere, e pensi – sarà solo la mia immaginazione… ”
La notizia è talmente forte da indurti a dire cose stupide: ”perché mi stai lasciando? C’è un altro? Sei proprio sicura? Non mi ami più? Ci hai pensato bene?” Nonostante la notizia e il rifiuto, tu non vuoi arrenderti alla realtà. La risposta della ragazza ti colpisce come una doccia gelida: “Certo, che ci ho pensato bene… ti voglio solo come buon amico”.
Ci sono uomini che ricorrono persino alla manipolazione: ”Non ti importa niente di me, mi stai solo facendo del male…” Ma secondo me, dopo una notizia del genere, non c’è granché da rispondere, o da aggiungere: è quello che la ragazza desidera. C’è, forse, qualcosa di più insopportabile della sicurezza della tua ragazza che ti sta per lasciare?
Quando lei ti ha scaricato, ci sono una serie di motivi dietro alla sua scelta: c’è un altro uomo, vuole ripartire da zero con una nuova vita, per questo vuole stare sola, ha perso tutto l’interesse e l’attrazione che provava per te.
Mauro ci scrive in una email: ”Quello che non capisco, e che mi fa più male e rabbia, anzi, quello che proprio trovo assurdo, è che mi ha mollato, ma non per un altro uomo. Nessuno le impedisce di stare con me, se non lei stessa.” Quando lei ti lascia, senza avere nessuna ragione oggettiva, è molto più difficile da sopportare il peso del rifiuto.
Cominci a pensare, che saresti capace di portare un cambiamento nella tua persona, solo per riconquistarla. Cerchi di parlare con lei, le giuri che farai dei cambiamenti e si ritroverà accanto all’uomo giusto per lei.
Continui a sperare, giorno per giorno, che lei cambi la sua decisione. Continui a lottare per riconquistare una ex che non ti vuole più, ma le cose non vanno come vorresti, ti umilia, si ripete il suo rifiuto. Con il trascorrere del tempo, lei continua a rifiutare il tuo approccio, la tua autostima diminuisce sempre di più.
Ci sono donne che vale la pena di riconquistare, ma ci sono donne che è meglio lasciare andare.
Dopo tanti tentatevi di riconquista, lei continua a dirti che non ti ama, l’unica cosa da fare è assopire lo spirito guerriero e non ingaggiare una battaglia che risulterà inutile e dolorosa. Se ha già trovato un altro, e non vuole sapere più niente di te, è meglio soffrire una sola volta, che sottometterti ad una incertezza continua e crudele. “Cosa avrà l’altro che io non ho?” Il desiderio di una risposta ti porta a scavare e indagare. Ecco come affrontare un rifiuto >>> Clicca Qui!
A volte, quando una donna ti lascia, ti libera dall’incertezza: “Lei è la donna giusta per me? Lei può diventare la mia sposa? Lei può essere la madre dei miei figli? Lei mi vuole bene veramente?” finiscono gli interrogatori e le domande esistenziali. Ecco cosa ci scrive Alessandro: ”Non ero sicuro che lei fosse la donna che io voglio nella mia vita, per due mesi ho cercato di capirlo e, potrà sembrare strano, quando mi ha detto che mi avrebbe lasciato, mi sono sentito più leggero.”
Riconquistarla o superare un rifiuto? Prova a rispondere a queste domande:
- Che cosa è andato male nella vostra storia e perché?
- Lei sta già uscendo con un altro uomo?
- Sono rimasti dei problemi irrisolti tra voi due?
- Hai avuto l’indipendenza che ti serviva per fare tutto quello che volevi fare?
- Senti, dentro al tuo cuore, di continuare ad amare ancora la tua ex, anche se non siete insieme?
- Hai fatto del tuo meglio per rendere felice la ragazza e far funzionare questa relazione?
- Sei riuscito ad esprimere i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti liberamente?
- Continueresti a provare a riconquistare la tua ex anche se non ti ama più?
- Senti dentro al tuo cuore di continuare ad amare ancora la tua ex, anche se non siete insieme?
- Pensi che valga veramente la pena di tornare nuovamente insieme?
- Ti sei mai trovato a sminuire la tua ex o a parlarne male di fronte agli altri?
- Ti è mai capitato di dover affrontare scontri e combattere duramente, per l’ottenimento di qualcosa?
- Perché rimanere con una donna che non ti ama?
Dopo aver considerato questi fattori, prenderai la decisione giusta e migliore per te. Per quanto forte e bella possa essere stata la vostra relazione, è necessario considerare alcuni punti fondamentali, prima di pensare ad agire. E’ necessario considerare se il rapporto sia degno di essere ripreso, se ne vale veramente la pena.