Come raggiungere il successo

Prova ad immaginare la persona di maggior successo che ti viene in mente o che conosci.

Quali sono le cose che ammiri di più in questa persona? Quali sono le caratteristiche che possiede e che realmente rispetti? È la fiducia e sicurezza che dimostra? La sua intelligenza? O magari è la sua etica nel lavoro? E per quanto riguarda quelle cose si potrebbero non notare a prima vista? Come ad una fame insaziabile, il senso di gratitudine o la pazienza?

Spesso, sono proprio le caratteristiche che volano sotto il radar, che possono avere il maggiore impatto sulla tua capacità di raggiungere grandi traguardi e successi.

Ecco alcuni tratti che sono assolutamente necessari per raggiungere il successo:

1. La consapevolezza

È facile lasciarsi sopraffare dalla fatica, e perdere di vista molte cose, completamente assorbiti dall’ambiente esigente del mondo del lavoro e della imprenditorialità. Devi cercare, deliberatamente e regolarmente, di prenderti il tempo per riflettere sui tuoi successi e fallimenti passati, perché questo processo apre la tua mente, fino a guidarti verso diverse possibilità. C’è una lezione da imparare, in ogni risultato della tua vita, e la scoperta di quell’insegnamento ti fa crescere.

2. Ottima capacità di comunicazione

Nei college degli Stati Uniti, esistono delle squadre di dibattito, veri e propri team che gareggiano a colpi di eloquenza e dialettica. Per quanto possa sembrare banale ed ampollosa, questa attività extracurricolare aiuta le persone a diventare più logiche, a formulare concetti meglio articolati, a comunicare ed esporre in modo migliore e più efficace. Queste abilità, svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo delle capacità di business leadership, e danno una accelerata alla carriera di una persona.

Stai per Scoprire Come Trasformare i Sogni in Realtà CLICCA QUI!

3. Essere insaziabili

Sono una persona naturalmente insaziabile, quando si tratta di apprendimento e di crescita personale. Questo atteggiamento porta ad essere aperti a nuove idee, a porsi domande, assimilando una quantità infinita di nuovi contenuti.

Tutto questo porta verso il successo, perché un nuovo tassello di conoscenze si basa su un altro e, le scintille della curiosità, riescono a creare dei nuovi rapporti di valore. Essa si traduce anche in una costante ricerca, per sezionare e migliorare la propria attività e capacità.

4. La risolutezza

I leader di maggiore successo, riconoscono che non hanno il tempo per analizzare tutti i fatti, e prendere le decine di decisioni comuni, che prendono ogni giorno le persone comuni.

Invece, loro hanno solo bisogno di raccogliere le informazioni sufficienti per prendere delle decisioni in modo che l’azienda possa andare avanti al meglio. Alcune di queste decisioni saranno sbagliate, ma è meglio imparare da questi errori e riprovare, piuttosto che essere immobilizzati dall’indecisione. Potrebbe interessarti: 7 abitudini positive delle persone di successo

5. La coerenza

Credo che la più grande chiave per raggiungere il successo, quella che suggerisco a quelle persone che stanno iniziando la loro attività imprenditoriale, è essere coerenti. Costruire e far crescere un business è difficile, ma bisogna concentrarsi su di esso, settimana dopo settimana e mese dopo mese. Ho lavorato quasi ogni giorno per gli ultimi due anni, e questo atteggiamento mi ha aiutato a far crescere questa mia attività e, credimi, la coerenza è una delle principali ragioni del successo delle persone.
coerenza
6. Predisposizione al miglioramento di sé stessi

Praticamente chiunque, può cogliere un feedback ad un livello superficiale, ma in realtà, la dote rara, è riuscire ad operare la valutazione critica necessaria, riuscendo ad imparare da esso. Dopo tutto, un feedback è incredibilmente personale, e può causare gravi danni al tuo ego.

Piuttosto che soccombere sotto il peso di un feedback duro, dovresti imparare da chi è migliore di te, prendendo quei consigli a cuore, e separando così la tua autostima, dalla tua capacità di avere delle esperienze di apprendimento preziose, che ti aiuteranno a raggiungere il successo.

Stai per Scoprire Come Trasformare i Sogni in Realtà CLICCA QUI!

7. L’onestà

La gente apprezza sempre, quando metti l’accento sull’onestà. È sorprendente davvero, normalmente le persone che non si concentrano su di essa come caratteristica fondamentale, ma l’onestà è ancora molto apprezzata, tra quei clienti che sono alla ricerca di una esperienza autentica.

Anche se questo significa raccontare ad un cliente che non puoi fare qualcosa, che non puoi soddisfare una sua esigenza. È meglio essere onesti e farlo sapere al cliente. Apprezzeranno molto la tua onestà, e di sicuro saranno ben lieti di tornare, quando li potrai aiutare. Scopri Come Raggiungere i tuoi Obiettivi >>> Clicca Qui!

8. La pazienza

Vedo gente preda dell’agitazione, tendono a far precipitare le cose, tutto deve essere compiuto in brevissimo tempo, perché hanno quel bisogno ossessivo di risultati immediati. Ma ho imparato che, un lavoro lento e costante, può aiutarti a vincere la gara, perché la pazienza, spesso, porta a risultati migliori.

Non devi dunque agitarti e spingere le persone o le situazioni, ma devi permettere loro di assecondare al meglio la loro natura, cosa che ti aiuterà anche a comprendere se le loro mosse sono astute, e se hanno adempiuto a tutte le esigenze dell’azienda o della situazione. Potrebbe interessarti: Come sviluppare la forza mentale

9. La gratitudine

Ci sono molte persone di successo, che non sono per niente felici. Il mio punto di vista è che la gratitudine sia un’ottima cosa, e riesce a mantenere alta la tua concentrazione. Ogni giorno, comincio scrivendo alcune delle cose di cui sono grata, e cerco di fare un punto della situazione, proponendomi di fare dei piccoli regali alle persone verso cui mi sento riconoscente. Le fa sentire bene, e fa sentire bene anche me, mi mantiene ottimista, positiva e concentrata.

gratitudine

10. La calma

Nel mio lavoro, mi trovo spesso in mezzo a situazioni e richieste stressanti e complesse. Tuttavia, rimanendo calma, sono in grado di vedere le cose con maggiore obiettività, e non permetto che lo stress della transazione, mi riesca a forzare verso una decisione sbagliata.

Stai per Scoprire Come Trasformare i Sogni in Realtà CLICCA QUI!

11. La capacità di leggere le persone

Un tratto sottovalutato, a cui si potrebbe facilmente attribuire il successo di molte persone, è la capacità di leggere e comprendere le persone. Avere la capacità di riconoscere ed interagire con le diverse personalità delle persone, può esserti estremamente utile, quando ti trovi a dover interagire con loro.

Ognuno di noi ha uno stile diverso che usa per comunicare e, essere in grado di notare questa peculiarità, ed adattarti per soddisfare il loro stile, è fondamentale nello sviluppo di rapporti sani e duraturi.

12. La fame e l’umiltà

Molte persone, quando hanno iniziato la propria attività, non avevano nulla e quindi erano decisamente affamate. Queste persone hanno capito che dovevano cercare dei clienti importanti, che avessero del denaro e delle esigenze da soddisfare. Questo è il tratto che ha permesso a molte persone di costruire degli imperi milionari, partendo da capitali quasi vicini allo zero. Essere affamati ed umili, permette alle persone di concentrarsi su ciò che conta veramente di più. Scopri Come Raggiungere i tuoi Obiettivi >>> Clicca Qui!

13. La vulnerabilità

Nell’epoca moderna, grazie alle risorse disponibili per tutti noi, molte linee di prodotti sono nate dalla costruzione di piccole comunità. Molte aziende sono nate, ed hanno cominciato a proliferare, grazie alla notorietà giunta nelle comunità su YouTube, dove le persone riescono a vedere delle persone vere, autentiche, vulnerabili… e disponibili per chi decide di seguirle.

Puoi leggere i commenti, entrare in contatto con chi ti segue, raccontare i tuoi problemi, chiedere consigli e dare opinioni oneste. Agendo in questo modo, riuscirai a lanciare qualsiasi linea di prodotto, perché avrai costruito una comunità di persone che realmente si fidano di te.